E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Ekomi                     4.8/5.0

Accesso

Restituzione della merce entro un periodo di 14 giorni

Se sei un cliente privato hai sempre il diritto di restituzione della merce entro 14 giorni dalla data di acquisto. E' posibile restituire la merce senza dover motivarne le ragioni.

Il contratto di acquisto ha origine con l'ordine della merce attraverso l'e-shop Lentiamo. Dal contratto si può recedere entro un periodo di 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce.

Comunicazione di recesso

La comunicazione di recesso dal contratto da parte del consumatore deve essere inviata via e-mail all'indirizzo reclami@lentiamo.it

Il recesso dal contratto da parte del consumatore deve pervenire entro e non oltre l'ultimo giorno del periodo di 14 giorni. Non è sufficiente il solo invio della merce anche se avviene il giorno stesso. La merce potrà essere restituita anche in seguito dopo aver preso degli accordi. Se il periodo di 14 giorni termina durante il fine settimana o in un giorno festivo, viene considerato, come ultimo giorno del periodo di recesso, il giorno lavorativo successivo.

Per verificare il rispetto della scadenza è fondamentale fare riferimento alla data di ricevimento della comunicazione di recesso da parte del consumatore. In alternativa all'invio via e-mail della comunicazione di recesso oppure si affianca direttamente alla merce che si intende restituire.

Restituzione della merce

Dopo l'invio di una comunicazione di recesso, la merce acquistata ci deve essere riconsegnata nel periodo più breve possibile. La merce dovrà essere inviata all'indirizzo:

Maternia, ufficio reclami
Via G. B. Imperiali, 77
36100 Vicenza

La merce da restituire dovrà essere confezionata bene per evitare che subisca danni durante il trasporto.

Ti consigliamo sempre di affiancare la merce restituita con una prova dell'acquisto, che hai ricevuto al tuo indirizzo e-mail personale quando l'hai acquistata.

Il rimborso per la merce restituita verrà inviato sul tuo conto bancario entro 30 giorni dal ricevimento della merce presso il nostro ufficio reclami. I costi connessi alla restituzione della merce sono a carico del consumatore.

Quali prodotti non possono essere restituiti

Ad eccezione dei reclami potranno essere restituite solo le confezioni intere di lenti a contatto, soluzioni, gocce per occhi e altra gamma diottrica.

Non perdere le notizie del mondo
di lenti a contatto!

VISA MasterCard

PayPal

ISIC