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E se il pacco è un pacco? Cosa fare se il tuo ordine non arriva in condizioni perfette

Scritto da Lentiamo il 11/10/2023

Cari LentiAmici,

le nostre colleghe del magazzino hanno mani di fata. Confezionano con dedizione e attenzione ogni pacchetto per poi affidarlo al corriere che ha il compito di recapitarlo a voi così come da noi spedito.

Purtroppo alcune volte le cose non vanno come dovrebbero: basta una curva "sportiva" e il vostro pacchetto può scivolare sotto il pacco di quel signore che ha comprato una fantastica palla da bowling…

Ma cosa si può fare se il pacco arriva in condizioni non proprio perfette?

Ecco alcuni consigli che possono aiutarvi a capire come comportarvi in queste situazioni

Prima di tutto – come riportato anche nelle Condizioni generali del nostro sito – bisogna sempre tenere a mente che accettando il pacco si "dichiara" di aver ricevuto un ordine così come da nostre aspettative. Pertanto, se il pacco si presenta accartocciato o visibilmente compromesso, bisogna assolutamente rifiutarlo. In tal modo sarà più semplice poter dimostrare al corriere la problematica occorsa e inviarvi un nuovo ordine senza alcun costo aggiuntivo.

Può però succedere che il pacco risulti solo un po' rovinato e che – aspettando con ansia le lenti – si decida di rischiare. Anche in questi casi, esiste un modo per tutelarvi (e tutelarci): accettare con riserva.

Quando accettare un pacco con riserva

Se il collo si presenta

  • danneggiato
  • aperto
  • ammaccato
  • bagnato

oppure se – invece che con il classico nastro adesivo con il logo di Lentiamo – il vostro pacchetto arriva a voi

  • con il nastro rosso del corriere
  • confezionato in una busta recante il logo del corriere

come potete vedere nelle foto a seguire, il nostro consiglio è sempre quello di accettare il pacco con riserva.

Come accettare un pacco con riserva?

Al ricevimento della merce, il cliente dovrà espressamente chiedere al corriere di firmare l'accettazione con riserva specifica e dovrà segnalare il perché di tale riserva (per esempio, collo danneggiato). Se i prodotti all'interno sono in ottimo stato nonostante l'imballaggio un po' "vissuto", nessun problema! Se, invece, i prodotti dovessero risultare compromessi, contattateci immediatamente e vi aiuteremo a trovare una soluzione al problema.

Se invece avete scelto di ricevere l'ordine presso un pick-up point, non sarà possibile accettarlo con riserva. Valutate perciò, anche lì, lo stato del pacco che vi viene presentato. Se avete scelto di rifiutare il pacco presso un punto di ritiro poiché appariva compromesso, contattateci per informarci.

E se i prodotti ricevuti sono danneggiati?

Prima di cestinare qualsiasi cosa in vostro possesso, vi raccomandiamo di scattare delle foto all'imballaggio, avendo cura di inquadrare anche il segnacollo del pacco, e ai prodotti per rendere più semplice la gestione della vostra segnalazione.

Siamo sicuri che, tenendo a mente questi semplici accorgimenti, anche in caso di difficoltà potremo fornirvi una rapida assistenza.

Per tutte le informazioni sulle modalità e tempistiche di consegna da noi offerte, consultate la pagina Modalità di spedizione.

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Roberto A.

Volevo solo comunicarvi che le lenti dovevano arrivare il 28/11/poi BRT mi ha messaggiato che hanno avuto problemi,e la consegna e stata spostata al 01/12/2025, ma oggi l'ho aspettata ma non et arrivato nulla,ora io sono senza lenti e non si più nulla della spedizione mi potete aiutare grazie

Monica P.

Buongiorno ho trovato il pacco già aperto con la scatola delle lenti aperta e schiacciata

Lentiamo Anna

Buongiorno Monica, ci dispiace per il disguido. Ti chiediamo gentilmente di contattarci all’indirizzo info@lentiamo.it e di inviarci alcune foto, così potremo verificare rapidamente l’accaduto e procedere con la sostituzione o il rimborso. A presto!

Laura I.

Salve, il mio pacco risulta consegnato ma non è mai arrivato. Il numero della spedizione è il seguente: ordine nº 2510104749.
Non riesco ad avere informazioni neanche dal corriere. Vi chiedo urgente riscontro.

Lentiamo Nicole

Buongiorno Laura, mi dispiace per quanto descrivi. Ti ho scritto via email così da poter risolvere l'accaduto. A presto!

Camilla F.

Buongiorno, il pacco è arrivato al pick up point ammaccato, quindi non è stato possibile accettarlo con riserva. Inoltre all'interno una delle confezioni risulta danneggiata da un blister di lenti che si è aperto. Ho le foto per provare il tutto.

Lentiamo Anna

Buongiorno Camilla. Ci dispiace per il pacco e il prodotto danneggiato. Ti chiediamo di contattarci tramite info@lentiamo.it e inviarci le foto, così possiamo verificare subito e procedere con sostituzione o rimborso. A presto.

Sr. C.

Buongiorno, di solito ricevo le lenti in un imballaggio perfetto, antiurto.
Questa volta le confezioni erano avvolte in uno strato di carta riciclata, VERGOGNOSO.
Appena consegnato.
Se al prossimo ordine si ripeterà non ordinerò MAI PIÙ

Lentiamo Nicole

Buongiorno Daniela, effettivamente la merce è stata imballata in carta riciclata dopo aver scelto il Lentiamo eco box in fase d'ordine. Ad ogni modo, ti ho inviato un messaggio via email per poterti venire incontro. A presto!

Guido C.

Buongiorno, il mio pacco non è mai arrivato nonostante ci sia scritto che è stato consegnato 060280302458

Lentiamo Nicole

Buongiorno Guido, ti ho inviato un'email in modo tale da poter risolvere questa anomalia. A presto!

Ciro R.

Ho ritirato il pacco in portineria, ho notato che il pacco era stato sistemato da Brt, la portinaia aveva chiesto la riserva.
Ho aperto il pacchetto e ho trovato la Soluzione multi purpose accartocciata e una confezione di lenti leggermente accartocciata. Devo precisare che il pacchetto utilizzato a mio parere è piccolo considerando il volume per aggiungerci dei pluriball.

Lentiamo Nicole

Buongiorno Ciro, mi dispiace molto per quanto descrivi. Ti ho inviato un messaggio via email per poter risolvere la situazione. A presto!

Roberta L.

Peccato che non si possono mettere le foto, ho trovato il pacco aperto da un lato e dentro i contenitori delle lenti accartocciati, non era mai successo, rimango a disposizione per inviare la foto

Lentiamo Nicole

Buongiorno Roberta, grazie per la segnalazione. Mi dispiace molto per quanto accaduto. Ti ho inviato un messaggio in risposta alla tua email. A presto!

Anna S.

Buongiorno il mio pacco risulta consegnato ma non lo trovo. Ho chiesto anche ai vicini ma nessuno l'ha ritirato

Lentiamo Anna

Buongiorno Anna. Ci dispiace molto per la situazione. Abbiamo segnalato il problema al corriere e ti abbiamo inviato una email con la prova di consegna, comprensiva della firma della persona che ha ritirato il pacco. A presto!

Anna S.

Non riesco a vedere l'allegato con la firma

Lentiamo Sandro

Buongiorno Anna, ti consiglio di continuare la conversazione a partire dalle nostre mail e non sui commenti pubblici. Ti stiamo scrivendo una nuova mail.

Alessia C.

Salve, il pacco mi risulta fermo a Bologna già da cinque giorni il ché è strano perché solitamente mi arriva nel giro di poco ed ora sono già passati 9 giorni dalla spedizione. Esiste una maniera per sollecitare e sapere dove è finito? Nel mentre ne acquisterò un' altro che spero arrivi in tempo brevi perché sono senza lenti.

Grazie, attendo notizie

Lentiamo Mino

Buongiorno, Alessia. Abbiamo verificato la situazione del tuo ordine e ti informiamo che il pacco è presente nel fermo point da te scelto, in attesa di ritiro. A presto!
 

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