Fino al 15% di sconto sulle lenti a contatto Lenjoy

Ho già un account cliente Lentiamo

Lentiamo tra i migliori e-shop italiani - Le Stelle dell'E-commerce 2023/2024

Scritto da Lentiamo il 7/11/2023

Rieccoci, e ci siamo anche quest'anno! Siamo felici di condividere con voi questo bel traguardo: l'inclusione del nostro e-shop in una importante graduatoria nata per raccogliere le eccellenze italiane del mondo e-commerce, e Lentiamo - con nostra grande gioia - è stata tra i primi da subito!

Siamo dunque fieri di annunciare che anche quest'anno Lentiamo è fra i migliori negozi online della categoria Ottica, e parte della prestigiosa classifica dei 500 migliori e-shop in Italia!

Le Stelle dell'e-commerce è l’indagine realizzata dal Corriere della Sera in collaborazione con Statista, agenzia che si occupa di ricerche di mercato su scala globale.

"Siamo estremamente felici di ricevere questo riconoscimento" ha detto Jiří Urban, amministratore delegato di Lentiamo "che non solo attesta l'impegno che la nostra azienda ha profuso nella creazione di un sito accessibile e di un servizio veloce e attento alla clientela, ma anche l'importanza che da sempre il mercato italiano e il made in Italy hanno per noi, non solo dal punto di vista della vendita, ma anche della cooperazione con aziende italiane leader nel mondo dell'ottica e nell'occhialeria. Ripetiamo spesso che l'Europa è la nostra casa, e certamente l'Italia è uno dei Paesi ai quali dobbiamo il nostro successo".

L'iniziativa voluta dal Corriere raccoglie e mette oggi a disposizione dei consumatori la classifica delle 500 eccellenze italiane nel mondo della vendita on-line. Già durante la prima edizione de Le Stelle dell'e-commerce, il nostro e-shop è stato preso in considerazione fra le eccellenze e-commerce d'Italia, risultando primo classificato della categoria Ottica per il biennio 2020/2021. L'indagine qualitativa condotta dai ricercatori si è ripetuta anche quest'anno, e ha riconfermato per il quarto anno consecutivo Lentiamo.it fra i migliori e-shop italiani nella categoria Ottica.

Siamo fieri e orgogliosi di condividere oggi con voi, lettori e fedeli clienti, questo risultato. I nostri ringraziamenti più calorosi vanno infatti proprio a voi LentiAmici, che ogni giorno rinnovate la vostra fiducia verso di noi e che, ormai da 15 anni, ci aiutate costantemente a crescere e migliorare in ciò che facciamo. Un grazie anche a tutti i componenti della grande famiglia di Lentiamo, una equipe di professionisti a cui non mancano mai il sorriso e la voglia di fare.

Da più di un decennio al servizio degli italiani, siamo specialisti nella vendita di lenti a contatto, montature delle migliori marche, occhiali da sole delle grandi firme, senza dimenticare tutti i prodotti utili alla cura delle lenti e degli occhi, come soluzioni, lacrime artificiali e molto altro. Il nostro motto – che riassume anche la mission di Lentiamo – è uno da sempre: "Per vederci chiaro".

Come si valutano l'efficienza e l'affidabilità di un negozio on-line?

Da una selezione iniziale di oltre 7000 fra i negozi online più popolari in Italia, gli analisti di Statista hanno combinato un approccio oggettivo ed uno soggettivo per delineare nella maniera più completa il panorama degli e-commerce in lingua italiana. I criteri oggettivi posti al vaglio dai marketing researcher tengono conto di quelli che sono gli aspetti fondamentali dell'esperienza dell'acquisto online (nella fattispecie, le seguenti categorie di valutazione: Struttura e facilità d’uso, Sicurezza, Pagamento, Acquisto e consegna, Servizio clienti e comunicazione, Performance tecniche). Per esaminare gli aspetti soggettivi, è stato quindi condotto parallelamente un sondaggio diretto ai consumatori, ai quali è stato richiesto di valutare i negozi on-line sotto una serie di criteri (fra cui: l'aspetto e la struttura delle homepage, la chiarezza e la trasparenza delle informazioni fornite, l'affidabilità, la sicurezza nel trattamento dei dati personali della clientela, il supporto post-vendita, etc.).

 

E sono proprio questi i punti di forza del nostro servizio: trasparenza e affidabilità nell'acquisto on-line, rapidità e sicurezza nelle spedizioni, un Servizio clienti reattivo e pronto a rispondere alle vostre domande o fornirvi supporto prima, durante e dopo la vendita ed una serie di servizi ad hoc per i nostri clienti più fedeli. Un assaggio delle opinioni su Lentiamo? Date un'occhiata alle recensioni certificate che abbiamo ricevuto su Feedaty!

Il Vostro Team di Lentiamo.it

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Commenti

    Nessuna domanda...

    I campi segnati * sono obbligatori

    I prodotti più venduti