Saldi estivi sugli occhiali da sole!

Ho già un account cliente Lentiamo

I migliori occhiali da sole per i visi rotondi

Scritto da Lentiamo il 27/6/2023

Molte persone dal viso rotondo scelgono occhiali da sole che aggiungano angoli, definizione ed equilibrio ai loro lineamenti morbidi. Vediamo quali sono le montature adatte.

Attenzione! Non esiste un design che sia "il migliore" per una data forma del viso. Ci sono diversi aspetti da prendere in considerazione. Se volete mettere in risalto alcune caratteristiche oppure "camuffarle", ci sono molte opzioni. In questo articolo vi aiuteremo a capire come identificare i volti rotondi, vi consiglieremo alcuni modelli di occhiali da sole e vi spiegheremo perché questi design donano a chi ha i lineamenti morbidi. Diamo un'occhiata!

Come capire se avete un viso rotondo

contorno intorno a viso di forma rotonda su sfondo bianco

I visi rotondi tendono ad avere proporzioni uguali in tutto il corpo, con angoli più morbidi e guance più piene. In generale, anche la mascella è arrotondata senza linee nette. Ecco come capire se si ha un viso rotondo:

  • Misurate il viso: misurate la larghezza e la lunghezza del viso. La caratteristica principale di un viso rotondo è che la larghezza è approssimativamente uguale alla lunghezza.
  • Prestate attenzione a guance e linea della mascella: i visi rotondi hanno di solito degli zigomi dolci e guance piene. La mascella tende a essere meno definita e più arrotondata che spigolosa.
  • Esaminate la fronte e il mento: i visi rotondi presentano spesso una fronte leggermente più ampia e il mento è generalmente arrotondato, piuttosto che appuntito o squadrato.

Celebrità dal viso rotondo

collage di foto di queen latifah, chrissy teigen e ed sheeran.

Da sinistra a destra: Queen Latifah1, Chrissy Teigen2, Ed Sheeran3.

Quali sono gli occhiali da sole più indicati per un viso rotondo?

Chi ha un viso rotondo può optare per montature che contrastino i propri lineamenti morbidi. I design spigolosi e le linee decise delle montature rettangolari e squadrate sono ottime opzioni. Le montature alte e oversize aggiungono contrasto. 

Scoprite qui i nostri consigli per gli amici dal volto rotondo:

Occhiali da sole rettangolari o squadrati

Le montature rettangolari dalle linee dritte o con angoli netti sono particolarmente indicate. Questi design creano contrasto con i tratti morbidi di un viso rotondo, donando equilibrio e dimensione. I Wayfarer, ad esempio, sono occhiali da sole sempre di moda, le linee geometriche di questa montatura "spezzano" le guance piene.

Ray-Ban Wayfarer RB2140 901 50

Acquista montature rettangolari


Occhiali da sole cat-eye 

Gli angoli all'insù degli occhiali da sole cat-eye creano un effetto lifting sul viso, facendolo apparire più allungato e sottile. Le linee angolate, inoltre, controbilanciano perfettamente le curve morbide dei visi rotondi.

Chiara Ferragni CF 7006/S 807 IR 53

Acquista occhiali da sole cat-eye


Occhiali da sole oversize

Gli occhiali da sole oversize possono essere un'ottima scelta per i visi rotondi. Le montature più alte offrono una maggiore copertura e contribuiscono a creare l'illusione della lunghezza. Cercate modelli che raggiungano la parte più larga del viso per ottenere un effetto lusinghiero.

Hugo Boss 1386/S 086 HA 51

Occhiali da sole geometrici

Gli occhiali da sole con bordi e angoli più netti spezzano le linee inclinate dei visi rotondi. Le linee geometriche possono creare contrasto con diverse parti del viso, come le guance e le tempie.

Ray-Ban Hexagonal RB3548N 002/58 51

Tutte ottime scelte per i visi tondi

Infine, ricordiamo sempre che ciascun viso è un po' diverso, anche quelli rotondi! Valorizzate i vostri lineamenti naturali, fidatevi del vostro istinto e scegliete le montature che ritenete più adatte a voi.

Se avete già determinato che avete un viso rotondo ma avete bisogno di un po' di ispirazione in più, date un'occhiata alla nostra guida agli occhiali da sole. La guida offre una grande quantità di spunti, trattando argomenti come i materiali delle lenti e le tonalità che si adattano alla vostra carnagione, oltre ad altri consigli utili.

Conclusioni

Ricordate che questi suggerimenti sono semplicemente delle linee guida generali per aiutarvi ad orientarvi fra i molti design per occhiali disponibili. Le preferenze personali giocano un ruolo importante nella scelta. Provate diversi stili e scegliete le montature con cui vi sentite più a vostro agio.


Fonti immagini

1. POPSUGAR
2. Cosmopolitan
3. Forbes

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Commenti

    Nessuna domanda...

    I campi segnati * sono obbligatori

    I prodotti più venduti