E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Accesso

Il mare, la piscina, la sauna: quando come e perchè?

Quando il caldo inizia a farsi sentire non possiamo evitarlo: il richiamo dell'acqua è troppo forte! Allora ogni anno -ciclicamente – non appena questo desideri inizia a farsi sentire, iniziamo a ricevere tantissime email o telefonate rispetto a come ci si debba comportare con le lenti in piscina o al mare. Per aiutarvi, abbiamo preparato un botta e risposta che speriamo vi aiuterà a sciogliere quanche dubbio su questo argomento

Ci sono “lenti ideali” per l'estate al mare o in piscina?

Sì, le lenti giornaliere, vale a dire quelle che indossi la mattina e butti la sera. Non hai bisogno di avere sempre con te la soluzione, non c'è rischio che sulle lenti rimangano depositi di sale marino o altri microrganismi lacustri. Noi stessi non usiamo altre lenti se non le giornaliere per le vacanze. La nostra selezione di lenti a contatto giornaliere è sempre più “ricca”: [https://www.lentiamo.it/…naliere.html].

Voglio immergermi con le lenti. Ci sono controindicazioni?

Non ci sono controindicazioni alle immersioni con le lenti a contatto, ma sicuramente bisogna avere una certa dimistichezza. Se le usi da poco (o se sei passato ad un nuovo modello), meglio evitare gli esperimenti: non si sa mai.

Un altra domanda frequente e se le lenti possono rimuoversi se gli occhi entrano in contatto diretto con l'acqua. No, non è così facile. Allo stesso modo, se ti butti in acqua con un tuffo acrobatico: nessuna paura!

Le vacanze sono ancora lontane ma io voglio abbronzarmi!! Posso andare al solarium?

Certo, una cosa non preclude l'altra. L'unico accorgiamento che consigliamo è di usare – una volta tornati a casa – “gocce idratanti”: [http://www.lentiamo.it/…r-occhi.html] perché l'eccessivo calore può causare secchezza oculare e un leggero bruciore agli occhi.

Mi conviene rimuoverle subito o aspettare un pochino?

Si consiglia in genere di aspettare circa trenta minuti. il ppassaggio da una temperatura all'altra può non aiutare la rimozione: meglio far abituare gli occhi al nuovo ambiente

** Avete altre domande? ** Scriveteci pure attraverso i commenti, vi risponderemo.

Ti piace questo articolo? Condividi con i tuoi amici.

Commenti

  • Mariagrazia G.

    Buonasera, mio figlio di 10 anni gioca a pallanuoto e porta gli occhiali perché miope, mi chiedevo se ci fossero lenti a contatto apposite (nella pallanuoto non è possibile usare occhialini). Grazie e buon lavoro

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia Lentiamo.it

      Buongiorno, non esistono lenti apposite per quello sport, ma sicuramente – vista anche l'età del tuo bambino – l'ideale è chiedere consiglio all'oculista/ottico o contattologo di fiducia per avere un'indicazione su quale marca e modello possano essere idonei al suo occhio. A presto!

      Rispondi

I campi segnati * sono obbligatori

Leggi anche…

Le 10 gocce per occhi TOP (che puoi usare anche con le lenti a contatto)!

Quali gocce per occhi e lacrime artificiali sono state le più popolari nel 2017? Le vostre sono fra queste?

Vedi tutto il testo

Lenti a contatto formato convenienza - 5 combo di lenti e soluzioni per ottenere ancora più risparmio!

Lenti a contatto e soluzioni ad un prezzo speciale? Scopri come risparmiare sul loro acquisto…

Vedi tutto il testo

Occhiali da sole Primavera/Estate 2018 - La nostra guida ai trend

Ray-Ban, Emporio Armani, Oakley, Gucci… quali occhiali da sole sono stati i più popolari nel 2017?

Vedi tutto il testo

Ray-Ban: e se non fossero originali?

Sapete riconoscere un falso da un originale? Ecco come fare per aggirare il crimine!

Vedi tutto il testo