Ho già un account cliente Lentiamo

Quali sono le migliori lenti a contatto multifocali del 2022/2023?

Come ripetiamo spesso, ogni occhio è diverso e ha le proprie necessità specifiche, e questo è un fattore che non cambia soltanto da persona a persona. Infatti, un caso molto comune per tanti portatori di occhiali e lenti a contatto è quello di avere una certa disparità tra i due occhi, il che significa che i loro occhiali o lenti a contatto dovranno fornire due correzioni diverse, a ciascun occhio la sua. E spesso, in caso di presbiopia, le correzioni necessarie per una sola persona possono essere anche quattro! Volete sapere quali sono le migliori lenti a contatto multifocali sul mercato?

Lentiamo è un e-shop specializzato nella rivendita di prodotti per la cura degli occhi originali, certificati e rispondenti ai più alti standard qualitativi, oltre che approvati dall'Unione Europea.

Le migliori lenti a contatto multifocali sul mercato

Talvolta chiamate anche lenti progressive o bifocali, sono comunemente dette lenti a contatto multifocali, ovvero le lenti che consentono contemporaneamente di correggere la vista sia da vicino che da lontano, con un design specifico per chi soffre di presbiopia. La presbiopia non è una malattia, ma la progressiva perdita di capacità di messa a fuoco che colpisce molte persone con l'avanzare dell'età.

Non è dunque infrequente che chi ha portato per anni delle lenti sferiche (monofocali) si ritrovi a dover passare a questa tipologia una volta passati i 40. Se si tratta del vostro caso, il nostro articolo sulle migliori lenti multifocali potrà aiutarvi a farvi un'idea. Il passo successivo sarà poi determinare parametri e marca di lenti insieme al vostro specialista di riferimento. Date un'occhiata ai nostri prodotti di punta e trovate quello più adatto alle vostre esigenze!

lenti a contatto multifocali

Air Optix Plus Hydraglyde Multifocal

La nostra lista inizia con le lenti a contatto Air Optix Plus Hydraglyde Multifocal, marchio top di gamma di uno dei produttori leader del settore: Alcon. Si tratta di lenti a contatto mensili realizzate con un materiale che offre una elevata traspirabilità per consentire che l'ossigeno fluisca continuamente attraverso di esse.

Inoltre, questo prodotto è caratterizzato da due tecnologie avanzate che ne incrementano i benefici: la Smartshield Technology e la HydraGlyde® Moisture Matrix, ideate per diminuire l'accumulo dei depositi e mantenere più a lungo l'umidità sulla superficie della lente. Un prodotto che dunque non poteva mancare nella nostra selezione delle migliori lenti a contatto multifocali.

Biofinity Multifocal

Per questa seconda scelta, abbiamo optato per le lenti di CooperVision, casa produttrice che vanta un'esperienza pluridecennale. Le loro Biofinity Multifocal possono essere annoverate a buon titolo fra le migliori lenti multifocali oggi disponibili. Offrono tutti i benefici del silicone idrogel, e una tecnologia esclusiva che aiuta a mantenere le lenti costantemente lubrificate, oltre a garantire un'eccellente correzione visiva.

Sono inoltre l'ideale per chi soffre di affaticamento oculare e irritazioni. Dite addio ai problemi di visione da vicino e da lontano e acquistate una delle migliori lenti multifocali sul mercato.

PureVision 2 for Presbyopia

Le lenti PureVision 2 di Bausch & Lomb sono progettate per i portatori che hanno bisogno di una soluzione efficace per la presbiopia, ma non amano o non sono troppo abituate alla tipica sensazione della lente a contatto sull'occhio. Queste lenti, infatti, si indossano molto facilmente e sono fra le più sottili sul mercato, risultando ultra confortevoli per tutto il giorno.

In effetti, sapevate che sono stati progettate in modo tale da consentire al portatore di indossarle anche in modalità giorno e notte? Proprio così! Queste lenti possono essere indossate anche mentre si dorme. Di certo una scelta "top", nel catalogo delle lenti a contatto multifocali.

Dailies AquaComfort Plus Multifocal

Ed ecco un altro fra i bestseller indiscussi di Alcon: le Dailies AquaComfort Plus Multifocal. Il loro design di qualità offre a chi le indossa una correzione completa per le brevi, intermedie e lunghe distanze, poiché il loro design comprende tre campi visivi differenziati. Sono perfette per chi soffre di presbiopia e desidera delle lenti a contatto usa-e-getta di ottima qualità.

Le classifichiamo tra le migliori lenti a contatto multifocali anche per via della speciale tecnologia che rilascia idratazione ad ogni battito di ciglia, rendendole estremamente confortevoli e stabilizzando il film lacrimale dell'occhio.

Clariti Multifocal

Se siete alla ricerca di un'altra opzione fra le migliori lenti a contatto multifocali di CooperVision, le Clariti Multifocal sono una ottima opzione. Sono realizzate in silicone idrogel e dotate dell'esclusiva tecnologia WetLoc, che mantiene la lente lubrificata costantemente rendendole comode da indossare per tutto il giorno.

Sono progettate per assicurare una transizione fluida fra la visione da vicino e da lontano. Hanno inoltre un design asferico, per cui si adattano perfettamente all'occhio.

Dailies Total 1 Multifocal

Le Dailies Total 1 Multifocal di Alcon sono ormai da tempo la scelta di tantissimi portatori che soffrono di presbiopia. Grazie alla loro tecnologia water gradient technology, scivolano dolcemente e comodamente sull'occhio di chi le indossa, per un comfort che dura tutto il giorno. Non vi accorgerete nemmeno di averle addosso!

Proclear Multifocal CooperVision

Concludiamo questa selezione delle migliori lenti multifocali con le classiche Proclear Multifocal CooperVision. Questo prodotto assicura una visione chiara e nitida su tutte le distanze oltre ad un eccellente contenuto in acqua.

Sono senza dubbio un'altra opzione eccellente per la correzione della vista, soprattutto per coloro che sono allergici al silicone, poiché queste lenti sono realizzate in idrogel.

Avete già trovato le lenti multifocali adatte a voi? Acquistatele su Lentiamo!

Lentiamo è la vostra ottica online di fiducia. Offriamo un'ampia varietà di prodotti di alta qualità per garantire la cura dei vostri occhi.

Avete bisogno di nuovi occhiali o lenti a contatto? Affidatevi a noi e riceveteli comodamente a casa. Effettuate facilmente il vostro ordine sul nostro e-shop o tramite telefono.

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Commenti

    Nessuna domanda...

    I campi segnati * sono obbligatori

    I prodotti più venduti