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Accesso

E se il pacco è un pacco?

Cari LentiAmici,

le nostre colleghe del magazzino hanno mani di fata. Confezionano con dedizione e attenzione ogni pacchetto per poi affidarlo al corriere che ha il compito di recapitarlo a voi così come da noi consegnato.

Purtroppo alcune volte le cose non vanno come dovrebbero: basta una curva “sportiva” e il vostro pacchetto può scivolare sotto il pacco di quel signore che ha comprato una fantastica palla da bowling su ebay …

Ma cosa fare se il pacco arriva in condizioni non proprio perfette?

Ecco alcune regole di base che possono aiutarvi a non ricevere brutte sorprese!

Prima di tutto – come riportato anche nelle condizioni generali del nostro sito – bisogna sempre tenere a mente che accettando il pacco si “dichiara” di aver ricevuto un ordine così come da nostre aspettative pertanto, se il pacco si presenta accartocciato o visibilmente compromesso, bisogna assolutamente rifiutarlo. In tal modo ci permettete di “rifarci” sul corriere e di inviarvi un nuovo ordine senza alcun costo aggiuntivo.

Può però succedere che il pacco risulti solo un pò rovinato e – aspettando con ansia le lenti – si decida di rischiare. Esiste un modo per tutelarvi e tutelarci anche in questo caso!

Accettare con riserva

Se il collo arriva danneggiato, aperto, ammaccato, bagnato o se, invece che chiuso con il nastro adesivo di Lentiamo, presenta il nastro con il logo del corriere, si può accettare il pacco con riserva.

Cosa vuol dire?

Vuol dire che, al ricevimento della merce, il cliente dovrà espressamente chiedere al corriere di firmare l'accettazione con riserva specifica e dovrà segnalare il perchè di tale riserva (per esempio: collo danneggiato). In questo modo se i prodotti all'interno saranno in ottimo stato nonostante la confezione un pò “vissuta” non si dovrà aspettare ancora mentre, se i prodotti dovessero essere compromessi, si possono avviare le pratiche di rimborso danni!

Purtroppo ancora non abbiamo la nostra flotta di camioncini…ma ci teniamo che i nostri pacchetti vi arrivino perfetti! I nostri partner per le spedizioni sono molto efficienti ma i vostri ordini sono spesso inseriti in confezioni piccole e pertanto più soggette a eventuali manovre maldestre.

Siamo sicuri che, tenendo a mente queste regole, anche nella difficoltà riusciremo a trovare il modo per aiutarvi. Contattateci.

Le informazioni generali sulle modalità e tempistiche di spedizione sono online sul nostro sito Lentiamo.it – Modalità di spedizione

Vostro staff di Lentaimo.it

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Commenti

  • Giacomo B.

    Buongiorno Ieri ho effettuato un acquisto sul vostro sito...poco dopo mi è arrivata la email di conferma di spedizione del pacco con relativo numero per poterla tracciare! Questa mattina ho verificato lo stato della spedizione sul sito Bartolini..ma mi dice spedizione non presente...PER QUALE MOTIVO???

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia Lentiamo.it

      Buongiorno Giacomo, come indicato nella mail in cui era contenuto il link di tracciamento, potrai seguire lo stato di avanzamento della tua consegna a partire dal giorno successivo alla spedizione, dopo le 21. Il link tuo link sarà quindi attivo a partire da stasera. A presto!

      Rispondi
  • Giampiero A.

    ordine 1810080207 arrivato in filiale Bartolini di Pomezia il 22 agosto. Prima consegna prevista il 23 agosto. come da messaggi su cellulare la consegna è stata spostata prima al 24 agosto poi al 27 agosto oggi che per il terzo giorno consecutivo sono rimasto a casa in attesa, dal sito apprendo che la consegna avverrà domani 28 agosto. No comment. Bartolini non è un corriere serio. Nulla da eccepire sul vostro sito dove ho acquistato prodotti senza problemi , però mi trovo a non poter aspettare anche domani il corriere, dopo che mi sono dovuto organizzare con gli impegni di lavoro e non ho nessuno a cui lasciare l'incarico visto che ho effettuato l'acquisto in contrassegno.

    Rispondi
    • Sandro Curatolo Lentiamo.it

      Buongiorno Giampiero, grazie per il messaggio. Stiamo contattando urgentemente BRT per capire quale possa essere stato il problema ed occuparci di dare una soluzione rapida a questa situazione che, ti assicuro, è assolutamente anomale rispetto alla gestione normale di una consegna. Ti stiamo contattando in privato per darti tutte le informazioni in merito!

      Rispondi
      • Sandro Curatolo Lentiamo.it

        Dopo un sollecito il pacco risulta attualmente regolarmente consegnato!

        Rispondi
  • Silvio

    Il “PACCO” ricevuto non può che definirsi tale. All’esterno “quasi” normale nell’aspetto ma, una volta aperto, la scatola contenente le lenti era completamente distrutta e tutte le lenti sparse all’interno dell’involucro di cartone ciò sta ad indicare che non è stata prestata la minima attenzione nel confezionare l’ordine. Merce da buttare nella spazzatura. Continuate così e avrete sicuramente tanti tanti nuovi clienti; io sicuramente non farò altri ordini. vi allego scatti fotografici del “pacco”.

    Rispondi
    • Sandro Curatolo Lentiamo.it

      Buongiorno Silvio, grazie per il messaggio. Sono davvero dispiaciuto per l'accaduto. Ho visionato le foto che ci hai inviato. Certamente è evidente che il pacco ha subito dei danneggiamenti. Purtroppo talvolte (per fortuna raramente) può capitare che il corriere non sia abbastanza attento o che per qualche incidente il pacco venga danneggiato. Effettivamente dalle condizioni che si possono osservare del pacco, probabilmente, sarebbe stato più prudente accettare “con riserva” in modo da darci la possibilità di intervenire più rapidamente. Ti contattiamo subito privatamente per capire come sistemare rapidamente il problema. Resto a tua disposizione.

      Rispondi
  • Elisa B.

    Buongiorno, avevo ordinato 12 lenti a contatto mensili e ne sono arrivate 12 giornaliere... Come è possibile rimediare? Grazie.

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia Lentiamo.it

      Buongiorno Elisa, le lenti giornaliere vengono vendute solitamente in formati da 30 lenti (o più grandi), per cui è altamente probabile che tu abbia ricevuto le lenti corrette. La dicitura “giornaliere” presente sull'etichetta indica che puoi utilizzarle tutti i giorni e poi riporle nella soluzione prima di andare a dormire. Ad ogni modo, se lo desideri possiamo effettuare una verifica sulla merce. Inviaci le foto delle lenti che hai ricevuto all'indirizzo info@lentiamo.it. A presto!

      Rispondi
  • Lomusio P.

    Non o ricevuto il mio ordine dovevo riceverlo entro il 01 08 2018

    Rispondi
    • Sandro Curatolo Lentiamo.it

      Gentile Cliente, grazie per il messaggio. Abbiamo sollecitato la cosa al corriere ed avremo informazioni al più presto che ti comunicheremo via mail. Ti abbiamo anche inviato un messaggio richiedendo dei chiarimenti sull'indirizzo di spedizione.

      Rispondi
      • Lomusio P.

        Non o ancora ricevuto niente non vorrei le mie lenti siano danneggiate Come posso contattarvi telefonicamente grazie

        Rispondi
  • Francesca P.

    Potete controllare a che punto è la consegna del mio ordine? È il 1810627534 Grazie

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia Lentiamo.it

      Buongiorno Francesca, è verosimile che il tuo pacchetto sarà messo in consegna domani. Da questa sera dopo le 21 potrai utilizzare il link di tracking BRT che ti abbiamo inviato nella mail di spedizione per conoscere ulteriori dettagli. A presto!

      Rispondi
  • Ivana M.

    VORREI CAPIRE PERCHé NEL REINDIRIZZAMENTO A BARTOLINI PER LA TRACCIABILITA' DELLA SPEDIZIONE MI COMPARE UN SITO CHE BARTOLINI SEGNALA COME FALSO . ATTENDO UN RISCONTRO SULLA DATA DI CONSEGNA E SUL CORRIERE CHE LA EFFETTUERA'. GRAZIE

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia Lentiamo.it

      Buongiorno Ivana, come indicato nella nostra e-mail di spedizione il link di tracking che forniamo anticipatamente inizia a funzionare a partire dal giorno successivo dopo le 21. La dicitura “Attenzione ai falsi siti che imitano BRT” indica che ti trovi sul sito originale di Bartolini. La consegna dovrebbe avvenire venerdì, ma questa sera potrai vedere più dettagli consultando lo stesso link. A presto!

      Rispondi
  • Gabriella Z.

    Ho ricevuto il pacco nel pomeriggio...il cartone non eravisibilmente danneggiato ma all' interno due delle tre scatole erano schiacciate...ho fotografato l interno...al momento mi sembra che le lenti nn abbiano subito danni....purtroppo ho letto questo vs articolo in ritardo....

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia Lentiamo.it

      Buongiorno, siamo dispiaciuti di apprendere quanto ci riporti. Se lo desideri puoi inviarci le fotografie all'indirizzo info@lentiamo.it e nel caso in cui parte della merce risulti inutilizzabile non esitare a comunicarcelo. Per scusarci del disagio sarà nostra cura farti avere un omaggio con il prossimo ordine che effettuerai presso di noi. A presto!

      Rispondi
  • Paola U.

    E' possibile sapere quando verrà inviato Il mio ordine numero 1810761728 ? Grazie

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia Lentiamo.it

      Buongiorno, il tuo ordine è stato spedito oggi. Trovi tutti i dettagli nella tua Sezione clienti. A presto!

      Rispondi
      • Paola U.

        Nella sezione clienti , l' ordine 1810761728 risulta cancellato, non spedito. Potete verificare ? Grazie

        Rispondi
        • Maria Chiara Tarsia Lentiamo.it

          Buongiorno, è corretto. Troverai infatti un ordine più recente con un diverso numero. I dettagli e il codice di tracciamento sono stati inviati sul tuo indirizzo di posta e il pacchetto risulta consegnato due giorni fa. A presto!

          Rispondi
        • Sandro Curatolo Lentiamo.it

          Buongiorno, ci risulta un altro ordine già spedito e consegnato con gli stessi prodotti e allo stesso nome. Per quello l'ordine in questione risulta cancellato (come doppione).

          Rispondi
          • Paola U.

            Quindi l' ordine numero 1810761728 è cancellato e non riceverò quanto richiesto ?

            Rispondi
            • Maria Chiara Tarsia Lentiamo.it

              Gentile Cliente, no abbiamo inviato un altro ordine con differente numero. Ti invierò i dettagli privatamente.

              Rispondi
  • Paola U.

    Potete controllare a che punto è la consegna del mio ordine ? grazie numero 1810178530

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia Lentiamo.it

      Buongiorno, il link di tracciabilità che ti abbiamo inviato sarà attivo a partire da stasera dopo le 21:30. Il pacco ha lasciato i nostri magazzini venerdì, ma il link diviene attivo a partire dal giorno (lavorativo) seguente a quello di spedizione. A presto!

      Rispondi
  • Elena C.

    Buongiorno, sto cercando di rintracciare la spedizione delle mie lenti ma sul sito brt mi compare spedizione non trovata.num ordine 1810394758.potete dirmi qualcosa?

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia Lentiamo.it

      Buongiorno, il link di tracciabilità sarà attivo a partire da stasera. Il pacco ha lasciato i nostri magazzini venerdì ma, come indicato sulla mail in cui ti abbiamo inviato il tracking, il link diviene attivo a partire dal giorno (lavorativo) seguente a quello di spedizione. A presto!

      Rispondi
  • Boni M.

    Il mio pacco non risulta nel sito on-Line di Brt - Potete darmi notizia - nr ordine 1810210872

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia Lentiamo.it

      Buongiorno., il tuo pacchetto risulta in consegna oggi pomeriggio. Abbiamo inviato i dettagli sulla tua e-mail! A presto

      Rispondi
  • Alessandro C.

    Mi doveva arrivare il pacco l’8 maggio ma nn è arrivato nulla

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia Lentiamo.it

      Buongiorno, il tuo pacco risulta consegnato l'8 maggio. Ti stiamo scrivendo una e-mail per effettuare ulteriori verifiche. A presto!

      Rispondi
  • Tiziana B.

    Il mio ordine è stato spedito ...ci è scritto che posso controllare la spedizione online ma qnd clicco mi dice che Brt non ha il mio pacco...come devo fare? Grazie

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia Lentiamo.it

      Buongiorno, inviaci il numero del tuo ordine e verificheremo per te. Restiamo in attesa di un tuo cenno!

      Rispondi
  • Rosa Z.

    Posso sapere a che punto e il mio ordine ?

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia Lentiamo.it

      Buonasera, il tuo ordine è stato spedito oggi. Troverai tutti i dettagli nella e-mail che ti abbiamo inviato al momento della spedizione. A presto!

      Rispondi
  • Massimo V.

    buongiorno, il pacco mi è arrivato nel sacchetto rosso, non sapendo che non sarebbe arrivato così l'ho accettato normalmente. Il pacchetto all'interno era aperto, c'erano i prodotti comprati ma mancavano le caramelle che avevo preso come bonus regalo.

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia Lentiamo.it

      Buongiorno, siamo spiacenti di apprendere quanto ci riporti! Sarà nostra cura farti avere i bonus con il prossimo ordine che effettuerai presso di noi. A presto!

      Rispondi
  • Massimiliano D.

    Ho letto che le.lenti sarebbero arrivate ora ma non so se é ancora orario di consegna , posso sapere a che punto siete ?

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia Lentiamo.it

      Buongiorno, le tue lenti sono state spedite ieri dal nostro magazzino e perciò saranno consegnate oggi. A presto!

      Rispondi
  • Sabrina

    Salve ho un nr di trekking del pacco che mi deve arrivare ma risulta consegnano al trova come posso fare. Grazie

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia Lentiamo.it

      Buongiorno, per aiutarti ci occorre un numero di ordine o qualche riferimento anagrafico. Inviaci una e-mail a info@lentiamo.it con queste informazioni e cercheremo la tua spedizione.

      Rispondi
  • Susanna G.

    Non sono riuscita a rintracciare la spedizione. Mi potete dire quando mi consegneranno le lenti Grazie Susanna

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia Lentiamo.it

      Buongiorno, il tuo ordine risulta in consegna oggi. Per avere più dettagli, consulta il link di tracking che ti abbiamo fornito al momento della spedizione. A presto!

      Rispondi
  • Anna S.

    Lenti arrivate in tempi brevi , la merce era intatta e in perfetto stato di conservazione... molto soddisfatta...!!! vi ringrazio e porgo i miei saluti, Anna

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia Lentiamo.it

      E noi ringraziamo te per aver scelto Lentiamo e per i graditi complimenti. A presto! :)

      Rispondi
  • Pietro S.

    Buongiorno, purtroppo non posso dire di essere soddisfatto della fornitura di lenti a contatto. Le tempistiche di consegna sono state buone ma il corriere non mi ha trovato a casa ed ho dovuto andare a ritirare il pacco presso i loro magazzini... Fin qua nulla di strano. Arrivato all'ufficio di competenza prima ti fanno firmare il modulo di ricevuta poi ti inviano nel reparto per il ritiro. Ho notato che il pacco era leggermente ammaccato ma nulla di che.... Ritirato e portato a casa l'ho aperto e sorpresa, le confezioni delle lenti erano tutte schiacciate e alcune confezioni di lenti erano rotte e gocciolava il liquido di conservazione... Pazienza per le scatole ma il problema si è presentato molto più grave. Purtroppo ignaro che il problema forse così grave ho ritirato il collo ed ora mi trovo con un prodotto in condizioni pessime e parzialmente non utilizzabile. Cosa posso fare? Grazie Pietro

    Rispondi
    • Ilaria Pacini Lentiamo.it

      Buongiorno, grazie per averci contattati. Ti risponderemo via mail nel più breve tempo possibile. A presto Ilaria

      Rispondi
  • Bryan

    Avrei dovuto ricevere le mie lenti 2 giorni fa. Il corriere BRT non trova il mio indirizzo. Ma un pò di google maps? Ho un urgente bisogno di quelle lenti.

    Rispondi
    • Ilaria Pacini Lentiamo.it

      Gentilissimo, abbiamo chiesto al corriere di contattarti per capire il motivo della mancata consegna. Mi dispiace per l'inconveniente e ti invito a contattarci nuovamente se non ti dovessero chiamare oggi. ​A presto, Ilaria

      Rispondi
  • Linda L.

    Oggi attendevo il mio ordine, ma non ho ricevuto nulla. Le lenti che indosso sono già scadute ieri, ne ho urgente bisogno!

    Rispondi
    • Vendula Cirova Lentiamo.it

      Gentile Cliente, grazie per il messaggio. Ti ho appena risposto via email. Il tuo pacchetto è messo in consegna con il corriere UPS! Buona giornata, Vendula

      Rispondi
  • Alessandra B.

    Buongiorno, avrei dovuto ricevere il mio pacco oggi 23/06/2016 come termine ultimo ma ancora non ho ricevuto nulla! Mi serviva abbastanza urgentemente! Si sa per quando è prevista la consegna?

    Rispondi
    • Ilaria Pacini Lentiamo.it

      Buongiorno, ti ho risposto via email! Grazie e buona giornata, Ilaria

      Rispondi
  • Francesco D.

    Tutto semplice ed efficiente, il pacchetto con le confezioni di gocce è arrivato puntualissimo e integro. L'unico appunto che vorrei fare riguarda le date di scadenza delle confezioni, una ha già superato il 50% del suo intervallo di validità e le altre tre sono oltre il 30%. Un po' troppo considerato che le confezioni durano due anni e che negli acquisti online si tende a formare una scorta del prodotto.

    Rispondi
  • Antonella S.

    Buongiorno, ho ricevuto il vostro pacco con il nastro adesivo del corriere, e a parte le confezioni interne un po' ammaccate dei liquidi per le lenti, il resto era perfetto. Volevo solo farvelo sapere. Saluti

    Rispondi
    • Antonella S.

      dimenticavo: consegna velocissima come sempre, impeccabile!!! Grazie mille

      Rispondi
      • Ilaria Pacini Lentiamo.it

        Grazie per la segnalazione Antonella! La prossima volta se dovesse succedere nuovamente accettalo con riserva! A presto, Ilaria

        Rispondi
  • Stefano

    Prodotti buoni prezzi economici unico neo la spedizione troppo lunga una settimana per i prodotti in pronta consegna. Mi ritengo soddisfatto però nel mio secondo ordine ho trovato il regalo rotto ed è stato un peccato

    Rispondi
    • Ilaria Pacini Lentiamo.it

      Buongiorno! Grazie per il prezioso feedback! Ti prego di segnalarmi quale omaggio è arrivato danneggiato. Scrivici su reclami@lentiamo.it. A presto e buona settimana, Ilaria

      Rispondi
  • Salvatore T.

    sono cliente da tempo e fino ad ora ho avuto una sola volta una bruttissima sorpresa per colpa del corriere e questo nuoce alla ottima buona volonta' e servizio impeccabile del sito lentiamo .it ..malgrado questo mi hanno risarcito anzi mi hanno rifatto l'ordine al completo e rispedito il tutto in ottime condizioni ..lenti a contatto sono materiale che va trattato coi guanti ma questo ai corrieri non frega nulla

    Rispondi
  • Chiara S.

    Salve, ho ricevuto ieri l'altro il mio pacco, ma manca l'omaggio delle gocce per gli occhi.

    Rispondi
    • Vendula Cirova Lentiamo.it

      Gentile Cliente,

      grazie per il tuo feedback.

      Ci dispiace per l'inconveniente. Ogni nostra promozione si deve attivare cliccando sopra il banner con la stessa e aggiungendo così il regalo al carrello.

      Dal sistema mi risulta che non hai, purtroppo, attivato la promozione e ti abbiamo spedito solo i prodotti ordinati:

      Biofinity (3 lenti) – Potere (PWR): –7.00, Raggio (BC): 8.60, Diametro (DIA): 14.00 Biofinity (3 lenti) – Potere (PWR): –6.50, Raggio (BC): 8.60, Diametro (DIA): 14.00 DAILIES AquaComfort Plus (30 lenti) – Potere (PWR): –7.00, Raggio (BC): 8.70, Diametro (DIA): 14.00 DAILIES AquaComfort Plus (30 lenti) – Potere (PWR): –6.50, Raggio (BC): 8.70, Diametro (DIA): 14.00

      Ci dispiace per l'incomprensione. Ho scritto una nota al tuo account e ti assicuro che ti invieremo il prodotto “Max OptiFresh 10 ml” in omaggio con il tuo prossimo ordine.

      Rimango a tua disposizione, buona giornata, Vendula

      Rispondi
  • Kaigong Z.

    Non mi è stato consegnato l'ordine come devo procedere?

    Rispondi
    • Vendula Cirova Lentiamo.it

      Gentile Cliente, grazie per il tuo feedback. Ieri, appena abbiamo ricevuto il tuo messaggio via email – ti abbiamo risposto come procedere – che Filiale di BRT contattare, ecc. Hai ricevuto questo messaggio? Rimaniamo a tua disposizione, buona giornata e a presto, Vendula

      Rispondi
    • Ilaria Pacini Lentiamo.it

      Ciao! Ti abbiao risposto via email! Grazie per averci contattati

      Rispondi
  • Jessica G.

    Io non ho ancora ricevuto il mio ordine doveva essere consegnato il 23/12/2015 come mai non l'ho ancora ricevuto?

    Rispondi
    • Ilaria Pacini Lentiamo.it

      Ciao, ti abbiamo risposto via email! A presto, Ilaria

      Rispondi

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