Sconti Cyber Week! Fino al 20% su modelli selezionati di occhiali da sole!

Ekomi 4.9/5.0

Accesso

Spedizione

Lentiamo.it offre ai clienti un servizio di consegna sicuro e veloce tramite corriere espresso UPS e BRT nel territorio italiano. Per le zone remote e le località decentrate è inoltre selezionabile il corriere GLS.

Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate attraverso il nostro magazzino centrale sito in Repubblica Ceca e il nostro centro logistico italiano con sede a Vicenza.

Gli ordini effettuati su Lentiamo.it vengono spediti immediatamente, se ultimati entro le 14:00. Nel caso in cui il tuo ordine contenga uno o più prodotti non presenti in magazzino, sarà spedito in un'unica soluzione quando tutti i prodotti saranno disponibili.

È possibile ricevere gli ordini anche all'estero, ma solo nei Paesi dell'UE e in Svizzera – occorre soltanto selezionare la destinazione in fase d'ordine. La spedizione viene effettuata con il corriere partner del Paese scelto oppure tramite le poste. In questo caso i tempi di consegna previsti oscillano tra i 2 e gli 8 giorni lavorativi.

Tipo di spedizione Prezzo IVA inclusa Tempi di consegna Spedizione gratis
BRT 4.49 € (+ 2.00 € se contrassegno; + eventuale supplemento località remota*) 24/72 ore per ordini superiori a 70 € (+ 2.00 € se contrassegno)
UPS – Corriere espresso fino 1 kg/7.99 € oltre 1 kg/9,99 € 24/48 ore per ordini superiori a 200 €
GLS – Solo località remote 4.49 € 6 giorni lavorativi per ordini superiori a 70 €

*Il supplemento previsto per le località remote sarà calcolato al checkout. Per gli ordini superiori a 70 € sarà richiesto il pagamento del solo supplemento.

Scopri i costi per la spedizione all'estero

Di seguito il costo della spedizione all'estero in relazione al peso del pacchetto. Il prezzo finale verrà visualizzato dopo aver selezionato i prodotti da acquistare.

Paese 0–500 g 501–1000 g 1001 g e oltre
Austria 8,00 € 12,50 € 18,00 €
Belgio 8,00 € 12,50 € 18,00 €
Cipro 8,00 € 12,50 € 18,00 €
Croazia 8,00 € 12,50 € 18,00 €
Danimarca 8,00 € 12,50 € 18,00 €
Estonia 8,00 € 12,50 € 18,00 €
Finlandia 8,00 € 12,50 € 18,00 €
Francia 8,00 € 12,50 € 18,00 €
Germania 8,00 € 12,50 € 18,00 €
Grecia 8,00 € 12,50 € 18,00 €
Irlanda 8,00 € 12,50 € 18,00 €
Lettonia 8,00 € 12,50 € 18,00 €
Lituania 8,00 € 12,50 € 18,00 €
Lussemburgo 8,00 € 12,50 € 18,00 €
Malta 18,00 € 22,50 € 28,00 €
Paesi Bassi 8,00 € 12,50 € 18,00 €
Polonia 8,00 € 12,50 € 18,00 €
Portogallo 8,00 € 12,50 € 18,00 €
Regno Unito 8,00 € 12,50 € 18,00 €
Repubblica Ceca 8,00 € 12,50 € 18,00 €
Romania 8,00 € 12,50 € 18,00 €
Slovacchia 8,00 € 12,50 € 18,00 €
Slovenia 8,00 € 12,50 € 18,00 €
Spagna 8,00 € 12,50 € 18,00 €
Svezia 8,00 € 12,50 € 18,00 €
Svizzera 12,00 € 15,00 € 18,00 €
Ungheria 8,00 € 12,50 € 18,00 €

BRT

BRT effettua la consegna del tuo pacchetto con tempistiche da 1 a 3 giorni lavorativi.

Come funziona la consegna con BRT?

Al nord e al centro Italia la consegna è prevista entro 2 giorni lavorativi dalla data di spedizione, il sud e i posti non facilmente raggiungibili (come p.e. le Isole, le Dolomiti, ecc.) entro 3 giorni. Per alcune località particolarmente decentrate, potrebbe essere richiesto un supplemento che verrà calcolato automaticamente al checkout.

Eri assente quando è passato il corriere? Il corriere BRT effettuerà due tentativi di consegna. Dopo il secondo tentativo, se il pacchetto non sarà consegnato, lo stesso sarà custodito nella Filiale di BRT a te più vicina per un periodo di 10 giorni. Se il pacchetto non sarà ritirato entro questo periodo, sarà rispedito al mittente.

Gli ordini non consegnati possono essere rispediti. Contatta il nostro Servizio clienti e noi organizzeremo la riconsegna. Per la nuova spedizione ti saranno addebitati 4.49 €.

BRT offre inoltre un sistema online di tracking.

Attenzione! Il link di tracciabilità sarà inviato alla tua e-mail da Lentiamo.it il giorno della spedizione, ma sarà attivo solo il giorno lavorativo successivo a partire dalle ore 22:00.

UPS

UPS garantisce la consegna del tuo pacchetto entro 1/2 giorni lavorativi.

Come funziona la consegna con UPS?

La consegna nelle grande città della penisola italiana è prevista entro 24 ore lavorative a partire dalla data di spedizione; per le altre località entro 48 ore lavorative. La consegna nei posti non facilmente raggiungibili (come p.e. le Isole, le Dolomiti, ecc.) è prevista entro 3 giorni lavorativi. Per alcune località particolarmente decentrate, potrebbe essere richiesto un supplemento che verrà calcolato automaticamente al checkout.

Eri assente quando è passato il corriere? UPS fa due tentativi di consegna. Se dopo il secondo tentativo il pacchetto non verrà consegnato, lo stesso sarà rispedito al mittente.

Gli ordini non consegnati possono venire rispediti. Contatta il nostro Servizio clienti e noi ci occuperemo del resto. Per la nuova spedizione con lo stesso corriere ti saranno addebitati 7.99 € se il pacchetto pesa meno di 1 kg; se il peso del pacchetto supera 1 kg, pagherai 9,99 €. UPS ti offre inoltre un sistema online di tracking.

GLS

GLS effettua le consegne nelle località remote entro 6 giorni lavorativi.

Come funziona la consegna con GLS?

Per le consegne presso le località remote o decentrate sarà inoltre possibile selezionare il corriere GLS al solo costo di 4.49 €, senza alcun supplemento. Per tutti gli ordini superiori ai 70 € il trasporto sarà gratuito.

Il corriere GLS effettua due tentativi di consegna. Dopo il secondo tentativo, se non è stato possibile consegnare il pacchetto, lo stesso sarà custodito nella filiale GLS più vicina per un periodo di 4 giorni. Se il pacchetto non verrà ritirato entro questo termine, sarà rispedito al mittente. Gli ordini non consegnati possono comunque essere rispediti su richiesta contattando il nostro Servizio clienti. Per la nuova spedizione con lo stesso corriere saranno addebitati 4.49 €.

Problemi con la consegna di una spedizione? Contattaci

Cerchiamo di spedire i tuoi ordini in modo rapido. In caso di problemi con la consegna della merce ordinata (ritardi nella consegna, smarrimento della merce da parte del vettore, colli danneggiati), ti preghiamo di contattarci via email a ordini@lentiamo.it.

ATTENZIONE:

Ci preme sottolineare come le condizioni del pacco al momento della consegna dipendano dal servizio di trasporto eseguito da parte del corriere (società terza) e non sono legate al nostro servizio di e-shop. Ti invitiamo a rifiutare la merce dal corriere o ad accettarla con riserva se essa ti viene consegnata in condizioni non ottimali. Per saperne di più consulta il nostro Blog.

Modalità di spedizione