Il weekend dei buoni affari: risparmia fino al 25% su una selezione di prodotti!

Accesso

La TOP 10 delle migliori soluzioni per lenti a contatto

Quali sono le migliori soluzioni per la pulizia e la disinfezione delle lenti a contatto nel 2020? Abbiamo compilato per voi una classifica con la top 10 delle nostre soluzioni per lenti!

Questa lista è stata redatta dai nostri optometristi insieme ai nostri editor. La nostra equipe di esperti ha analizzato nel dettaglio i liquidi per lenti a contatto più venduti nel nostro e-shop e ha selezionato i migliori 10 basandosi sulla propria esperienza professionale e sul feedback dei nostri clienti.

Tutti i prodotti elencati in questo articolo – potete starne certi – sono di elevata qualità e hanno formulazioni create con le tecnologie più moderne.

Le migliori soluzioni per lenti a contatto

  1. La bestseller: Solunate 400 ml

    La soluzione multiuso Solunate è la soluzione più venduta su Lentiamo. Oltre alla sua formula esclusiva, questo prodotto offre un ottimo rapporto/qualità prezzo. Il flacone da 400 ml, più grande della media, ti consente di prenderti cura delle tue lenti a contatto per 5 giorni in più, in comparazione ai flaconi standard da 360 ml. Rappresenta inoltre un'eccellente alternativa alle soluzioni più famose, come ReNu MPS Sensitive Eyes, Biotrue Multi-PurposeOPTI-FREE.



    Perché Solunate è la nostra soluzione bestseller?

    • la sua formula perfettamente bilanciata assicura il miglior comfort per i portatori di lenti e la maggior parte dei nostri clienti lo hanno confermato

    • il flacone più grande equivale ad un miglior rapporto qualità/prezzo

    • l'acido ialuronico contenuto nella sua formula è l'ideale per gli occhi sensibili e secchi e per la cura di tutte le lenti a contatto morbide, incluse quelle in silicone idrogel.

  2. Biotrue Multi-Purpose 360 ml

    La soluzione Biotrue Multi-Purpose 360 ml di Bausch & Lomb è ispirata alla naturale fisiologia degli occhi. Il suo pH è neutro, simile a quello delle lacrime. Inoltre, questa soluzione contiene un agente umettante a lunga durata che mantiene attive le proprie proteine, risultando così più resistente ai batteri.



    Quali sono i punti di forza della Biotrue Multi Purpose?

    • grande comfort per tutto il giorno

    • formula delicata, ispirata alle lacrime naturali

    • mantiene le lenti fresche per tutta la giornata.

  3. ReNu MultiPlus 360 ml

    Non è un caso se la ReNu MultiPlus 360 ml di Bausch & Lomb si è guadagnata un posto nella nostra TOP 10. Questa soluzione multiuso è progettata per la cura completa di tutte le lenti a contatto morbide. I prodotti della linea ReNu contengono acido borico e perciò aiutano bilanciare il pH della superficie della lente a contatto.



    Cosa rende la ReNu MultiPlus così speciale?

    • ReNu MultiPlus offre la massima idratazione

    • rimuove tutti i residui di cellule morte dalla superficie delle lenti

    • è molto tollerata. Gli occhi non pizzicano né bruciano; indossare le lenti a contatto diventa più piacevole.



    Ecco le soluzioni che si sono piazzate dalla quarta alla decima posizione della nostra TOP 10

  4. Options Multi 360 ml
  5. SOLOCARE AQUA 90 ml con portalenti
  6. Horien Ultra Comfort 500 ml
  7. Max OptiFresh bioplus 60 ml
  8. Zero-Seven Refreshing 80 ml
  9. OPTI-FREE PureMoist 90 ml
  10. AOSEPT PLUS with Hydraglyde 90 ml


Come scegliere la soluzione giusta per le tue lenti a contatto?

Ci sono moltissimi validi prodotti, ciascuna categoria pensata per sopperire a esigenze specifiche. Sul mercato ci sono innumerevoli soluzioni multiuso adatte alla maggior parte dei portatori di lenti a contatto. Tuttavia, proprio come avviene per le lenti, se un prodotto va bene per una persona non è detto che vada bene per un'altra. Ecco due requisiti da tenere a mente:

Massima idratazione:

avete mai sentito parlare di sindrome dell'occhio secco? Spesso è causata dalla permanenza in luoghi polverosi, specialmente se si indossano le lenti a contatto, oppure dall'eccessivo utilizzo quotidiano degli schermi digitali. E se le mucose diventano secche, anche gli occhi diventano secchi. Per trattare questa problematica consigliamo prodotti dall'elevato potere idratante, come la nostra Solunate.

Disinfezione adeguata:

conoscete già le soluzioni al perossido? Questa categoria di soluzioni offre una pulizia particolarmente approfondita. Batteri e residui sono rimossi completamente, senza compromessi. La pulizia delle lenti avviene tramite una reazione chimica della durata di diverse ore. Al termine del processo, la soluzione al perossido si neutralizza e le lenti sono pronte per essere indossate. In particolare, raccomandiamo la soluzione al perossido AOSEPT PLUS.

Attenzione: prima di acquistare questo prodotto, leggete attentamente le informazioni relative al corretto utilizzo delle soluzioni al perossido.



Ti piace questo articolo? Condividi con i tuoi amici.

Leonie è la nostra responsabile dei contenuti. Si occupa di ricercare contenuti di carattere medico, discute di tematiche complesse con il nostro team di ottici e crea testi educativi per il nostro blog, il nostro glossario e le nostre guide. La sua specialità è rendere i complessi argomenti di oftalmologia che vengono affrontati sul nostro blog semplici e accessibili per i nostri lettori.

Commenti

    Nessuna domanda...

    I campi segnati * sono obbligatori

    I prodotti più venduti