Super saldi sugli occhiali da sole - risparmia fino al 40% sulle montature di tendenza!

Accesso

Le migliori lenti a contatto colorate?

Le lenti a contatto colorate sono un trend sempre più popolare. Molti di noi hanno indossato almeno una volta nella vita un paio di lenti colorate, magari a Carnevale o ad Halloween, altri le indossano più frequentemente per sottolineare il proprio colore naturale o per cambiarlo radicalmente.

In commercio ci sono molte tipologie di lenti a contatto colorate: da quelle tonalizzanti, che intensificano il colore naturale degli occhi, a quelle opache, in grado di coprirlo completamente. Esistono poi le lenti “folli”, con fantasie e colori decisamente stravaganti, perfette se vogliamo trasformarci in zombie, serpenti, felini e quant'altro. Tanti modelli sono ormai disponibili anche in versione graduata, per cui c'è già chi le utilizza al posto delle classiche lenti a contatto trasparenti nella vita di tutti i giorni*.

Scopri quali sono le lenti a contatto colorate perfette per te!

Quali sono le tipologie di lenti a contatto colorate disponibili?

Fondamentalmente si dividono in due gruppi: lenti a contatto colorate estetiche e correttive.

  • Le lenti colorate graduate possono correggere la miopia o l'ipermetropia, oltre a cambiare il colore dei tuoi occhi.
  • Le lenti colorate estetiche non hanno alcun potere correttivo e vengono indossate per scopi cosmetici.
Tinte tonalizzanti

Tinte tonalizzanti

Come suggerito dal nome, queste lenti sono progettate per sottolineare il colore naturale degli occhi. Sono generalmente consigliate a chi ha gli occhi chiari e desidera renderne il colore più vivido e brillante.

Tinte accese

Tinte accese e opache

Cerchi un colore che non passi inosservato e cambi radicalmente il tuo look? In questo caso le lenti a contatto opache sono la scelta giusta. Sono in grado di coprire il colore naturale degli occhi e sono disponibili in una vasta gamma di colorazioni.

Tinte folli

Tinte folli

Le cosiddette “lenti folli” sono caratterizzate dai loro colori e motivi originali. Largo alla stravaganza: occhi da rettile, da felino, a fiori… insomma, la scelta perfetta per qualsiasi costume di Carnevale o Halloween o per una festa.

Quali lenti a contatto colorate dovresti scegliere per i tuoi occhi?

La scelta delle lenti a contatto colorate dipende da molti fattori, come il colore dei capelli, il tono della pelle e il gusto personale. Prova a chiederti:

Qual è il look che vorrei? Voglio che i miei occhi appaiano naturali o desidero che l'effetto si noti?

Una volta trovato il colore perfetto, potrai divertirti ad abbinare vestiti, accessori e trucco ai tuoi “nuovi” occhi!

Nota: Tutte le lenti a contatto mostrate qui sotto sono lenti colorate correttive. Possono essere utilizzate quotidianamente al posto delle tue lenti giornaliere, mensili o trimestrali. Non dimenticare di verificare che i parametri delle tue solite lenti coincidano con quelli delle lenti a contatto colorate desiderate per assicurarti che siano compatibili con i tuoi occhi.

Lenti a contatto colorate per gli occhi chiari

Le lenti tonalizzanti sono generalmente le migliori per chi ha gli occhi chiari perché si fondono con il colore naturale, aggiungendo quel tocco in più. Al contrario, una lente tonalizzante di colore blu non sarà molto distinguibile su un'iride marrone scuro, mentre su un occhio verde potrebbe dare vita ad un mix piuttosto interessante.

Lenti a contatto colorate per gli occhi scuri

Più scuri sono i tuoi occhi, più vivide o opache dovrebbero essere le lenti colorate scelte. Una lente a contatto tonalizzante, per esempio, potrebbe non essere visibile su un occhio scuro.

Le lenti a contatto colorate per travestimenti e cosplay

Le lenti a contatto opache o dai colori vividi coprono totalmente il colore naturale degli occhi e perciò sono la scelta perfetta per perfezionare qualsiasi travestimento. Che si tratti di un look spaventoso o giocoso, le lenti folli sono sicuramente il dettaglio extra che attirerà tutti gli sguardi. Preparati ad una notte indimenticabile!

Le lenti a contatto folli sono disponibili in moltissimi design. Quale che sia il tuo costume, troverai di certo la variante perfetta.



*Assicurati sempre di verificare che i parametri delle tue lenti a contatto corrispondano a quelli delle lenti a contatto colorate scelte. Se hai dei dubbi, consulta il tuo specialista di fiducia.



Un'ultima cosa… non dimenticare di controllare la vista regolarmente presso un oftalmologo o un ottico per tenere sempre sotto controllo le tue diottrie.



Ti piace questo articolo? Condividi con i tuoi amici.

Leonie è la nostra responsabile dei contenuti. Si occupa di ricercare contenuti di carattere medico, discute di tematiche complesse con il nostro team di ottici e crea testi educativi per il nostro blog, il nostro glossario e le nostre guide. La sua specialità è rendere i complessi argomenti di oftalmologia che vengono affrontati sul nostro blog semplici e accessibili per i nostri lettori.

Commenti

    Nessuna domanda...

    I campi segnati * sono obbligatori

    I prodotti più venduti