E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Accesso

Lenti a Contatto: perchè chiedere la ricevuta!

Quando arriva il momento della dichiarazione dei redditi qui su Lentiamo.it si scatena l'inferno!

Purtroppo ancora non esiste una vera e propria indicazione su ciò che è detraibile come spesa medica e ciò che non lo è ma, per fortuna, una cosa è certa: le lenti da vista, le soluzioni e le gocce per occhi sono riconosciute un dispositivo medico e come tali la spesa sostenuta durante l'anno può essere detratta nella misura del 19% dall’Irpef.

Secondo quanto dichiarato dall'Agenzia delle Entrate si possono detrarre le spese per l'acquisto di apparecchiature che sono dichiarate conformi alle direttive europee e pertanto gli articoli acquistati devono riportare sulla confezione il famoso marchio CE.

Altra condizione essenziale è che sulla ricevuta fiscale venga riportato il codice fiscale di chi compra (ovvero di chi effettua la dichiarazione dei redditi o di chi è a carico di chi fa tale dichiarazione).

Se il contribuente possiede un'assicurazione privata e necessita di maggiori specifiche riportate sul documento, Lentiamo.it è sempre disponibile a venire incontro alle esigenze dei suoi clienti: basterà segnalare con una nota all'ordine cosa si desidera venisse incluso nella ricevuta (per esempio il timbro della nostra società e la firma…etc. etc.)

Le nostre ricevute fiscali, comunque, riportano il dettaglio di tutto ciò che è stato acquistato, compresi i parametri delle lentine!

Ricorda che le lenti estetiche non rientrano in questo discorso: la bellezza, ancora, non la possiamo scaricare dalle nostre tasse!

Le informazioni su “Come risparmiare il 19 %” le trovi anche su Come risparmiare il 19 % acquistando le lenti a contatto?

Attenzione! Se hai dimenticato a chiedere la copia stampata della ricevuta fiscale, non è mai tardi. E' possibile inoltre scaricarla in formato digitale in qualsiasi momento nella pagina di dettaglio del tuo ordine nella Sezione clienti di Lentiamo.it. Ti basterà cliccare su Riepilogo ordine, poi sul numero dell'ordine di cui ti serve la ricevuta fiscale e alla fine sulla voce in rosso “Scarica ricevuta fiscale in PDF”.

Lo staff di Lentaimo.it

Ti piace questo articolo? Condividi con i tuoi amici.

Commenti

  • paolo Giorgio Opreni
    21 giorni fa

    Buonasera nella compilazione del 730 online vedo che sono state caricate in automatico tutte le spese mediche 2016 (scontrini/fatture/ricevute, tra cui un'unica fattura di lenti a contatto fatta da Salmoiraghi & Viganò), ma non sono presenti le vostre ricevute. Mi sapete dire se a breve saranno caricate in automatico anche le vostre ricevute? oppure dovrò procedere a fare personalmente la modifica del precompilato? Nell'attesa di un vs. cortese riscontro porgo cordiali saluti Paolo Opreni

    Rispondi

Altri 4 commenti

I campi segnati * sono obbligatori

Leggi anche…

Io sono miope ... e tu?

Uno stile di vita slow può rallentare anche l'avanzare della miopia.

Vedi tutto il testo

Mai visto un film in 3D?

E come si fa senza le lenti a contatto? Nessun problema!

Vedi tutto il testo

Il mare, la piscina, la sauna: quando come e perchè?

Lo sentite il profumo dell'estate? Ci siamo quasi…

Vedi tutto il testo

Avrei una domanda: Per quanto tempo posso indossare un paio di lenti?

Per quanto tempo posso indossare un paio di lenti?

Vedi tutto il testo

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!