Saldi estivi sugli occhiali da sole!

Ho già un account cliente Lentiamo

Detrazione spese mediche - Lo sapevi che ...

Le spese sostenute per acquistare lenti a contatto correttive (anche se colorate), soluzioni per lenti a contatto, montature per lenti correttive e occhiali correttivi sono detraibili (tramite il modulo 730 o Unico), in quanto si tratta di dispositivi medici e, dunque, parte della categoria delle spese mediche. Di questa categoria fanno quindi parte esclusivamente le lenti usate per correggere i difetti visivi. Non è quindi possibile richiedere la detrazione delle lenti a contatto estetiche (non graduate) e degli accessori come portalenti od occhiali per computer.

Cosa deve contenere la ricevuta fiscale?

  • È importante che sulla ricevuta fiscale sia riportata la marcatura CE che testimonia la conformità dei prodotti al Regolamento europeo (UE) 2017/745.
  • La descrizione del prodotto, compresi tutti i parametri delle lenti a contatto o degli occhiali correttivi.
  • Il codice fiscale del cliente che fa la pratica.

Le lenti a contatto correttive (comprese le lenti colorate graduate), le soluzioni per lenti a contatto, le montature per occhiali graduati e gli occhiali correttivi acquistati presso di noi sono fiscalmente detraibili per il cliente e per i familiari a carico. La ricevuta fiscale emessa da Lentiamo.it è conforme alle disposizioni dell'Agenzia delle Entrate; tutti i nostri prodotti soddisfano gli standard nazionali ed europei e sono provvisti della marcatura CE.

Tutte le spese relative ai dispositivi medici effettuate sul nostro e-shop sono detraibili indipendentemente dalla modalità di pagamento. Per poter giovare della detrazione potrai dunque pagare con qualsiasi modalità, sia tramite pagamento on-line (carte di debito, di credito, carte prepagate, bonifici bancari, PayPal, Apple Pay) che con pagamento in contanti (contrassegno, ossia pagamento alla consegna), come previsto dalla legge 27 dicembre 2019, n. 160 (articolo 1, comma 680).

Le spese mediche sostenute all’estero seguono la medesima procedura di quelle effettuate in Italia.

Attenzione: durante la compilazione della dichiarazione dei redditi, inserisci la partita IVA di Lentiamo senza il codice IT, divenuto obsoleto per il sistema telematico.

Durante l'ordine su Lentiamo.it è possibile inserire il proprio codice fiscale alla voce indirizzo di fatturazione. La ricevuta fiscale verrà sempre inviata automaticamente via e-mail assieme alla conferma di avvenuta spedizione. 

Tutte le ricevute fiscali per gli ordini effettuati sono scaricabili attraverso la Sezione clienti in qualsiasi momento! Basterà cliccare su Riepilogo ordini, poi sul numero dell'ordine di cui occorre la ricevuta fiscale e infine sulla voce Scarica ricevuta fiscale in PDF.

scaricare fattura

Per maggiori informazioni, contatta il nostro Servizio Clienti.

Scrivi su: info@lentiamo.it o chiama il nostro numero: 0444 156 5390