E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

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Restituzione della merce entro un periodo di 30 giorni

Se sei un cliente privato di Lentiamo.it hai sempre il diritto di restituzione della merce entro 30 giorni dalla data di acquisto, anche se la legge indica un periodo più corto, ossia 14 giorni.

È possibile restituire le lenti a contatto o gli occhiali da sole ordinati senza dover motivarne le ragioni.

Il contratto di acquisto ha origine con l'ordine della merce attraverso l'e-shop Lentiamo. Dal contratto si può recedere entro un periodo di 30 giorni di calendario dal ricevimento della merce e rispedirla entro i successivi 15 giorni.

Il diritto di recesso sulle montature da vista che prevedono il montaggio di lenti su richiesta del cliente è consentito due volte l'anno.

Con riferimento ai clienti consumatori, ai sensi dell’art. 14 del Reg. UE 524/2013 si copia di seguito il seguente link, ove il cliente, senza vincolo per Lentiamo, potrà trovare tutte le informazioni utili per poter accedere ai meccanismi di risoluzione on-line delle controversie (c.d. ODR).

Comunicazione di recesso

La comunicazione di recesso dal contratto da parte del consumatore deve essere inviata via e-mail all'indirizzo reclami@lentiamo.it oppure attraverso il modulo che trovi in fondo a questa pagina.

Il recesso dal contratto da parte del consumatore deve pervenire entro e non oltre l'ultimo giorno del periodo di 30 giorni ed essere restituito nei successivi 15 giorni. Su Lentiamo puoi beneficiare di un periodo di reso esteso, 30 giorni anziché 14!

Se il periodo di 30 giorni termina durante il fine settimana o in un giorno festivo, verrà considerato, come ultimo giorno del periodo di recesso, il giorno lavorativo successivo.

Per verificare il rispetto della scadenza è fondamentale fare riferimento alla data di ricevimento della comunicazione di recesso da parte del consumatore. In alternativa, all'invio via e-mail della comunicazione di recesso.

Reso gratuito della merce

Dopo l'invio di una comunicazione di recesso, la merce acquistata deve essere restituita nel periodo più breve possibile.

A seguito della tua richiesta, il nostro Servizio Clienti ti invierà un'etichetta precompilata che potrai utilizzare per rendere la merce gratuitamente attraverso un punto di ritiro Locker InPost o InPost Point della tua città.

Ti basterà imballare gli articoli con cura, stampare l'etichetta di reso e applicarla accuratamente sul pacco facendo attenzione che il codice a barre sia completamente visibile e non coperto dal nastro adesivo.

I Locker InPost sono speciali armadietti per le consegne solitamente ubicati vicino a supermercati o benzinai. Potrai depositare il tuo reso a qualsiasi ora seguendo questa procedura. Gli InPost Point sono negozi, bar, tabaccai o altri esercizi convenzionati con il nostro corriere partner. Potrai consegnare il tuo reso ad un addetto durante gli orari di apertura dell'attività.

Consulta l'elenco completo dei punti di ritiro InPost sulla mappa interattiva e segui le istruzioni per la spedizione gratuita del tuo reso.

 

Altre modalità di restituzione della merce

Nel caso in cui non vi siano punti di ritiro InPost nella tua località, la merce potrà essere inviata tramite le Poste o un corriere di fiducia al seguente indirizzo:

Lentiamo presso StudioCentroVeneto
Via G. B. Imperiali, 77
36100 Vicenza

In caso si scelga di rinviare la merce attraverso Poste Italiane, si suggerisce di effettuare la spedizione in modalità "raccomandata". In questo modo la spedizione sarà più sicura e sarà possibile verificare l'avvenuta consegna del pacco. In caso si scelga la modalità "ordinaria", i nostri responsabili non saranno in grado di effettuare delle verifiche in caso di eventuali disguidi.

Ti consigliamo di affiancare la merce restituita con una prova dell'acquisto. Nel pacchetto deve essere inoltre presente un foglio con il numero dell’ordine con il quale hai acquistato il prodotto.

ll rimborso della merce restituita verrà effettuato tramite lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che non si sia espressamente convenuto altrimenti e senza costi in conseguenza del rimborso, entro 14 giorni dal ricevimento della merce presso l’indirizzo sopra indicato. I costi di trasporto connessi alla restituzione della merce attraverso questa modalità sono a carico del consumatore.

Quali prodotti non possono essere restituiti

In caso di recesso (ossia salvo il caso di restituzione motivata da reclamo) potranno essere restituiti i prodotti correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporchi, muniti di tutti gli eventuali accessori. In caso di recesso di lenti a contatto, dovranno essere restituite le confezioni delle lenti intere e mai aperte e senza alcuna scritta sulla confezione.


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