E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Accesso

La tua prima volta? Alcuni consigli per evitare spiacevoli fastidi

Ogni prima volta ha il suo fascino. La prima parola, il primo dentino, i primi passi. La prima candela sulla torta di compleanno. La prima pagella. E come non pensare al primo bacio, il primo amore, il primo appuntamento e la prima … sapete cosa. Certo che lo sapete: la prima volta che avete indossato le lenti al contatto. Può far male, ma può anche non essere una prima volta così tragica…se sai già come farlo.

Specchio vicino e mani e occhi puliti. Si può…

Ti è mai entrato un granello di polvere nell'occhio? Domanda stupida … a chi non è mai successo. Ora immaginate di voler inserire un grande “granello” nel vostro occhio. Già l'idea stessa di avvicinare così tanto il dito all'occhio è per la maggior parte di noi un'immagine e una situazione da evitare. E se noi siamo complici in questa operazione i nostri occhi non saranno particolarmente felici.

Come indossare la lente se gli occhi si chiudono istintivamente? Non dimenticare tre cose – lo specchio (in modo da poter vedere ciò che si fa bene e ciò che si sta facendo male), le mani pulite (lavarle e asciugarle con un asciugamano che non perde lanugine) e gli occhi liberi da trucco e creme.

Quando le domande sono più delle risposte, allora ci vuole un manuale. Ne abbiamo uno per voi.

Specchio, mani e occhi puliti sono solo il punto di partenza. Quale lente indossare per prima? Come non confonderle? E se sbaglio verso? E stasera, quando dovrò rimuovere la lente dall'occhio? Devo usare le unghie?

Tante domande e altrettante risposte. Basta trovare un testo che le contenga tutte. Anni fa, abbiamo preparato un manuale dettagliato. I vostri commenti ci hanno dimostrato che è stato utile a tanti di voi!

E visto che ripetere è un'abitudine dei saggi, cliccate qui e leggete di nuovo. Fatto? Ricordatevi di aggiungere un commento – e scriveteci com'è andata la vostra prima volta. Naturalmente…la prima volta con le lenti a contatto.

Ti piace questo articolo? Condividi con i tuoi amici.

Commenti

Nessuna domanda...

I campi segnati * sono obbligatori

Leggi anche…

Sport e lenti a contatto: una marcia in più

Vi ricordate del giocatore di calcio olandese Edgard David's o del giocatore di crecket Daniel Vettori che giocavano con gli occhiali?

Vedi tutto il testo

Lentiamo.it presenta: Horien è di nuovo disponibile!

Cari LentiAmici – le gocce e le soluzioni Horien sono molto apprezzate da chi usa lenti a contatto.

Vedi tutto il testo

“Antò….fa caaaaldo” … aiuto! mi si stanno sciogliendo le lenti

Non preoccupatevi, non succederà. Al massimo le vostre lenti avranno bisogno di bere un pò.

Vedi tutto il testo

Zucca, carote ma anche soia e vino rosso: ecco come proteggere gli occhi con il cibo.

Quante volte ci siamo sentiti dire: mangia le carote che fanno bene agli occhi? Non è un mito, ma il discorso non deve essere limitato alle carote!

Vedi tutto il testo

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!