Saldi estivi sugli occhiali da sole!

Ho già un account cliente Lentiamo

I migliori occhiali da sole per i visi ovali

Scritto da Lentiamo il 29/6/2023

I visi ovali sono considerati fra i più equilibrati a livello proporzioni. Gli occhiali da sole rotondi o allungati accompagnano perfettamente le linee curve di questi visi e fanno risaltare la loro naturale simmetria. Allo stesso tempo, le montature dai bordi più netti e con forme più audaci offrono un grande contrasto con i tratti morbidi dei visi ovali.

Perché così tanti stili così diversi stanno bene ai visi ovali? Trovare gli occhiali da sole perfetti per ogni forma del viso non è una scienza esatta. Per questo può essere utile seguire delle linee guida che vi aiutino a capire quali sono le montature che accompagnano i lineamenti o creano contrasto con le linee di ciascun viso! In questo articolo vi mostreremo come identificare i visi ovali, vi consiglieremo i design di occhiali da sole più adatti e vi spiegheremo perché ognuna di queste montature si adatta a questa forma del viso.

Come capire se si ha un viso ovale

contorno intorno a un viso di forma ovale su sfondo blu

I visi ovali sono caratterizzati da proporzioni equilibrate, con zigomi dolcemente arrotondati e fronte e mascella leggermente più strette. Ecco come determinare facilmente se si ha un viso ovale:

  • Misurate la lunghezza del viso: i visi ovali sono più lunghi che larghi, a volte il doppio.
  • Osservate la fronte: i visi ovali presentano spesso una fronte leggermente curva o dolcemente inclinata.
  • Misurate la larghezza: i visi ovali presentano generalmente la stessa larghezza dalla parte superiore a quella inferiore del viso.
  • Valutate i lineamenti nel complesso: i visi ovali hanno spesso un aspetto "morbido" e generalmente non presentano angoli acuti sulle guance o sulla mascella.

Celebrità dal viso ovale

collage di george clooney, beyoncé, e courtney cox

Da sinistra a destra: George Clooney1, Beyoncé2, Courtney Cox3

Quali sono i migliori occhiali da sole per i visi ovali?

I visi caratterizzati da questa forma stanno benissimo con modelli dai bordi arrotondati o allungati, come quelli rotondi e ovali. Questi design accompagnano le linee simmetriche tipiche del viso ovale. Per un maggiore contrasto, potrete scegliere invece delle montature spigolose, squadrate e geometriche, come ad esempio i classici Wayfarer.

Occhiali da sole cat eye

Gli angoli all'insù degli occhiali da sole cat eye attirano lo sguardo verso l'alto. Queste montature si sposano bene con i visi ovali poiché ne mettono in risalto gli zigomi.

Lentiamo ELISKA DEEP BLACK

Acquista occhiali da sole cat eye


Occhiali da sole rotondi

Sia i visi ovali che gli occhiali da sole rotondi hanno proporzioni equilibrate. I bordi curvi delle montature rotonde creano un delicato contrasto con i contorni dolci di un viso ovale. Questo crea un look armonioso ed equilibrato.

Emporio Armani EA 4185 507180 47

Acquista occhiali da sole rotondi


Occhiali da sole a goccia

Gli Aviator o occhiali da sole a goccia sono un'ottima scelta per molti tipi di visi. Per i visi ovali, in particolare, il design degli Aviator classici armonizza la lunghezza del viso.

 

Ray-Ban Aviator Large Metal RB3025 001/58 55A

Acquista occhiali da sole a goccia


Occhiali da sole rettangolari

Gli occhiali da sole rettangolari aggiungono il giusto contrasto ai lineamenti morbidi dei visi ovali. Spezzano e aggiungono angolarità e dimensione. I design rettangolari sono più lunghi che larghi, il che li rende l'accessorio che dona il massimo contrasto sui visi ovali.

Versace 0VE 4361 GB1/87 53

Acquista occhiali da sole rettangolari

Infinite opzioni per i visi ovali

Ora che sapete che sono molte le tipologie di occhiali da sole che donano ai visi ovali, sperimentate con stili, colori e materiali per trovare il vostro paio perfetto.

Nel fare questa scelta ci sono poi altri fattori da considerare, come l'estetica personale, il colore dei capelli e la carnagione! Se avete stabilito che avete un viso ovale ma avete bisogno di un po' di ispirazione in più, consultate la nostra guida agli occhiali da sole per scoprire approfondimenti su materiali delle lenti, montature che non passano mai di moda, tonalità da abbinare fra loro e tanti altri consigli.

Conclusioni

Scegliere gli occhiali da sole più adatti è più facile di quanto possa sembrare. Dopo aver identificato la forma del proprio viso, la regola d'oro è quella di trovare montature che accompagnino o contrastino le proprie caratteristiche naturali. Senza dimenticare, naturalmente, di assicurarvi che si tratti di occhiali originali, con lenti certificate che proteggano i vostri occhi dal sole!


Fonti immagini

1. WallHere
2. Cosmopolitan
3. Mirror

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Commenti

    Nessuna domanda...

    I campi segnati * sono obbligatori

    I prodotti più venduti