Ho già un account cliente Lentiamo

Il mare, la piscina, la sauna: quando come e perchè?

Quando il caldo inizia a farsi sentire non possiamo evitarlo: il richiamo dell'acqua è troppo forte! Ogni anno, non appena questo desiderio inizia a farsi sentire, iniziamo a ricevere tantissime email o telefonate rispetto a come ci si debba comportare con le lenti in piscina o al mare. Per aiutarvi, abbiamo preparato un botta e risposta che speriamo vi possa aiutare a sciogliere qualche dubbio su questo argomento

Ci sono „lenti ideali“ per l'estate al mare o in piscina?

Sì, le lenti giornaliere, vale a dire quelle che indossi la mattina e butti la sera. Non hai bisogno di avere sempre con te la soluzione, non c'è rischio che sulle lenti rimangano depositi di sale marino o altri microrganismi lacustri. Noi stessi non usiamo altre lenti se non le giornaliere per le nostre vacanze. La nostra selezione di lenti a contatto giornaliere è sempre più ricca.

Voglio immergermi con le lenti. Ci sono controindicazioni?

Non ci sono controindicazioni alle immersioni con le lenti a contatto, ma sicuramente è preferibile evitare il contatto diretto della lentina con l’acqua marina. Per far sì che ciò non avvenga, basterà indossare degli occhialini da nuoto per proteggere i propri occhi ed evitare possibili irritazioni o infezioni.

Un’altra domanda frequente è: le lenti possono staccarsi se gli occhi entrano in contatto diretto con l'acqua? No, non è così facile, ma è possibile che per qualche secondo la lente possa perdere aderenza e, di conseguenza, si può avvertire un leggero fastidio.

Vuoi provare l’ebrezza di un tuffo acrobatico? Indossa un bel paio di occhialini da nuoto!

Le vacanze sono ancora lontane ma io voglio abbronzarmi!! Posso andare al solarium?

Certo, una cosa non preclude l'altra. L'unico accorgimento che vi consigliamo di seguire – una volta tornati a casa – è quello di utilizzare delle gocce idratanti poiché l'eccessivo calore può causare secchezza oculare e bruciore agli occhi.

Mi conviene rimuoverle subito o aspettare un pochino?

Si consiglia in genere di aspettare circa trenta minuti. Il passaggio da una temperatura all'altra può rendere la rimozione più difficoltosa. Meglio far abituare gradualmente gli occhi al nuovo ambiente.

Avete altre domande Scriveteci pure attraverso i commenti, vi risponderemo.

Ti piace questo articolo? Condividi con i tuoi amici.

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Commenti

  • Mariagrazia G.

    Buonasera, mio figlio di 10 anni gioca a pallanuoto e porta gli occhiali perché miope, mi chiedevo se ci fossero lenti a contatto apposite (nella pallanuoto non è possibile usare occhialini). Grazie e buon lavoro

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buongiorno, non esistono lenti apposite per quello sport, ma
      sicuramente – vista anche l'età del tuo bambino – l'ideale è chiedere
      consiglio all'oculista/ottico o contattologo di fiducia per avere
      un'indicazione su quale marca e modello possano essere idonei al suo occhio.
      A presto!


      Rispondi

I campi segnati * sono obbligatori

I prodotti più venduti