Fino al 15% di sconto sulle lenti a contatto Lenjoy

Ho già un account cliente Lentiamo

Ray-Ban: e se non fossero originali?

Moderni e sempre alla moda. Gli occhiali da sole Ray-Ban sono i più amati… e i più copiati!

Tanti di voi ci chiedono: come riconoscere un originale da un falso?

Su Lentiamo.it, rivenditore autorizzato Ray-Ban, avete la certezza di acquistare un prodotto originale, ma cosa fare se vi trovate a fare – ad esempio – un acquisto in vacanza?

Ecco a voi la guida definitiva per imparare a riconoscere i Ray-Ban originali!

Ecco alcuni dettagli a cui fare caso.

1. La confezione deve essere completa di tutto

Scatola, portaocchiali, panno e libricino della Ray-Ban: ecco cosa vi deve essere consegnato quando si acquistano degli occhiali Ray-Ban. Se anche uno solo di questi accessori manca, probabilmente vi trovate di fronte ad un falso. Comunque, anche se tutto sembra essere al proprio posto, vi consigliamo di dare un'occhiata a questi altri dettagli:

Confezione e accessori Ray-Ban
  • Se il logo impresso sulla confezione esterna è poco nitido e la stampa sembra essere di bassa qualità.
  • Se non c'è l'adesivo al lato della confezione che indica modello e fabbrica di produzione.
  • Se non ci sono loghi o se non è riportata la dicitura: 100 % UV Protection – Ray Ban – Sunglasses By Luxottica (o similia).
  • Se non c'è il logo sul panno fornito per la pulizia delle lenti.

2. Date un'occhiata alla montatura

Interno dell'asta

Nella parte interna dell'asta sinistra dovrebbe essere impresso un codice che identifica il numero e il colore del modello. Il codice inizia sempre con le lettere RB. Per essere certi che tutto sia perfetto, potete verificare che il codice corrisponda al modello sul sito ufficiale Ray-Ban.
 

Frame check 2

Sulla parte interna del braccetto destro invece dovrebbe esserci un bel "Made in Italy" o – per alcuni modelli – "Made in China" e "Made in Thailand". In tutti i casi, dovrà essere presente la marcatura europea CE e/o la marcatura britannica UKCA. Se gli occhiali montano delle lenti graduate, ci sarà solo un logo. 

Vorresti un nuovo paio di Ray-Ban originali e certificati?

Clicca il link sottostante e uno sconto di 5 € sarà applicato automaticamente al tuo acquisto

Acquista gli occhiali lo sconto

I Ray-Ban originali riportano le seguenti informazioni:

  • numero modello (es: RB 4246 all'interno dell'asta sinistra)
  • descrizione modello (es: RB 4246 990 51)
  • ampiezza della lente e lunghezza del ponte, corrispondente a quanto inciso sul ponte (es: 51 □ 19)
  • codice tipologia lente (es: 3N).

Il modello preso a esempio è il Ray-Ban Clubround RB 4246 990 51 □ 19 3N:


3. Non dimenticate le lenti e i naselli

Frame check 1
Sia le lenti che i naselli devono riportare il logo Ray-Ban.

 

 

Frame check 1
Le lenti devono riportare il logo sul lato destro (nel caso degli occhiali da sole) o sul sinistro (nel caso degli occhiali da vista in plastica).

 

 


4. La protezione dei vostri occhi viene al primo posto

Assicuratevi sempre di acquistare i vostri Ray-Ban presso un rivenditore certificato. Gli occhiali da sole particolarmente economici non solo potrebbero essere inadeguati a proteggere i vostri occhi dalla luce solare, ma anche essere prodotti con materiali scadenti che si deteriorano in fretta.

Le lenti scure senza filtri UV fanno sì che le pupille si dilatino e, quando le pupille sono dilatate, una percentuale maggiore di raggi UV riescono a penetrare nell'occhio. In poche parole: indossare occhiali scadenti fa più danni che non indossarne affatto! Nei casi più gravi, questo può portare a dolorose infiammazioni della congiuntiva e della cornea.

categoria filtro UV per occhiali da sole

I sintomi di questa infiammazione sono rossore, eccessiva lacrimazione e bruciore agli occhi, ma anche dolore e ipersensibilità verso i riflessi di luce. I sintomi si sviluppano generalmente dalle sei alle otto ore dopo l'esposizione al sole. Fortunatamente, di solito non si tratta di danni permanenti.


5. Fate attenzione al marchio CE

Le radiazioni UV possono danneggiare l'occhio e causare la cataratta. Si tratta di una patologia insidiosa che porta ad avere una visione sfocata, velata di grigio. Il danno è irreversibile. Fortunatamente, al giorno d'oggi le cataratte possono essere operare e la lente danneggiata può essere rimpiazzata con una nuova.

Anche per questo motivo è quindi fondamentale accertarsi della qualità dei propri occhiali prima dell'acquisto e verificare che su di essi sia riportato il marchio CE, obbligatorio in Europa. Attraverso la presenza del marchio il produttore dichiara che le lenti sono provviste di protezione UV: contro la luce con una lunghezza d'onda sino a 380 nanometri. Tuttavia, i raggi di luce dannosi possono arrivare sino a 400 nanometri. La presenza di un'ulteriore dicitura – UV400 – indica che le lenti in questione sono in grado di bloccare i raggi di luce a qualsiasi lunghezza d'onda.

Attenzione: sapevate che esistono due loghi molto simili fra loro ma con un significato totalmente diverso? Il marchio europeo CE (che indica che il prodotto è conforme agli standard sanitari, di sicurezza e di protezione dell'ambiente obbligatori per le merci vendute nell'area dell'Unione Europea) e il marchio cinese CE (che sta per „China Export“, ossia Made in China) sono quasi identici. I pochi modelli Ray-Ban fabbricati in Cina recano comunque il marchio CE europeo poiché rispettano le norme di sicurezza vigenti in Europa.

Source: ybw.com

Fonte: ybw.com

Ricordate: quando il prezzo sembra esageratamente buono, probabilmente è una truffa. Non correte rischi per i vostri occhi e acquistate gli occhiali da sole Ray-Ban su Lentiamo!

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Commenti

  • Lili

    Se sull’asta destra degli occhiali ray ban modello Erika, c’è scritto al posto di Made in italy TH in più CE +UKCA . Possono essere originali?

    Rispondi
  • Vanessa

    Salve vorrei un informazione vorrei acquistare un paio di occhiali da sole ray ban,ovviamente da graduare mi domandavo se il vetro resta firmato oppure no?

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buongiorno Vanessa, per confezionare degli occhiali da sole graduati vengono utilizzate delle nuove lenti, perciò quelle in dotazione montate dal fabbricante e che recano la firma Ray-Ban (o di qualsiasi altro marchio) vengono rimosse e sostituite con quelle correttive. A presto!

      Rispondi
  • Giuseppe

    Buongiorno, ho acquistato in negozio fisico dell'usato degli occhiali rayban aviator misura 58. Sulle lenti sono visibile il marchio stampato e la serigrafia RB, come anche nei naselli e sul ponte degli occhiali, sia sopra con "made in Italy rayban" che sotto, invece sulle aste non vi è nessuna scritta o codice. Il venditore mi ha detto che quel modello non riportava quelle scritte sulle aste e che avrei potuto farli visionare da un ottico. Vi risulta che un modello del genere non abbia tali scritte sulle aste e per questo può rendere dubbia l'originalità?

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buongiorno Giuseppe, non siamo in grado di rispondere rispetto a simili dettagli che riguardano articoli acquistati altrove, siamo spiacenti.

      Rispondi
  • Mirka

    Buongiorno, ho acquistato un Ray Ban da rivenditore originale, ma il telaio scricchiola. Il rivenditore mi ha detto che nella plastica può capitare. Con gli altri Ray ban nn mi era mai successo. Che siano fake?

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buongiorno Mirka, come potrai immaginare non abbiamo gli elementi per rispondere alla tua domanda. Confermiamo che talvolta gli occhiali originali di qualsiasi marca possono scricchiolare, nel qual caso basta regolarli o chiedere al rivenditore di farlo. A presto!

      Rispondi
  • Andrea

    Ho acquistato un wayfarer da un venditore autorizzato Ray-Ban (S********** e V*****) L'occhiale ha un segno di ossidazione sul logo posizionato sull'astina e la custodia e il libricino hanno una qualità sospetta e diversa dall'altra custodia Ray-Ban che ho.

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buongiorno Andrea, ci dispiace per la tua esperienza negativa. Possiamo solo suggerire di chiedere spiegazioni al rivenditore presso cui li hai acquistati, oppure di acquistarne un nuovo paio certificato qui su Lentiamo :) A presto!

      Rispondi
  • Antonio

    ho un paio di Ray Ban way farer la montatura mi irrita la pelle delle orecchie e del naso dopo un paio di giorni che li porto ma dai codici sembrano originali , perchè ?

    Rispondi
    • Sandro Curatolo
      Lentiamo.it

      Buongiorno Antonio, in effetti non riusciamo a capire esattamente il motivo. Probabilmente potresti avere una qualche allergia a qualche componente del materiale. Ovviamente ti sconsigliamo di utilizzarli se il problema persiste. Buona giornata,

      Rispondi
  • Tanja

    Ho un paio di occhiali Rayban Americani ancora con il logo Bausch & Lomb, quindi immagino siano prima della vendita a Luxottica. Se vi mando il. codice sapreste darmi qualche info in più? Vi ringrazio in anticipo

    Rispondi
    • Antonio R. Antonucci
      Lentiamo.it

      Buongiono Tanja, grazie per il tuo messaggio. Puoi inviarci maggiori dettagli sulla nostra email info@lentiamo.it. Rimango a tua disposizione. A presto!

      Rispondi
  • Giuseppe C.

    Non esistono occhiali falsi.

    Rispondi
    • Valentina Fais
      Lentiamo.it

      Buongiorno Giuseppe. Purtroppo sul mercato sono disponibili alcuni occhiali che non rispettano gli standard di originalità del prodotto. Sul nostro blog sono presenti alcuni consigli che possono aiutare a riconoscerli qualora si acquistassero da venditori non certificati. A presto!  

      Rispondi
  • Francesco

    Buongiorno, ho un vecchio modello di Ray Ban RB3357 posso montarci delle lenti da sole graduate? Grazie

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buongiorno Francesco, siamo spiacenti, non effettuiamo questo servizio su vecchie montature. A presto!

      Rispondi
  • Alex

    Buongiorno, ho acquistato dei Ray Ban modello justin, ho notato che all' interno dell' asticella destra non è presente la dicitura Made in Italy ma solo la lettera "t" seguita da CE ed UKCA. Sono originali?

    Rispondi
  • Mariano

    Buongiorno, la scritta ray ban P sulla lente risulta leggermente in rilievo. Siccome ho richiesto al rivenditore di cambiarle perché le vecchie si erano spellicolate. Come faccio a riconoscere se le lenti sono originali?

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buongiorno Mariano, non sappiamo come gli altri rivenditori di Ray-Ban lavorino in questi casi. In molti casi le lenti sostitutive non saranno a marchio Ray-Ban. Ti suggeriamo di porre questa domanda al tuo rivenditore.

      Rispondi
  • Michele

    Ho acquistato occhiali Ray-Ban RB4260 54-16-145 nuovi, da rivenditore privato, completi di scatola, garanzia, targhetta e pannò pulizia, come faccio a capire se sono originali ?
    Le lenti dovrebbero essere di vetro o plastica per questo modello ?

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buongiorno Michele, puoi dare un'occhiata al video presente in questo articolo. Trovi tutti i nostri consigli per riconoscere gli occhiali originali Ray-Ban. A presto!

      Rispondi
  • Luca

    buongiorno il mio è un modello da donna maculato marrone con codice A01 52 19 - 140.
    Non presenta msarchio CE.
    per quanto riguarda estetica e confezione tutto impachettato per bene e a posto msa non capisco quanto siano originali?

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buongiorno Luca, dalle informazioni che ci fornisci nulla sembra corrispondere alle caratteristiche che i Ray-Ban originali devono avere. Pensiamo possa trattarsi di un modello contraffatto. A presto!

      Rispondi
  • Patrizia

    Se risulta la scritta UKCA vicino al simbolo CE, cosa significa? Sono sempre originali?

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buongiorno Patrizia, la sigla UKCA (UK Conformity Assessed) è l'equivalente britannico del nostro marchio CE. I modelli di Ray-Ban prodotti dopo l'entrata in vigore della Brexit possono riportare entrambi i loghi. A presto!

      Rispondi
  • Diletta

    Buongiorno, ho comprato dei RB 3191 che sembrano avere tutto in regola ma nn riesco a trovare il modello sul sito ufficiale

    Rispondi
    • Valentina Fais
      Lentiamo.it

      Buongiorno Diletta! Non preoccuparti, talvolta può succedere che non tutti i modelli siano disponibili nel sito ufficiale Ray-Ban! Per qualsiasi dubbio ti invitiamo a contattare il rivenditore presso il quale hai acquistato l'occhiale oppure verifica se sia presente nell'elenco dei rivenditori ufficiali Ray-Ban. A presto!  

      Rispondi
  • Gianluca

    Salve, ho acquistato un paio di Rayban Aviator RB6489 argento e noto che su entrambi le asticelle al loro interno sono riportate delle diciture.....Sulla sinistra è riportato il tipo di modello vale a dire RB6489 e altri numeri.....mentre sulla destra c'è la scritta Rayban....una T.....e il marchio CE con le lettere unite......Noto anche sotto il ponte della montatura ci sono altre diciture..... Insomma non riesco a capire a questo punto sé originali o dei falsi fabbricati molto bene......

    Rispondi
    • Anna Invernizzi
      Lentiamo.it

      Buongiorno Gianluca! Abbiamo subito effettuato delle verifiche e non ci risulta che tu abbia fatto un ordine su Lentiamo.it. Ti invitiamo quindi a chiedere maggiori informazioni presso il rivenditore dal quale hai effettuato l'ordine, loro sicuramente saranno in grado di aiutarti. A presto!

      Rispondi
  • Mario

    Mi hanno regalato il modello Aviator Mirror, ma hanno le lenti in plastica e l'occhiale è molto leggero; non credo che siano originali. cosa ne pensate?

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buongiorno Mario, non abbiamo abbastanza dati dal tuo commento per poterlo determinare. Prova a dare un'occhiata al video che abbiamo pubblicato all'interno dell'articolo. Troverai diversi accorgimenti per determinare se gli occhiali sono originali o meno, confrontati con un paio di occhiali contraffatti. A presto!

      Rispondi
  • Roberto G.

    Ho acquistato un paio di Ray-Ban Original Wayfarer Sunglasses e le lenti si sono rovinate, graffiate, intaccare a contatto con delle chiavi, premettendo che sul libretto c'è scritto che sono made in china ma rifiniti in Italia, vorrei sapere se tutto ciò é normale o se sono falsi.

    Rispondi
    • Valentina Fais
      Lentiamo.it

      Buongiorno Roberto! Confermiamo che alcuni modelli Ray-Ban originali sono fabbricati in Cina ma recano comunque il marchio CE europeo poiché rispettano le norme di sicurezza vigenti in Europa. A ogni modo le lenti dell'occhiale sono molto delicate e a contatto con le chiavi possono graffiarsi molto facilmente. Per qualsiasi necessità ti invitiamo a contattare il rivenditore presso il quale hai acquistato il prodotto. Nel nostro negozio non abbiamo reperito nessun ordine a tuo nome. A presto!  

      Rispondi
  • Cinzia

    Buongiorno, è possibile che la scritta Rayban sulla lente di sinistra gradatamente, nel giro di qualche mese si sia cancellata? Inoltre all'interno delle aste non c'è nessuna scritta. L' unica cosa positiva è che sulla lente di destra è presente l'incisione RB. Li ho acquistati diversi anni fa (7- 8 anni fa) in vacanza ad agosto. Sono tornata l'anno successivo sempre ad agosto dal negoziante mi ha detto che non poteva farci nulla, probabilmente era una partita difettata. E' possibile questo o può avermi venduto un falso? La confezione, astuccio, ecc mi sembravano originali...

    Rispondi
    • Sandro Curatolo
      Lentiamo.it

      Buongiorno Cinzia. Probabilmente è possibile. In effetti il fatto che un occhiale sia originale Ray-Ban non lo mette per questo al riparo da qualsiasi tipo di difetto o problema di produzione. Ad ogni modo le informazioni che ci fornisci non sono sufficienti per capire se possa trattarsi di un falso o meno. Buona giornata.

      Rispondi
  • Roch S.

    Salve, ho acquisto un paio di rayban wayfarer non su lentimao ma sul sito originale della rayban, ma siete così informati che ho pensato di chiedere anche con voi. Praticamente sull'asta sinistra non ci sono le incisioni con le dimensioni, solo il codice del modello(RB 2140), gli occhiali sono per forza originali avendoli presi nel loro sito ufficiale, infatti basta vederli per capirlo, sono solo curioso del perhè non ci sia la misura delle lenti, visto che possiedo altri ray ban e ce l'hanno tutti. Grazie delle risposte

    Rispondi
    • Sandro Curatolo
      Lentiamo.it

      Buongiorno, grazie per il messaggio. Ho verificato che sul modello wayfarer disponibile sul nostro sito le misure sono indicate. Purtroppo per la domanda che fai ti suggerirei di rivolgerti allo shop dove hai fatto l'acquisto. Ad ogni modo tutti gli occhiali in vendita sul nostro sito sono assolutamente originali, essendo il nostro sito un rivenditore Luxottica. Buona giornata.

      Rispondi
  • Francesca C.

    Buonasera, mi sono stati regalati dei rayban e nella stanghetta dove dovrebbe esserci scritto made in Italy c'è solo un T. Sono contraffatti?

    Rispondi
    • Valentina Fais
      Lentiamo.it

      Buongiorno Francesca! Se si tratta di occhiali con lenti graduate la scritta Made in Italy non viene solitamente indicata, dovrebbero quindi essere originali. A ogni modo, per qualsiasi dubbio ti invitiamo a consultare il rivenditore presso il quale gli occhiali sono stati acquistati. A presto!  

      Rispondi
  • Paolo

    Ho acquistato questo rayban wayfarer original su un sito non so se posso farne il nome, guardando la foto d’eli stesso modello su internet nell’asta destra all’interno non hanno la scritta ukca affianco a quella C E, i miei c’è l’hanno invece potete dirmi se sono originali?

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buongiorno Paolo, la dicitura "ukca" di cui parli è una nuova marcatura da poco necessaria in Regno Unito in sostituzione della marcatura CE (giacché non fanno più parte dell'Unione Europea), il che significa che gli articoli prodotti prima non la riportano poiché prima non esisteva ancora. Inoltre gli articoli che non sono prodotti per il mercato UK continueranno a non riportarla. Detto questo, siamo spiacenti, ma non sappiamo dirti se gli occhiali acquistati presso altri rivenditori siano originali e certificati. Ti suggeriamo di verificare se il rivenditore che hai utilizzato risulta nell'elenco che trovi sul sito ufficiale Ray-Ban... oppure acquistare i tuoi Ray-Ban su Lentiamo! ;) A presto!

      Rispondi
  • Barbara

    Buonasera,
    Ho effettuato due acquisti da sole rayban, uno aviator jr e l’altro wayfarer classic Nero. Ho dei dubbi circa l’autenticità: degli occhiali jr non miè stato fornito il classico fodero x le aviator ma un sacchetto fluorescente color arancio, alla nostra obiezione ci siamo sentiti rispondere dall’ottico che per bambini è previsto il sacchetto. Questa risposta mi ha fatto insospettire, come posso essere certa dell’autenticità???
    Attendo un Vostro riscontro
    Cordialmente

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buongiorno Barbara, confermiamo che i Ray-Ban Junior non prevedono custodia rigida ma sono corredati di un sacchetto in stoffa con il logo del brand. A presto!

      Rispondi
  • Guendalina

    Buonasera 1 mese fa ho acquistato dei ray ban da sole con lenti polarizzate presso un ottico. Mi sono accorta che sull’asta sx non è presente alcuna descrizione, ne’ il marchio CE sull’asta dx. Come mi suggerite di comportarmi?

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buongiorno Guendalina, effettivamente è molto strano! Il suggerimento che possiamo darti, eventualmente, è di contattare direttamente Ray-Ban o Luxottica per capire se il negozio in cui li hai acquistati faccia parte della lista dei loro rivenditori autorizzati e contestualmente capire se gli occhiali in tuo possesso siano originali o meno. Se sei ancora in cerca di occhiali da sole Ray-Ban originali, ti invitiamo a dare un'occhiata all'assortimento che trovi qui su Lentiamo. A presto!

      Rispondi
  • Nicla A.

    Buongiorno i miei RayBan rimasti al sole sono diventati tutti appiccicosi. Impossibile da usare. E’ normale? Ci sono garanzie per tale inconveniente. Sono originali di marca Erika. Grazie

    Rispondi
    • Valentina Fais
      Lentiamo.it

      Buongiorno Nicla! Si tratta di un occhiale acquistato su Lentiamo? Purtroppo con la tua mail non abbiamo trovato nessun ordine a te associato. Per fornirti il nostro aiuto, ti invitiamo a comunicarci il numero d'ordine, qualora in tuo possesso.
      Oppure ti invitiamo a contattare il fornitore presso il quale hai acquistato il prodotto, sicuramente potrà fornirti la giusta assistenza. A presto!

      Rispondi
  • Daniele

    Nei miei Ray ban, ho notao che una volta chiuse le stanghette queste non fuoriescono dalle lenti ma vanno con l'estremità della stanghetta (la parte rivestita in plastica) a toccare la lente, rovinandola. La cosa mi è parsa strana, come un difetto di progettazione. Gli occhiali sono i classici Ray ban da aviatore.

    Rispondi
  • Dario

    Mi perdoni ma la sua mi sembra una non risposta. Mi aspettavo un si è normale oppure no non è normale. Ho fatto una domanda imbarazzante ?
    Cordialmente
    Dario Orsini

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buongiorno Dario, la domanda non è affatto imbarazzante, ma semplicemente è del tutto impossibile per noi dare una risposta. In prima istanza poiché la Ray-Ban non confeziona lenti da vista, per cui le tue lenti da vista molto probabilmente sono state montate su una montatura a marchio Ray-Ban. In secondo luogo, ciascun laboratorio ottico utilizza lenti da vista di marchi differenti (il nostro, ad esempio, utilizza lenti ottiche di almeno tre produttori diversi) e ciascun marchio di ausili visivi ha il proprio sistema di marchiatura dei prodotti. Potrebbe essere normale, potrebbe essere un difetto. Rinnovo dunque il consiglio di rivolgere la domanda a chi ha confezionato i tuoi occhiali. Spero che la spiegazione sia ora più chiara.

      Rispondi
  • Dario

    Buongiorno, le mie lenti da vista Rayban appena acquistate, riportano dei piccolissimi numeri e simboli all’ interno della lente, ben visibili controluce, è normale ? Grazie, cordialità.
    Dario Orsini

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buonasera Dario, ti suggeriamo di rivolgerti al centro ottico che ha realizzato le tue lenti da vista. Non sappiamo dare questo tipo di informazioni su lenti realizzate da altri laboratori ottici. A presto!

      Rispondi
  • Daniel Z.

    purtroppo ho rotto un paio di montature e vorrei poter recuperare le lenti il modello in oggetto è rb1570, su internet ho trovato molti modelli che sembrano uguali ma la sigla è ry1570 vorrei sapere se sono lo stesso modello o che differenze ci sono

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buongiorno Daniel, non sappiamo dirti le eventuali differenze fra varianti del modello 1570 perché tale modello non è presente nel nostro assortimento. Generalmente i codici che iniziano con RY indicano le montature da vista per bambini. A presto!

      Rispondi
  • Humberto

    Nn ri
    esco a trovare il sito dove inserire il numero di corrispondenza x verificare l autencita delle ray ban. Come posso fare?

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buongiorno Humberto, non esiste un sito per effettuare questa verifica in automatico. Ti suggeriamo di leggere la nostra guida punto per punto per capire se i tuoi occhiali siano originali o meno. A presto!

      Rispondi
  • Angy

    Salve,
    una domanda, sapete per caso se nelle versioni precedenti verso la fine delle aste, sulla parte che viene appoggiata sulle orecchie c’era la scritta bella o della?
    Mi ritrovo con un paio così in mano ma ho paura che non siano originali.
    Grazie

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buongiorno Angy, non siamo a conoscenza di questi codici, siamo spiacenti. Ti suggeriamo di verificare se gli occhiali siano stati acquistati presso un rivenditore certificato Ray-Ban. A presto!

      Rispondi
  • Helmut M.

    Buongiorno ho acquistato un paio di rayban e la scritta sui naselli appare al contrario esattamente come dalla vostra foto qui sul vostro articolo.
    È normale che possano essere al contrario le scritte RB dentro i naselli quindi?
    Grazie

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buongiorno Helmut, se non hai acquistato i tuoi occhiali presso di noi ti suggeriamo di verificare se il tuo rivenditore risulti fra quelli ufficiali del marchio Ray-Ban. Il logo sui naselli deve apparire nel verso corretto per cui si possa leggere "RB". A presto!

      Rispondi
  • Alessandro

    Buongiorno, avrei bisogno di un’informazione.
    Dovrei sostituire le aste dei miei Ray Ban Wayfarer RB 2140. Mi sono rivolto a due centri ottici. In uno mi hanno detto che costa 60€ il paio, mentre nell’altro 20 € il paio. Entrami mi hanno rassicurato che sono ricambi originali. Mi piacerebbe capire per quale motivo c’è una differenza di 40€ da uno all’altro.
    Un’ultima domanda:
    Ho notato che sull’asta destra di alcuni modelli Ray Ban c’è una lettera subito dopo la scritta “MADE IN ITALY”, nel caso dei miei Ray Ban Wayfarer c’è la lettera K. Potrei sapere cosa significa?
    Vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione dedicatami.

    Rispondi
    • Valentina Fais
      Lentiamo.it

      Buongiorno Alessandro! Nel nostro negozio abbiamo a disposizione solo gli occhiali completi e non i ricambi non sappiamo quindi indicarti il motivo della differenza di prezzo dei due ottici a cui ti sei rivolto. La lettera riportata sull'occhiale corrisponde a qualche codice identificativo del prodotto stesso. A presto!

      Rispondi
  • Stefano R.

    Riguardo la politica Marketing Ray Ban, cercavo un modello di Ray Ban Olimpian, uguale a quello indossato da Benicio del Toro, nel film del 2005 SICARIO. Ossia, guardando il personaggio interpretato dall'Attore, si vede che indossa un particolare modello di OLIMPYAN Classici dorati, ma Senza il doppio ponticello, ossia un' unica linea dorata di montatura collegata alle stranghette, e i naselli saldati direttamente al cerchio dorato contornante delle lenti. Ossia, mi domando, come mai nel più celebre film del 1968 EASY RIDER, con Peter Fonda che indossa un modello dorato classico di Olimpyan, cioè il modello più classico prodotto dal 1965 ad oggi, si possono trovare facilmente identica più o meno montatura, con linea dorata e doppio ponticello di attacco ai naselli, mentre nel 2005, indossati da Benicio Del Toro, vediamo un modello dorato identico di occhiali Olympian Ray ban, dorato e però senza il doppio ponticello in basso che collega i naselli Logicamente ho pensato non si trattasse di Ray Ban, magari perché non ci fu un accordo pubblicitario tra Hollywood e Leonardo Del Vecchio, in quanto, sarebbe stato conveniente pubblicizzare un modello rinnovato al particolare collegamento doppio ai naselli, invece, credo che non si sia prodotta una linea di Olimpian, identica al modello indossato da Benicio Del Toro, con suddetta evidente variazione ai naselli, da conferire un Design più alleggerito alla montatura, ossia uguale ai modelli Olympian con la montatura metallica singola, ma che aggancia due tondi in plastica nera, come indossa in altro film Nicolas Cage, questo modello di Olimpian molto prodotto da Ray Ban e usato pure dai Paninari anni 1980. Tutto bene, se non che, in un'asta su E Bay terminata oggi 11 agosto 2021, avrei voluto aggiudicarmi il modello Ray Ban vintage, presentato dal venditore come modello Killer, praticamente Identico al modello di Benicio Del Toro nel film Il Sicario, e dunque, con una dozzina di fotografie del venditore di detto particolare modello, senza il doppio ponticello dorato, come invece nei classici Olimpian,, prodotti così dorati dal 1965, ecco che abbiamo la prova di un vintage che è esistito, cioè è stato fabbricato dalla Ray Ban sulla pubblicità del film di Benicio Del Toro, però, avendo io partecipato alla prima asta della mia vita su E bay, sono stato superato da una raffica di offerte proprio negli ultimi secondi, da non riuscire ad aggiudicarmeli. La mia domanda
    allora è : come mai Ray Ban, ha mandato in produzione evidentemente pochi modelli come erano gli occhiali dell'Attore Del Toro in detto film il Sicario, ossia, credendo io, che sia previsto un Blokbuster promozionale di tale modello, o forse fu un flop commerciale lontano anni luce dai Mitici Aviator del pilota di Top Gun, Tom Cruise ? Resta il fatto di una tipologia da collezionismo ora introvabile su E Bay o da Rivenditori Ray Ban, o forse il mercato collezionistico è fatto come quello ROLEX, dove i mitici orologi, in certe tipologie di modelli prodotti in pochi esemplari, vanno ricercati con tanta fortuna sul mercato collezoinistico? Però mi sembra stano che la Ray Ban non mantenga un archivio storico dei modelli di occhiali costruiti, magari con riferimenti di numero di serie e variazioni, e specialmente dall'era dei Computer e del Web, considerato il 2005 un anno di Archivi
    già informatizzabile, e in peimis per tracciare storicamente i vari modelli progettati da Ray Ban, e in secundis, proprio un modello pubblicizzato da un famoso attore Hollywoodiano e che interpreta un famoso ruolo cinematigrafico, in un film di discreto successo, dove indossare un paio di occhiali Ray ban Olympian è stato accuratamente Studiato, Predisposto, Pagato e Reclamizzato. O no . Grazie per la risposta, buon Lavoro a tutto il Vostro Crew, by Old Steve.

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buongiorno Stefano, grazie innanzitutto per questa piccola lezione di storia del cinema e degli occhiali da sole. L'abbiamo trovata molto interessante! Purtroppo non abbiamo risposte concrete dal punto di vista delle decisioni di marketing della Ray-Ban (siamo semplici rivenditori del marchio). Il nostro suggerimento sarebbe eventualmente quello di scrivere alla Ray-Ban stessa per fugare i tuoi dubbi. Personalmente, ritengo che la tua ipotesi relativa al mercato collezionistico possa essere valida. Un altro fattore da considerare è che alla fine degli anni Novanta il marchio, precedentemente sotto Bausch & Lomb, è passato al gruppo Luxottica. Il passaggio di proprietà avrà sicuramente influito sulle scelte commerciali relative ai modelli storici come l'Olympian. Infine, vale la pena considerare che sovente i reparti costumi delle produzioni cinematografiche (soprattutto quelle hollywoodiane di un certo livello, come "Sicario") apportano delle modifiche ai capi e agli accessori utilizzati, talvolta anche in maniere significative. Pare che "Sicario" abbia raggiunto dei buoni risultati al botteghino, ma certamente non lo status di "cult" che un film come "Top Gun" ha oramai consolidato (eventualmente, sarà il tempo a dirci se questo film avrà la stessa sorte).
      Per quanto riguarda l'archivio dei modelli storici, sul sito ufficiale Ray-Ban trovi questa simpatica pagina: La Storia degli occhiali da sole Ray-Ban. Fra i modelli illustrati, vi sono anche gli Olympian. Presso il nostro negozio è invece disponibile questo modello: Ray-Ban Olympian I Deluxe. Sfortunatamente non trattiamo occhialeria vintage. A presto!

      Rispondi
  • Manpreet

    Buon giorno, grazie mille dei consigli preziosissimi. Io ho comprato un paio di occhiali rayban da Grandvisiom ma mi sta propeio venendo il dubbio che non siano originali, la scatola in pelle/ecopelle ha il logo di bassa qualita' e si vede subito, ma a me non importa della scatola quantp che almeno gli occhiali siano originali. Il logo sugli occhiali da sole dei rb Erika, è *inciso* sullaente destra ma in che modo? Alcuni modelli possono avere un incisione diversa del "rb" sulla parte esterna della lente sx? È all'interno l'incisione rb o esterno?

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buongiorno Manpreet, al minuto 1:25 del video che trovi qui sopra (all'interno dell'articolo) ti mostriamo come deve apparire il logo RB inciso. Si tratta di una piccola incisione fatta all'interno del vetro. A presto!

      Rispondi
  • Franca C.

    Mia nipote ha acquistato un paio di occhiali da sole ray ban,ma non risultano marchiati,privi di scatola originale, le lenti sono da vista,devono essere marchiate,il costo qual'e, grazie

    Rispondi
    • Sandro Curatolo
      Lentiamo.it

      Buongiorno Franca, ti consiglio di rivolgerti al rivenditore per chiedere
      tutte le certificazioni del caso. In effetti se le lenti sono state sostituite
      potrebbe essere normale che non riportino il marchio stampato. Resto a tua
      disposizione.


      Rispondi
  • Sofia B.

    Potreste cortesemente lasciarmi il link del sito dove inserire il codice e verificare il modello e l’autenticità? Sul sito di Rayban non lo trovo

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buongiorno Sofia, il link menzionato serve a verificare se un venditore è
      certificato da Ray-Ban. Lo trovi qui. A presto!


      Rispondi
  • Ivan

    Buongiorno, mi sono stati recapitati un paio di occhiali con codice rb4260 e marchio CE chinese export. Completi di scatola, panno, busta w cartellino tutto marchiato Ray ban e Luxottica. Ci sono anche tutti i marchi su montatura e lenti, adesivo dorato compreso. Il peso è decisamente basso e ci sono un paio di sbavature sulle aste. Il codice Rb4260 non compare assolutamente nel sito ufficiale. Li vedo venduti su Ebay come originali. Sono falsi o prodotti per scopi promozionali/merchandising?

    Rispondi
    • Valentina Fais
      Lentiamo.it

      Buongiorno Ivan! Non si tratta di un prodotto disponibile nel nostro negozio,
      ad ogni modo se il marchio presente sull'occhiale è China Export questo indica
      che il prodotto non rispetta le caratteristiche e gli standard europei. Sul sito
      Ray-Ban ufficiale, puoi trovare il modello RB4260D. Per un controllo più
      approfondito ti invitiamo a recarti presso un ottico dell tua zona.
      A presto!


      Rispondi
  • Livia

    Buongiorno,

    ho appena rotto i miei occhiali e cerco un odello uguale per riutilizzare le lenti. Sull'asta il modello è RB 5228 ma su internet trovo praticamente sempre il modello RX 5228 che sembra identico e anche sul sito ufficiale li chiamano RB e poi RX. Qual'è la differenza?

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buongiorno Livia, i modelli il cui codice inizia con RB sono gli occhiali da sole
      Ray-Ban
      , mentre i modelli con codice RX sono le montature da vista
      Ray-Ban
      . In alcuni casi la struttura della montatura può essere la medesima
      (è tipico, ad esempio, delle montature più popolari, che sono disponibili in
      entrambe le versioni). Spero di aver chiarito i tuoi dubbi in proposito.
      A presto!


      Rispondi
  • Giovanni

    Salve hanno venduto a mia moglie un paio di Ray Ban presso un ottica rinomata senza farle scontrino e non fornendo scatola esterna,panno,manuale.Solo custodia.
    Sono davanti ad un falso?

    Rispondi
    • Sandro Curatolo
      Lentiamo.it

      Buongiorno Giovanni. È difficile dirlo in base a queste informazioni.
      Certamente quelli che indichi non sono buoni indicatori. Ti conviene contattare
      il venditore chiedendo maggiori informazioni in proposito.Buona giornata.


      Rispondi
  • Linda

    Buonasera a tutti,
    Ho un paio di occhiali da vista rayban la scritta per estesa e trasparente non si nota quasi niente mentre l’altra lente dove c’è rb stessa cosa e trasparente. Sono originali??

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buongiorno Linda, siamo spiacenti ma con queste informazioni non siamo in
      grado di determinarlo. Per un paio di Ray-Ban 100% originali, visita il nostro
      catalogo
      Ray-Ban su Lentiamo
      , rivenditore ufficiale del brand. A presto!


      Rispondi
  • Paola

    Ho fatto graduare un Ray-Ban da sole da un ottico. Mi sono accorta che il logo in cima alla lente non c'e' piu'. Io nemmeno ho chiesto prima della modifica perche' convinta mi mettessero le originali. Avrebbero dovuto chiarirla prima questa cosa ?
    Grazie

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buongiorno Paola, quando si richiede il montaggio di lenti graduate è del
      tutto normale che le nuove lenti non riportino il logo. Quando si richiede di
      trasformare un paio di occhiali da sole classici in occhiali da sole graduati,
      le lenti originali vengono sostituite con un nuovo paio di lenti correttive.
      A presto!


      Rispondi
    • Sandro Curatolo
      Lentiamo.it

      Buongiorno Paola. Personalmente non credo che si tratti di una “mancanza”
      dell'ottico. È abbastanza normale che abbia messo una lente che non sia
      Ray-Ban, dovendola graduare. Probabilmente se avesse avuto la possibilità di
      graduare una lente originale te l'avrebbe proposto, ma ovviamente il prezzo
      sarebbe stato decisamente diverso. Il fatto che le lenti montate non siano
      “originali” non significa, inoltre, che siano di scarsa qualità. Buona
      giornata!


      Rispondi
  • Marco

    I miei occhiali da sole polarizzati hanno la sigla stampata sull asya che inizia per RAJ9757AA....
    Non sono 9riginali?

    Rispondi
    • Valentina Fais
      Lentiamo.it

      Buongiorno Marco se la sigla è stampata sull'asta sinistra il prodotto
      dovrebbe essere originale, per qualsiasi dubbio ti invitiamo a consultare il tuo
      ottico per una rapida verifica. A presto!


      Rispondi
  • Alex

    Buongiorno, ho ritirato da poco una montatura ray-ban rb3362 cockpit dd4 con lenti graduate. Confezione, aste e naselli sembra tutto apposto con loghi e diciture ma nelle lenti non trovo nulla, in nessuna delle due, nessun logo ne iniziali. E' normale essendo lenti graduate?

    Rispondi
    • Sandro Curatolo
      Lentiamo.it

      Buongiorno. Probabilmente il questo caso le lenti sono state graduate dal
      laboratorio dove hai acquistato gli occhiali e non direttamente dalla casa
      produttrice. Ovviamente in questo caso non appare il logo Ray-Ban. Resto a tua
      disposizione.


      Rispondi
      • Alex

        Confermo che sono state graduate in negozio dove ho acquistato e non alla fonte. Quindi posso star tranquillo sull'originalità se tutto il resto è presente?
        Grazie per le info

        Rispondi
        • Sandro Curatolo
          Lentiamo.it

          Salve Alex. Sembrerebbe una situazione abbastanza ordinaria quindi penso di
          si. Buona giornata.


          Rispondi
  • Giuseppe C.

    Scusate ma da quand'è che c'è la scritta Ray Ban sulla lente?... Io se ricordo bene (ma potrei anche sbagliare) negli anni 70 non ricordo di averla mai vista... Forse da quando sono diventati "Italiani"? Mi ricordo delle lenti marchiate BL della scritta sul ponte ma della scritta sulle lenti no....

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buongiorno Giuseppe, dici bene. Il logo Ray-Ban stampato sulla lente ha
      iniziato ad apparire solo successivamente. I modelli di occhiali da sole
      attualmente in commercio sono tutti marchiati come descritto, a differenza dei
      modelli vintage. A presto!


      Rispondi
  • Ivana

    Salve, io ho ritirato due ore fa i miei occhiali da vista. Ho chiesto le lenti anti luce blu, ma io ho qualche dubbio che mi abbiamo fatto questo tipo di lente. Come si può verificare?
    Grazie

    Rispondi
    • Sandro Curatolo
      Lentiamo.it

      Buogiorno Ivana, per questo si utilizza una pennetta laser che emette la
      frequenza della luce blu. Quasi tutti gli ottici hanno a disposizione questo
      strumento per eseguire questo facile test. Resto a tua disposizione e ti auguro
      una buona giornata.


      Rispondi
  • Gina

    Ho acquistato dei Ray Ban che dopo 3 anni si stanno ossidando, a opticalia in Ibiza

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buongiorno Gina, ci dispiace. Questo non dovrebbe succedere. Non conosciamo
      il rivenditore, ma se hai bisogno di un nuovo paio non perdere la nostra
      selezione di occhiali da sole
      Ray-Ban originali
      su Lentiamo :)


      Rispondi
  • Paolo B.

    Buongiorno, ma un modello risalente credo alla seconda guerra mondiale con inciso sulle due stanghette laterali: P1/10 12K GF sono originali?
    L'astuccio è del tutto simile a quello Ray Ban in pelle marrone ma senza marchio. E' da ritenersi comunque originale?
    Grazie

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buongiorno Paolo, per i modelli molto vintage, come quello che possiedi, le
      linee guida descritte in questo articolo non valgono. Nel tuo caso, potresti
      provare a verificare se sulle lenti vi sia incisa, anziché la sigla RB, la
      sigla BL (ossia Bausch & Lomb, l'azienda che all'epoca era proprietaria del
      marchio Ray-Ban). A presto!


      Rispondi
      • Paolo B.

        No, pare di no.
        Sulle lenti non riesco a trovare nulla. L'unica scritta o incisione presente è quella che leggo sulle stanghette.
        Quindi probabilmente non sono Ray-Ban!?

        Rispondi
        • Maria Chiara Tarsia
          Lentiamo.it

          Gentilissimo, dal codice del prodotto potrebbe trattarsi di un occhiale della
          defunta ditta American Optical Company. Tuttavia non so dirti con certezza.


          Rispondi
          • Paolo B.

            Grazie! Ma cosa significherebbe in questo caso? Cioè che occhiale sarebbe, non un Ray-Ban e quindi una sua imitazione. Oppure?

            Rispondi
            • Maria Chiara Tarsia
              Lentiamo.it

              Buongiorno Paolo, nel caso in cui la mia ipotesi sia corretta, si tratterebbe
              di un occhiale originale, ma di un'altra marca :)


              Rispondi
  • Alex

    buongiorno, se mi e rotto le lenti graduate del mio rayban aviator volevo riciclare la montatura ancora nuova e possibile acquistare soltanto le lenti graduate?

    Rispondi
    • Sandro Curatolo
      Lentiamo.it

      Buongiorno Alex, purtroppo il nostro sito non è possibile acquistare le
      lenti ma soltanto tutto il prodotto completo. Mi spiace non poterti aiutare.
      Buona giornata.


      Rispondi
  • Antonio

    Buon pomeriggio scusi mi hanno regalato un paio di rayban aviator, vorrei sapere se e possibile che lucidando le astine si levano i codici

    Rispondi
    • Valentina Fais
      Lentiamo.it

      Buongiorno Antonio! Normalmente la regolare pulizia degli occhiali non
      danneggia il prodotto stesso se fatta con cura e con i prodotti appositi. È
      l'importante non utilizzare prodotti contenenti alcol o sostanze chimiche.
      A presto!


      Rispondi
  • P.

    Buongiorno, mi si è rotta la montatura di un paio di Rayban graduati, secondo voi posso acquistare soltanto la montatura senza le lenti solari, per poter riciclare le mie graduate? Secondo voi le vendono solo le montature? Grazie mille!

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buongiorno P., siamo spiacenti ma non vendiamo le montature separatamente.
      Eventualmente puoi dare un'occhiata alla nostra selezione di occhiali da sole
      Ray-Ban
      e approfittare dei saldi ora in corso. A presto!


      Rispondi
  • Sylwia

    Salve, ho un modello aviator Rb3025 002/58 nero. Ha una confezione, portaocchiali, panno (sembrano tutti originali) scritta Ray Ban sulla lente destra e il simbolo RB presente sulla lente sinistra, naselli e sul ponte sopra il naso. Ma non ci sono numeri di serie (nessuna scritta) nelle parti interne delle aste. É possibile che non sono originali? O ci sono i modelli di Ray Ban con le aste sottilissime senza nessuna scritta?

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buonasera Sylwia, i numeri di serie sono sempre riportati sia sull'asta
      sinistra che su quella destra, anche nei modelli Aviator con le aste sottili.
      Generalmente sono stampati con un inchiostro bianco. Assicurati di aver
      acquistato i tuoi occhiali presso un rivenditore Ray-Ban certificato come Lentiamo.it e che all'interno della confezione
      vi sia anche il certificato di autenticità. A presto!


      Rispondi
      • Antonio

        Buongiorno, ieri ho acquistato il modello aviator large RB 3025 con lenti verdi polarizzate. La scritta è riportata solo sull’asta sx, su quella destra c’è scritto Ray-Ban Made in Italy marchio C E.

        Rispondi
        • Sandro Curatolo
          Lentiamo.it

          Buongiorno Antonio. Tutti gli occhiali in vendita su Lentiamo.it sono
          assolutamente originali. Rispetto a quelli che hai acquistato altrove,
          effettivamente bisognerebbe vedere gli occhiali per capire esattamente se si
          tratta di un originale o di una imitazione. Ti consiglio di rivolgerti al
          venditore. Resto a tua disposizione. Buona giornata.


          Rispondi
  • Kovacs E.

    Salve! Avrei bisogno un consiglio. Vorrei acquistare un paio di Ray Ban occhiali da sole. Ho degli occhi chiari ..blu-celesti. Pratticamente non riesco stare senza gli occhiali da sole perché ho degli occhi sensibili alla luce.Preferisco la montatura, braccetto " ultraleggeri, dimensioni finissimi(Piú possibile). E importante che siano avvolgenti. Se é possibile di materiale fibra carbonica. I lenti non specchi. Gli userei in ogni occassione, guidare, in citta e in montagna-mare. Avete un consiglio di qualche modello che potrebbe soddisfare le mie esigenze? E un consiglio anche per il colore delle lenti.
    Grazie per la risposta!
    Pimpi

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buongiorno Kovacs, fra i Ray-Ban possiamo suggerirti i  modelli:   Ray-Ban
      Liteforce
      . Tra gli occhiali ultraleggeri, consigliamo inoltre i modelli dei
      marchi Oakley, Adidas e Arnette. Ti
      lascio infine la nostra guida: Come scegliere
      il colore giusto per le lenti dei tuoi occhiali da sole. A presto!


      Rispondi
  • Rocco D.

    Come mai sulle lenti di piccola gradazione non esiste il logo Rayban

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buongiorno Rocco, solitamente le lenti graduate non riportano il logo
      Ray-Ban. Per graduare un paio di occhiali, le lenti originali vengono rimosse e
      sostituite con delle lenti correttive. A presto!


      Rispondi
  • Maria I.

    Ho acquistato delle lenti ray ban classici graduati ma sulle lenti sostituite non c è il marchio e neanche nell asta! Io le ho comprate da un ottico

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buongiorno Maria, è del tutto normale. Quando sono necessarie le lenti
      graduate, le lenti originali Ray-Ban vengono rimosse. Nel tuo caso, hai quindi
      una montatura originale e delle lenti sostitutive (ma comunque di buona
      qualità, poiché provenienti da un'ottica).


      Rispondi
  • Sergio

    Buongiorno. Vorrei sapere gentilmente se gli occhiali ray ban 3025 55 14 polarizzati hanno la lente in plastica o in vetro. Grazie

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buongiorno Sergio, il modello in questione è disponibile sia con lenti in
      vetro che in materiale plastico. Ti lascio il link agli occhiali Ray-Ban
      Aviator
      . A presto! 



      Rispondi
  • Alessandro

    Io ho acquistato il modello Model code: RB8313 004/K6 61-13 Polarizzato!
    Sono rimasto deluso dalle lenti in plastica e del fastidio che si prova guardando display lcd del telefono. Ho avuto un precedente modello sempre RB ma con lente polarizzate in vetro. tutta un altra storia. non viene indicato nelle descrizione degli oggetti RB se hanno lenti in vetro o in plastica. 162€ con lenti in plastica. una delusione

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buongiorno Alessandro, in realtà le lenti polarizzate non sono indicate per
      leggere dagli schermi digitali per via delle loro caratteristiche tecniche. Per
      cui, il comportamento che hai riscontrato con le tue lenti è del tutto normale.
      Ti segnalo che presso il nostro negozio, ad ogni modo, è sempre indicato se le
      lenti degli occhiali Ray-Ban siano
      in vetro o materiale plastico. A presto!


      Rispondi
  • Eugenia C.

    Ho comprato un paio di occhiali rayban esagonali da sole ma le avevano sono specchiati mi hanno detto che era possibile sostituirle con le normali. Al ritiro ho notato che il marchio sulla lente di destra è rayban P e all'interno non c'è il simbolo rb in corsivo . Gli occhiali costavano €140,00 possibile che mi hanno sostituito le lenti con quelle non originali

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buongiorno Eugenia, quando si richiede una sostituzione delle lenti (e questo
      vale per qualsiasi paio di occhiali da sole), non è sempre detto che le nuove
      lenti montate siano della stessa marca proprio perché il cliente, in questi
      casi, richiede una personalizzazione non prevista dalla casa produttrice degli
      occhiali stessi. Non sappiamo dirti se nel tuo caso siano state sostituite con
      lenti Ray-Ban o di altro marchio, l'importante è che si tratti di lenti che
      proteggano efficacemente i tuoi occhi dai raggi UV. A presto!


      Rispondi
  • Andrea

    Salve, ho trovato dei rayban modello aviator con una sola lente (la sinistra) cha mi pare di plastica e non ha incisioni.. Tuttavia ha tutte le indicazioni sulle aste modello : Rb 3025 L0205 58×14 3N (asta sinistra) Ray. Ban made in Italy C E (asta destra) nonché nell"asta anteriore nella parte sottostante RAY-BAN 58*14

    Rispondi
    • Sandro Curatolo
      Lentiamo.it

      Buongiorno Andrea, si tratta di un prodotto acquistato presso il nostro shop?
      Se si inviaci una foto e tutti i dettagli alla nostra mail info@lentiamo.it e
      provvederemo subito a verificare tutti i parametri! Le lenti di questo modello
      sono in vetro minerale e non in plastica. Attendiamo un tuo riscontro! Buona
      giornata.


      Rispondi
  • Liliana

    Salve, io ho comprato gli occhiali con le lenti fotocromatici della ray ban, nella lente nn c'era la scitta ray ban. Ho chiesto al venditore mi ha assicurato che erano originali della ray ban. Ma la scitta era solo un fattore estetico che mi costerebbe il doppio di quanto ho pagato.
    Mi devo fidare??

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buongiorno Liliana, se hai fatto sostituire le lenti di base della tua
      montatura Ray-Ban con delle lenti graduate, fotocromatiche o di altra
      tipologia, è del tutto normale che non abbiano il logo Ray-Ban impresso sopra
      poiché si tratta di una personalizzazione che hai fatto eseguire sulla
      montatura originale. Per capire se la montatura è originale puoi consultare gli
      altri consigli che trovi nel nostro articolo. A presto!


      Rispondi
  • Alessio

    Buona sera, chiedo scusa, volevo chiedere come mai alcuni modelli shooter sulle lenti non hanno l'incisione BL tipo ambermatic e quelle change color (fotocromatiche), ossia la mantatura e tutto il resto sono originalissimi dell'epoca ma solo sulle lenti non vi è riportato il logo BL.

    Rispondi
    • Sandro Curatolo
      Lentiamo.it

      Buongiorno Alessio, questo di tipo di occhiale nel nostro catalogo, presenta
      il logo anche sulle lenti, puoi verificare sulla foto del prodotto: https://www.lentiamo.it/…0171-32.html –
      Resto a tua disposizione.


      Rispondi
      • Sandro Curatolo
        Lentiamo.it

        Probabilmente il logo BL non figura più, poiché l'azienda potrebbe aver
        affidato la costruzione delle lenti ad un'altra azienda. Purtroppo non riesco ad
        avere maggiori informazioni.


        Rispondi
  • Francesca

    Buonasera! Ho una domanda. Vorrei risolvere questo dubbio che ha mandato in confusione me e i miei amici, ovvero: l'incisione piccola sulla lente sinistra in prossimità della bacchetta (RB in corsivo), perché siano autentici gli occhiali deve essere interna o esterna alla lente stessa? O è indifferente? Perché c'è chi ce l'ha internamente e chi esternamente.
    Grazie in anticipo

    Rispondi
    • Valentina Fais
      Lentiamo.it

      Buongiorno Francesca! La nostra azienda è da tempo impegnata sul fronte
      dell'originalità dei prodotti e come è possibile verificare sulla nostro sito
      Lentiamo è riconosciuto come rivenditore certificato Ray-Ban. Purtroppo non ci
      è possibile dare una risposta generica alla tua domanda, per darti indicazioni
      precise sarebbe necessario conoscere il modello di occhiali a cui ti riferisci,
      in questo modo se si trattasse di un modello presente nel nostro catalogo
      potremmo procedere con delle verifiche. A presto!


      Rispondi
      • Alejandro

        Salve, premetto che sono solito romperli, perderli o rovinarli sempre, queste le ho prese in un negozio, nel mio caso ho un Rayban 6214, e la scritta RB pare esterna. Ulteriore domanda, possibile dopo un bel po’ d’uso e maltratti, le scritte nelle asticelle tendano a consumarsi e rendersi illeggibili?
        Grazie

        Rispondi
        • Maria Chiara Tarsia
          Lentiamo.it

          Buongiorno Alejandro, l'utilizzo intensivo e l'acidità del sudore possono
          effettivamente contribuire alla cancellazione delle scritte impresse sulle
          asticelle. A presto!


          Rispondi
  • Salvatore

    salve vorrei porre una domanda, è possibile che la scritta bianca ray ban se ne vada dalla lente dopo un pò di tempo? considerando che ho fatto il bagno a mare più volte con gli occhiali

    Rispondi
    • Sandro Curatolo
      Lentiamo.it

      Buongiorno, grazie per il tuo messaggio! Il logo apposto sulla lente degli
      occhiali è apposto dall'azienda con la tecnica serigrafica e – per
      questo – potrebbe non essere eccessivamente resistente agli agenti presenti
      nell'acqua e alla stimolazione meccanica che si produce facendo il bagno con gli
      occhiali stessi. In ogni modo ti assicuro che questo non è sintomo, in alcun
      modo, della non originalità degli occhiali stessi. Resto a tua disposizione e
      ti auguro una buona giornata.


      Rispondi
  • Damiano

    Buongiorno, io ho acquistato un modello una decina d'anni fa ma, avendo rotto le lenti dopo un paio d'anni, li ho accantonati praticamente quasi nuovi. Ora vorrei cambiare le lenti ma nelle aste, larghe 4 mm, non [ riportata nessuna scritta o codice. Come è possibile? Come posso risalire al codice per cabiare le lenti_

    Grazie per le risposte che saprete darmi.

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buongiorno Damiano, normalmente tutti i codici sono riportati nelle aste nei
      modelli originali. In alternativa, possiamo consigliarti di recarti presso un
      rivenditore autorizzato Ray-Ban con la tua vecchia montatura. A presto!


      Rispondi
  • Vitalba

    E vero che dal 2019 nn viene più impressa la scritta RayBan su un occhiale da sole graduato? Cioè quando lo scegli hanno la scritto sul vetro. Una volta graduati no.
    Grazie

    Rispondi
    • Sandro Curatolo
      Lentiamo.it

      Buongiorno Vitalba, in effetti non ho questa informazione da fornirti. Questo
      perché la nostra azienda non commercializza lenti graduate. Resto a tua
      disposizione. Buona giornata.


      Rispondi
  • Costanza

    Ma la scritta Ray Ban sulle lent deve essere sullei deve necessariamente a destra o su ambo le lenti può succedere che ci sia

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buonasera Costanza, nei Ray-Ban originali le lenti riportano il logo sempre e
      solo sul lato destro (nel caso degli occhiali da sole) o sul sinistro (nel caso
      degli occhiali da vista con montatura in plastica), ma non su entrambe.
      A presto!


      Rispondi
  • Sabrina

    Ma gli occhiali da vista e sole. Rayban sono prototti tutti in Italia? Se non c'è il. Made in Italy è un falso?

    Rispondi
    • Valentina Fais
      Lentiamo.it

      Buongiorno Sabrina! I Ray-Ban originali sono sempre Made in Italy, eccetto
      alcuni modelli vintage prodotti prima del 1998. Come puoi vedere qui sopra, la
      scritta “Made in Italy” o – in alcuni modelli – il simbolo CE sono
      riportati sulla parte interna del braccetto destro. Se gli occhiali hanno le
      lenti graduate, ci sarà solo un logo. A presto!


      Rispondi
  • Francesco

    Sulle lenti aviator c è scritto Ray Ban L. A. Che vuol dire?

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buongiorno Francesco, sulle lenti dovrebbe apparire il logo RB, come mostrato
      nelle immagini qui sopra. I Ray-Ban originali sono sempre Made in Italy,
      eccetto alcuni modelli vintage prodotti prima del 1998. Buona giornata!


      Rispondi

Altri 4 commenti

I campi segnati * sono obbligatori

I prodotti più venduti