E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Accesso

La tua prima volta? Alcuni consigli per evitare spiacevoli fastidi

Ogni prima volta ha il suo fascino. La prima parola, il primo dentino, i primi passi. La prima candela sulla torta di compleanno. La prima pagella. E come non pensare al primo bacio, il primo amore, il primo appuntamento e la prima … sapete cosa. Certo che lo sapete: la prima volta che avete indossato le lenti al contatto. Può far male, ma può anche non essere una prima volta così tragica…se sai già come farlo.

Specchio vicino e mani e occhi puliti. Si può…

Ti è mai entrato un granello di polvere nell'occhio? Domanda stupida … a chi non è mai successo. Ora immaginate di voler inserire un grande “granello” nel vostro occhio. Già l'idea stessa di avvicinare così tanto il dito all'occhio è per la maggior parte di noi un'immagine e una situazione da evitare. E se noi siamo complici in questa operazione i nostri occhi non saranno particolarmente felici.

Come indossare la lente se gli occhi si chiudono istintivamente? Non dimenticare tre cose – lo specchio (in modo da poter vedere ciò che si fa bene e ciò che si sta facendo male), le mani pulite (lavarle e asciugarle con un asciugamano che non perde lanugine) e gli occhi liberi da trucco e creme.

Quando le domande sono più delle risposte, allora ci vuole un manuale. Ne abbiamo uno per voi.

Specchio, mani e occhi puliti sono solo il punto di partenza. Quale lente indossare per prima? Come non confonderle? E se sbaglio verso? E stasera, quando dovrò rimuovere la lente dall'occhio? Devo usare le unghie?

Tante domande e altrettante risposte. Basta trovare un testo che le contenga tutte. Anni fa, abbiamo preparato un manuale dettagliato. I vostri commenti ci hanno dimostrato che è stato utile a tanti di voi!

E visto che ripetere è un'abitudine dei saggi, cliccate qui e leggete di nuovo. Fatto? Ricordatevi di aggiungere un commento – e scriveteci com'è andata la vostra prima volta. Naturalmente…la prima volta con le lenti a contatto.

Ti piace questo articolo? Condividi con i tuoi amici.

Commenti

Nessuna domanda...

I campi segnati * sono obbligatori

Leggi anche…

Io sono miope ... e tu?

Uno stile di vita slow può rallentare anche l'avanzare della miopia.

Vedi tutto il testo

Mai visto un film in 3D?

E come si fa senza le lenti a contatto? Nessun problema!

Vedi tutto il testo

Il mare, la piscina, la sauna: quando come e perchè?

Lo sentite il profumo dell'estate? Ci siamo quasi…

Vedi tutto il testo

Avrei una domanda: Per quanto tempo posso indossare un paio di lenti?

Per quanto tempo posso indossare un paio di lenti?

Vedi tutto il testo

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!