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Restituzione della merce entro un periodo di 30 giorni

Se sei un cliente privato di Lentiamo.it hai sempre il diritto di restituzione della merce entro 30 giorni dalla data di acquisto, anche se la legge indica un periodo più corto, ossia 14 giorni.

È possibile restituire le lenti a contatto o gli occhiali ordinati senza dover motivarne le ragioni.

Comunicazione di recesso

La comunicazione di recesso dal contratto da parte del consumatore può essere inviata attraverso il modulo che trovi in fondo a questa pagina.

Il recesso dal contratto da parte del consumatore deve pervenire entro e non oltre l'ultimo giorno del periodo di 30 giorni ed essere restituito nei successivi 15 giorni. 

Se il periodo di 30 giorni termina durante il fine settimana o in un giorno festivo, verrà considerato, come ultimo giorno del periodo di recesso, il giorno lavorativo successivo.

Il diritto di recesso sulle montature da vista che prevedono il montaggio di lenti personalizzate su richiesta del cliente è consentito due volte l'anno.

Per verificare il rispetto della scadenza, farà fede la data di ricevimento della comunicazione di recesso da parte del consumatore. In alternativa, l'invio via e-mail della comunicazione di recesso.

Reso facile della merce

Dopo l'invio di una comunicazione di recesso, la merce acquistata deve essere restituita nel periodo più breve possibile.

A seguito della tua richiesta, il nostro Servizio Clienti ti fornirà un'etichetta precompilata che potrai utilizzare per rendere la merce gratuitamente attraverso un punto di ritiro BRT Fermopoint, se hai scelto di procedere tramite BRT, oppure presso i Locker InPost o InPost Point della tua città, se hai scelto il corriere InPost.

Ti basterà imballare gli articoli con cura, stampare l'etichetta di reso e applicarla accuratamente sul pacco facendo attenzione che il codice a barre sia completamente visibile e non coperto dal nastro adesivo.

I Locker InPost sono speciali armadietti per le consegne solitamente ubicati vicino a supermercati o benzinai. Potrai depositare il tuo reso a qualsiasi ora seguendo questa procedura. I Fermopoint BRT e gli InPost Point sono negozi, bar, tabaccai o altri esercizi convenzionati con i nostri corrieri partner. Potrai consegnare il tuo reso ad un addetto durante gli orari di apertura dell'attività.

Consulta l'elenco completo dei punti di ritiro BRT e InPost sulla mappa interattiva e segui le istruzioni che ti forniremo insieme all'etichetta per procedere alla spedizione gratuita del tuo reso.

Una volta che il punto di ritiro da te scelto avrà processato il tuo reso, riceverai una e-mail di conferma da parte del corriere. Non cestinarla prima che il pacco giunga al nostro magazzino, poiché la stessa vale come ricevuta per la spedizione da te effettuata con la nostra etichetta.

I resi effettuati tramite BRT o InPost vengono consegnati al nostro magazzino generalmente entro 3 giorni lavorativi dopo la partenza del pacchetto dal punto di ritiro.

 

Altre modalità di restituzione della merce

Nel caso in cui non vi siano punti di ritiro BRT o InPost nella tua località, la merce potrà essere inviata tramite le Poste o un corriere di fiducia al seguente indirizzo:

Lentiamo presso StudioCentroVeneto
Via G. B. Imperiali, 77
36100 Vicenza

In caso si scelga di inviare la merce con Poste Italiane, si suggerisce di effettuare la spedizione in modalità "raccomandata", se le dimensioni del pacchetto lo permettono. Qualora il pacco sia di dimensioni maggiori, raccomandiamo la modalità "pacco". In questo modo la spedizione sarà più sicura e potrai verificarne l'avvenuta consegna. In caso si scelga la modalità "ordinaria", i nostri responsabili non saranno in grado di effettuare delle verifiche in caso di eventuali disguidi.

Ti consigliamo di affiancare la merce restituita con una prova dell'acquisto. Nel pacchetto deve essere inoltre presente un foglio con il numero dell’ordine con il quale hai acquistato il prodotto.

ll rimborso della merce restituita verrà effettuato tramite lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che non si sia espressamente convenuto altrimenti e senza costi in conseguenza del rimborso, entro 14 giorni dal ricevimento della merce presso l’indirizzo sopra indicato. I costi di trasporto connessi alla restituzione della merce attraverso questa modalità sono a carico del consumatore.

Quali prodotti non possono essere restituiti

In caso di recesso (ossia salvo il caso di restituzione motivata da reclamo) potranno essere restituiti i prodotti correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporchi, muniti di tutti gli eventuali accessori. In caso di recesso di lenti a contatto, dovranno essere restituite le confezioni delle lenti intere e mai aperte e senza alcuna scritta sulla confezione.


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