E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Ekomi 4.9/5.0

Accesso

Restituzione della merce entro un periodo di 14 giorni

Se sei un cliente privato hai sempre il diritto di restituzione della merce entro 14 giorni dalla data di acquisto. E' posibile restituire la merce senza dover motivarne le ragioni.

Il contratto di acquisto ha origine con l'ordine della merce attraverso l'e-shop Lentiamo. Dal contratto si può recedere entro un periodo di 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce.

Comunicazione di recesso

La comunicazione di recesso dal contratto da parte del consumatore deve essere inviata via e-mail all'indirizzo reclami@lentiamo.it

Il recesso dal contratto da parte del consumatore deve pervenire entro e non oltre l'ultimo giorno del periodo di 14 giorni. Non è sufficiente il solo invio della merce anche se avviene il giorno stesso. La merce potrà essere restituita anche in seguito dopo aver preso degli accordi. Se il periodo di 14 giorni termina durante il fine settimana o in un giorno festivo, viene considerato, come ultimo giorno del periodo di recesso, il giorno lavorativo successivo.

Per verificare il rispetto della scadenza è fondamentale fare riferimento alla data di ricevimento della comunicazione di recesso da parte del consumatore. In alternativa all'invio via e-mail della comunicazione di recesso oppure si affianca direttamente alla merce che si intende restituire.

Restituzione della merce

Dopo l'invio di una comunicazione di recesso, la merce acquistata ci deve essere riconsegnata nel periodo più breve possibile. La merce dovrà essere inviata all'indirizzo:

Maternia presso StudioCentroVeneto
Via G. B. Imperiali, 77
36100 Vicenza

La merce da restituire deve essere custodita e confezionata con diligenza per evitare che subisca danni durante il trasporto.

Ti consigliamo di affiancare la merce restituita con una prova dell'acquisto. Nel pacchetto deve essere presente un foglio con il numero dell’ordine, con il quale hai acquistato il prodotto.

l rimborso per la merce restituita verrà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che non si sia espressamente convenuto altrimenti e senza costi in conseguenza del rimborso, entro 14 giorni dal ricevimento della merce presso l’indirizzo sopra indicato. I costi connessi alla restituzione della merce sono a carico del consumatore.

Quali prodotti non possono essere restituiti

In caso di recesso (ossia salvo il caso di restituzione motivata da reclamo) potranno essere restituiti i prodotti correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori. In caso di recesso di lenti a contatto dovranno essere restituite le confezioni delle lenti intere e mai aperte e senza alcuna scritta sopra la confezione.

Non perdere le notizie del mondo
di lenti a contatto!

Secondo la legge sulla registrazione delle vendite, il venditore è obbligato a rilasciare all’acquirente uno scontrino. E’ inoltre tenuto a registrare on-line la somma ricevuta presso l’amministratore fiscale. In caso di guasto tecnico entro al massimo 48 ore.