Accesso

Detrazione spese mediche - Lo sapevi che ...

Le lenti a contatto sono fiscalmente detraibili (tramite il modulo 730 o Unico) in quanto dispositivi medici e, dunque, parte della categoria delle spese mediche. Di questa categoria fanno quindi parte esclusivamente le lenti usate per correggere i difetti visivi. Non è quindi possibile richiedere la detrazione delle lenti a contatto estetiche (non graduate) e degli accessori come portalenti od occhiali per computer.

Cosa deve contenere la ricevuta fiscale?

  • È importante che sulla ricevuta fiscale sia riportata la marcatura CE che testimonia la conformità dei prodotti alla direttiva Europea 93/42/CEE.
  • La descrizione del prodotto con tutti i parametri delle lenti a contatto.
  • Il codice fiscale del cliente che fa la pratica.

Le lenti a contatto correttive (comprese le lenti colorate graduate) acquistate presso di noi sono fiscalmente detraibili per il cliente e per i familiari a carico. La ricevuta fiscale emessa da Lentiamo.it è conforme alle disposizioni dell'Agenzia delle Entrate e i tutti i prodotti presentano la marcatura CE.

Durante l'ordine su Lentiamo.it è possibile scegliere se ricevere la ricevuta fiscale stampata all'interno del pacchetto insieme ai prodotti ordinati; inoltre una copia della stessa viene inviata automaticamente via e-mail assieme alla conferma di avvenuta spedizione. 

Tutte le ricevute fiscali per gli ordini effettuati sono scaricabili attraverso la Sezione clienti in qualsiasi momento! Basterà cliccare su „Riepilogo ordini“, poi sul numero dell'ordine di cui occorre la ricevuta fiscale e infine sulla voce „Scarica ricevuta fiscale in PDF“.

scaricare fattura

Per maggiori informazioni, contatta il nostro Servizio Clienti.

Scrivi su: info@lentiamo.it o chiama il nostro numero: 0444 156 5390