Ho già un account cliente Lentiamo

E se il pacco è un pacco? Cosa fare se il tuo ordine non arriva in condizioni perfette

Scritto da Lentiamo il 11/10/2023

Cari LentiAmici,

le nostre colleghe del magazzino hanno mani di fata. Confezionano con dedizione e attenzione ogni pacchetto per poi affidarlo al corriere che ha il compito di recapitarlo a voi così come da noi spedito.

Purtroppo alcune volte le cose non vanno come dovrebbero: basta una curva "sportiva" e il vostro pacchetto può scivolare sotto il pacco di quel signore che ha comprato una fantastica palla da bowling…

Ma cosa si può fare se il pacco arriva in condizioni non proprio perfette?

Ecco alcuni consigli che possono aiutarvi a capire come comportarvi in queste situazioni

Prima di tutto – come riportato anche nelle Condizioni generali del nostro sito – bisogna sempre tenere a mente che accettando il pacco si "dichiara" di aver ricevuto un ordine così come da nostre aspettative. Pertanto, se il pacco si presenta accartocciato o visibilmente compromesso, bisogna assolutamente rifiutarlo. In tal modo sarà più semplice poter dimostrare al corriere la problematica occorsa e inviarvi un nuovo ordine senza alcun costo aggiuntivo.

Può però succedere che il pacco risulti solo un po' rovinato e che – aspettando con ansia le lenti – si decida di rischiare. Anche in questi casi, esiste un modo per tutelarvi (e tutelarci): accettare con riserva.

Quando accettare un pacco con riserva

Se il collo si presenta

  • danneggiato
  • aperto
  • ammaccato
  • bagnato

oppure se – invece che con il classico nastro adesivo con il logo di Lentiamo – il vostro pacchetto arriva a voi

  • con il nastro rosso del corriere
  • confezionato in una busta recante il logo del corriere

come potete vedere nelle foto a seguire, il nostro consiglio è sempre quello di accettare il pacco con riserva.

Come accettare un pacco con riserva?

Al ricevimento della merce, il cliente dovrà espressamente chiedere al corriere di firmare l'accettazione con riserva specifica e dovrà segnalare il perché di tale riserva (per esempio, collo danneggiato). Se i prodotti all'interno sono in ottimo stato nonostante l'imballaggio un po' "vissuto", nessun problema! Se, invece, i prodotti dovessero risultare compromessi, contattateci immediatamente e vi aiuteremo a trovare una soluzione al problema.

Se invece avete scelto di ricevere l'ordine presso un pick-up point, non sarà possibile accettarlo con riserva. Valutate perciò, anche lì, lo stato del pacco che vi viene presentato. Se avete scelto di rifiutare il pacco presso un punto di ritiro poiché appariva compromesso, contattateci per informarci.

E se i prodotti ricevuti sono danneggiati?

Prima di cestinare qualsiasi cosa in vostro possesso, vi raccomandiamo di scattare delle foto all'imballaggio, avendo cura di inquadrare anche il segnacollo del pacco, e ai prodotti per rendere più semplice la gestione della vostra segnalazione.

Siamo sicuri che, tenendo a mente questi semplici accorgimenti, anche in caso di difficoltà potremo fornirvi una rapida assistenza.

Per tutte le informazioni sulle modalità e tempistiche di consegna da noi offerte, consultate la pagina Modalità di spedizione.

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Commenti

  • Carmela R.

    Buongiorno sto aspettando il pacco dal 18/4/2025 continuano a rimandarmi la consegna come posso fare?grazie

    Rispondi
    • Nicole Fedeli Lentiamo.it

      Buongiorno Carmela, ho provveduto a sollecitare il corriere e continuerò a monitorare la consegna ed informarti di eventuali aggiornamenti. A presto!

      Rispondi
  • Devid V.

    Ordine spedito il 28/03 ma non ancora presente il tracking bartolini,è del tutto normale?

    Rispondi
    • Sandro Curatolo Lentiamo.it

      Buongiorno. In effetti tra il giorno della spedizione ed oggi è intercorso un fine settimana. Sul tracking che hai ricevuto era indicato che questo si sarebbe attivato il giorno lavorativo successivo alla spedizione. Ed in effetti si tratta proprio della giornata di oggi. Dopo le 21. A presto!

      Rispondi
  • Marina D.

    Ho ricevuto il pacco con 2 confezioni di lenti a contatto. Mentre il pacco esterno era regolare, una delle due scatoline di lenti era aperta e schiacciata. Non ho ancora provato le lenti

    Rispondi
    • Sandro Curatolo Lentiamo.it

      Buongiorno Marina. Ci spiace per l'accaduto. Quando avrai verificato il contenuto dei blister ovviamente facci sapere se c'è necessità di un nostro intervento. Normalmente il danneggiamento lieve della confezione non compromette la possibilità di utilizzo delle lenti, a meno che non vi sia stata perdita del liquido di conservazione. Attendiamo un tuo riscontro sulla nostra mail info@lentiamo.it.
      A presto!

      Rispondi
  • Barbara G.

    Buonasera,
    Il corriere BRT non ha consegnato il pacco perché dice che manca l'indirizzo o l'indirizzo è incompleto, ma l'indirizzo che hanno è completo e corretto. Ora ho chiesto una nuova spedizione per venerdì....speriamo bene. Comunque non è la prima volta che BRT fa questi giochetti, non è un corriere affidabile.

    Rispondi
    • Anna Invernizzi Lentiamo.it

      Buongiorno Barbara! Ci scusiamo per il disagio. Abbiamo inviato al corriere una segnalazione in merito all'anomalia descritta. Monitoreremo che il tuo ordine venga consegnato entro venerdì 21.01. A presto!

      Rispondi

Altri 4 commenti

I campi segnati * sono obbligatori

I prodotti più venduti