Ho già un account cliente Lentiamo

Cos'è l'acido ialuronico e come contribuisce alla nostra salute

Cos'è l'acido ialuronico

Negli ultimi tempi si è parlato molto di acido ialuronico. Vi siete mai chiesti cosa sia esattamente e che benefici abbia? Scoprite con noi perché è un alleato importante non solo per la nostra salute ma anche per la nostra bellezza.

Cos'è l'acido ialuronico?

L'acido ialuronico o ialuronato di sodio è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo ed è uno dei principali componenti del tessuto connettivo. Garantisce l'idratazione dei tessuti e li protegge. Tuttavia, la sua concentrazione all'interno del tessuto connettivo cutaneo tende a diminuire con il processo di invecchiamento (è allora che iniziano a comparire rughe e linee!). Essendo una molecola naturalmente prodotta dal nostro organismo, è priva di controindicazioni o effetti collaterali. Per questo motivo oggi è uno degli ingredienti chiave più popolari non solo in farmacologia, ma anche in molti prodotti cosmetici.

A cosa serve l'acido ialuronico?

L'acido ialuronico è davvero un meraviglioso "piccolo aiutante"! Permette ai nostri tessuti di mantenere la propria tonicità, aiuta a legare e trattenere l'acqua, garantisce il mantenimento dell'idratazione della pelle e contribuisce alla salute degli occhi.

A cosa serve l'acido ialuronico

Grazie alle sue particolari proprietà, infatti, lo ialuronato di sodio contribuisce a mantenere il film lacrimale e garantisce una protezione e una lubrificazione ottimale dell'occhio. Oltre a queste particolari proprietà, l'acido ialuronico fornisce ai nostri occhi anche un minimo di protezione contro le radiazioni UVA e UVB.

Quali sono i benefici dell'acido ialuronico?

  • aiuta a mantenere la pelle sana, giovane e idratata
  • contribuisce a mantenere la mobilità
  • favorisce la salute delle articolazioni
  • contribuisce ai processi di guarigione delle cicatrici e di rigenerazione dei tessuti
  • mantiene gli occhi lubrificati e protetti

Per questi motivi, i nostri esperti di Lentiamo suggeriscono spesso l'uso di colliri all'acido ialuronico per mantenere gli occhi ben idratati e sani. Sebbene i prodotti contenenti acido ialuronico possano essere utilizzati a qualsiasi età, sono particolarmente indicati per gli over 50, in quanto compensano la naturale diminuzione della produzione della molecola che si verifica con l'invecchiamento.

Come funzionano i colliri a base di acido ialuronico?

I colliri a base di ialuronato di sodio (o acido ialuronico) sono utilizzati frequentemente in oftalmologia per le straordinarie proprietà sopra elencate. È stato dimostrato che i colliri contenenti acido ialuronico riducono i sintomi della secchezza oculare e migliorano la salute generale degli occhi perché aiutano a trattenere l'idratazione, offrendo un comfort notevole e duraturo.

Come funzionano i colliri a base di acido ialuronico

È un prodotto particolarmente utile per i portatori di lenti a contatto, in quanto fornisce anche un sollievo dallo stress meccanico causato dalle lenti.

Quali sono i migliori colliri a base di acido ialuronico?

Su Lentiamo troverete alcuni dei migliori colliri all'acido ialuronico, che potrete utilizzare anche indossando le lenti a contatto! Scopriteli subito:

Commenti

    Nessuna domanda...

    I campi segnati * sono obbligatori