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Accesso

E se il pacco è un pacco?

Cari LentiAmici,

le nostre colleghe del magazzino hanno mani di fata. Confezionano con dedizione e attenzione ogni pacchetto per poi affidarlo al corriere che ha il compito di recapitarlo a voi così come da noi consegnato.

Purtroppo alcune volte le cose non vanno come dovrebbero: basta una curva “sportiva” e il vostro pacchetto può scivolare sotto il pacco di quel signore che ha comprato una fantastica palla da bowling su ebay …

Ma cosa fare se il pacco arriva in condizioni non proprio perfette?

Ecco alcune regole di base che possono aiutarvi a non ricevere brutte sorprese!

Prima di tutto – come riportato anche nelle condizioni generali del nostro sito – bisogna sempre tenere a mente che accettando il pacco si “dichiara” di aver ricevuto un ordine così come da nostre aspettative pertanto, se il pacco si presenta accartocciato o visibilmente compromesso, bisogna assolutamente rifiutarlo. In tal modo ci permettete di “rifarci” sul corriere e di inviarvi un nuovo ordine senza alcun costo aggiuntivo.

Può però succedere che il pacco risulti solo un pò rovinato e – aspettando con ansia le lenti – si decida di rischiare. Esiste un modo per tutelarvi e tutelarci anche in questo caso!

Accettare con riserva

Se il collo arriva danneggiato, aperto, ammaccato, bagnato o se, invece che chiuso con il nastro adesivo di Lentiamo, presenta il nastro con il logo del corriere, si può accettare il pacco con riserva.

Cosa vuol dire?

Vuol dire che, al ricevimento della merce, il cliente dovrà espressamente chiedere al corriere di firmare l'accettazione con riserva specifica e dovrà segnalare il perchè di tale riserva (per esempio: collo danneggiato). In questo modo se i prodotti all'interno saranno in ottimo stato nonostante la confezione un pò “vissuta” non si dovrà aspettare ancora mentre, se i prodotti dovessero essere compromessi, si possono avviare le pratiche di rimborso danni!

Purtroppo ancora non abbiamo la nostra flotta di camioncini…ma ci teniamo che i nostri pacchetti vi arrivino perfetti! I nostri partner per le spedizioni sono molto efficienti ma i vostri ordini sono spesso inseriti in confezioni piccole e pertanto più soggette a eventuali manovre maldestre.

Siamo sicuri che, tenendo a mente queste regole, anche nella difficoltà riusciremo a trovare il modo per aiutarvi. Contattateci.

Le informazioni generali sulle modalità e tempistiche di spedizione sono online sul nostro sito Lentiamo.it – Modalità di spedizione

Vostro staff di Lentaimo.it

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Commenti

  • Pietro Simoni
    10 mesi fa

    Buongiorno, purtroppo non posso dire di essere soddisfatto della fornitura di lenti a contatto. Le tempistiche di consegna sono state buone ma il corriere non mi ha trovato a casa ed ho dovuto andare a ritirare il pacco presso i loro magazzini... Fin qua nulla di strano. Arrivato all'ufficio di competenza prima ti fanno firmare il modulo di ricevuta poi ti inviano nel reparto per il ritiro. Ho notato che il pacco era leggermente ammaccato ma nulla di che.... Ritirato e portato a casa l'ho aperto e sorpresa, le confezioni delle lenti erano tutte schiacciate e alcune confezioni di lenti erano rotte e gocciolava il liquido di conservazione... Pazienza per le scatole ma il problema si è presentato molto più grave. Purtroppo ignaro che il problema forse così grave ho ritirato il collo ed ora mi trovo con un prodotto in condizioni pessime e parzialmente non utilizzabile. Cosa posso fare? Grazie Pietro

    Rispondi
    • Ilaria Pacini
      10 mesi fa

      Buongiorno Pietro, grazie per averci contattati. Ti risponderemo via mail nel più breve tempo possibile. A presto Ilaria

      Rispondi
  • Bryan
    10 mesi fa

    Avrei dovuto ricevere le mie lenti 2 giorni fa. Il corriere BRT non trova il mio indirizzo. Ma un pò di google maps? Ho un urgente bisogno di quelle lenti.

    Rispondi
    • Ilaria Pacini
      10 mesi fa

      Gentilissimo, abbiamo chiesto al corriere di contattarti per capire il motivo della mancata consegna. Mi dispiace per l'inconveniente e ti invito a contattarci nuovamente se non ti dovessero chiamare oggi. ​A presto, Ilaria

      Rispondi
  • Linda Lofano
    un anno fa

    Oggi attendevo il mio ordine, ma non ho ricevuto nulla. Le lenti che indosso sono già scadute ieri, ne ho urgente bisogno!

    Rispondi
    • Vendula Cirova
      un anno fa

      Gentile Linda, grazie per il messaggio. Ti ho appena risposto via email. Il tuo pacchetto è messo in consegna con il corriere UPS! Buona giornata, Vendula

      Rispondi
  • Alessandra Bannò
    un anno fa

    Buongiorno, avrei dovuto ricevere il mio pacco oggi 23/06/2016 come termine ultimo ma ancora non ho ricevuto nulla! Mi serviva abbastanza urgentemente! Si sa per quando è prevista la consegna?

    Rispondi
    • Ilaria Pacini
      un anno fa

      Buongiorno Alessandra, ti ho risposto via email! Grazie e buona giornata, Ilaria

      Rispondi
  • francesco de luca
    un anno fa

    Tutto semplice ed efficiente, il pacchetto con le confezioni di gocce è arrivato puntualissimo e integro. L'unico appunto che vorrei fare riguarda le date di scadenza delle confezioni, una ha già superato il 50% del suo intervallo di validità e le altre tre sono oltre il 30%. Un po' troppo considerato che le confezioni durano due anni e che negli acquisti online si tende a formare una scorta del prodotto.

    Rispondi
  • Antonella Serra
    un anno fa

    Buongiorno, ho ricevuto il vostro pacco con il nastro adesivo del corriere, e a parte le confezioni interne un po' ammaccate dei liquidi per le lenti, il resto era perfetto. Volevo solo farvelo sapere. Saluti

    Rispondi
    • Antonella Serra
      un anno fa

      dimenticavo: consegna velocissima come sempre, impeccabile!!! Grazie mille

      Rispondi
      • Ilaria Pacini
        un anno fa

        Grazie per la segnalazione Antonella! La prossima volta se dovesse succedere nuovamente accettalo con riserva! A presto, Ilaria

        Rispondi
  • Stefano
    un anno fa

    Prodotti buoni prezzi economici unico neo la spedizione troppo lunga una settimana per i prodotti in pronta consegna. Mi ritengo soddisfatto però nel mio secondo ordine ho trovato il regalo rotto ed è stato un peccato

    Rispondi
    • Ilaria Pacini
      un anno fa

      Buongiorno Stefano! Grazie per il prezioso feedback! Ti prego di segnalarmi quale omaggio è arrivato danneggiato. Scrivici su reclami@lentiamo.it. A presto e buona settimana, Ilaria

      Rispondi
  • salvatore tirinzoni
    un anno fa

    sono cliente da tempo e fino ad ora ho avuto una sola volta una bruttissima sorpresa per colpa del corriere e questo nuoce alla ottima buona volonta' e servizio impeccabile del sito lentiamo .it ..malgrado questo mi hanno risarcito anzi mi hanno rifatto l'ordine al completo e rispedito il tutto in ottime condizioni ..lenti a contatto sono materiale che va trattato coi guanti ma questo ai corrieri non frega nulla

    Rispondi
  • Chiara Spapperi
    un anno fa

    Salve, ho ricevuto ieri l'altro il mio pacco, ma manca l'omaggio delle gocce per gli occhi per chi effettuava l'ordine entro il 2 febbraio.

    Rispondi
    • Vendula Cirova
      un anno fa

      Gentile Chiara,

      grazie per il tuo feedback.

      Ci dispiace per l'inconveniente. Ogni nostra promozione si deve attivare cliccando sopra il banner con la stessa e aggiungendo così il regalo al carrello.

      Dal sistema mi risulta che non hai, purtroppo, attivato la promozione e ti abbiamo spedito solo i prodotti ordinati:

      Biofinity (3 lenti) – Potere (PWR): –7.00, Raggio (BC): 8.60, Diametro (DIA): 14.00 Biofinity (3 lenti) – Potere (PWR): –6.50, Raggio (BC): 8.60, Diametro (DIA): 14.00 DAILIES AquaComfort Plus (30 lenti) – Potere (PWR): –7.00, Raggio (BC): 8.70, Diametro (DIA): 14.00 DAILIES AquaComfort Plus (30 lenti) – Potere (PWR): –6.50, Raggio (BC): 8.70, Diametro (DIA): 14.00

      Ci dispiace per l'incomprensione. Ho scritto una nota al tuo account e ti assicuro che ti invieremo il prodotto “Max OptiFresh 10 ml” in omaggio con il tuo prossimo ordine.

      Rimango a tua disposizione, buona giornata, Vendula

      Rispondi
  • Kaigong Zhang
    un anno fa

    Non mi è stato consegnato l'ordine come devo procedere?

    Rispondi
    • Vendula Cirova
      un anno fa

      Gentile Cliente, grazie per il tuo feedback. Ieri, appena abbiamo ricevuto il tuo messaggio via email – ti abbiamo risposto come procedere – che Filiale di BRT contattare, ecc. Hai ricevuto questo messaggio? Rimaniamo a tua disposizione, buona giornata e a presto, Vendula

      Rispondi
    • Ilaria Pacini
      un anno fa

      Ciao! Ti abbiao risposto via email! Grazie per averci contattati

      Rispondi
  • jessica gentile
    un anno fa

    Io non ho ancora ricevuto il mio ordine doveva essere consegnato il 23/12/2015 come mai non l'ho ancora ricevuto?

    Rispondi
    • Ilaria Pacini
      un anno fa

      Ciao Jessica, ti abbiamo risposto via email! A presto, Ilaria

      Rispondi

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