E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Accesso

5 cose da considerare per la scelta delle lenti

Su che cosa è necessario concentrarsi quando si scelgono le lenti a contatto?

La verità è che non dovrai grandi scelte, poiché la scelta principale la farà il tuo ottico. Ma anche i migliori e più esperti ottici non sono onniscienti e ti faranno delle domande. Sarai in grado di rispondere?

Cinque questioni della massima importanza:

La tua salute – Soffri di allergie? Di infiammazione corneale? Sindrome dell'occhio secco? Quando si va a scegliere le lenti, occorre conoscere i propri problemi di salute, soprattutto quelli che potrebbero influire con l'utilizzo delle lenti. E non solo i problemi che riguardano gli occhi, ma anche altri come pressione alta, diabete, malattie vascolari ecc.

L'ambiente in cui vivi – Fumi in casa? Hai una casa con un giardino fiorito pieno di polline? Vivi vicino ad una strada trafficata? Anche questi sono fattori importanti che il tuo ottico dovrebbe conoscere.

Il tuo stile di vita – chi trascorre il proprio tempo libero facendo sport avrà bisogno di lenti differenti rispetto a qualcuno che passa molte ore leggendo o guardando la TV.

Che lavoro fai – otto ore al computer al lavoro, e ancora altre quattro ore al computer a casa di notte… Se è il tuo caso, il tuo ottico dovrà tenerne conto. Lo stesso varrà se lavori in un ambiente costantemente climatizzato.

Fattori che influenzano la forma dell'occhio – L'occhio, e in particolare la cornea, è uno degli organi più vulnerabili del corpo. Qualsiasi infiammazione o infortunio agisce sulla curvatura dell'occhio, che non sarà completamente simmetrica e potrebbe non corrispondere alla curvatura della lente a contatto.

Hai padroneggiato tutti e cinque i temi? Beh, sei pronto a recarti dal contattologo per la scelta delle lenti a contatto – non ti resta che trovare uno specialista certificato nella tua città!

Ti piace questo articolo? Condividi con i tuoi amici.

Commenti

Nessuna domanda...

I campi segnati * sono obbligatori

Leggi anche…

Consigli per uno Shopping PRO durante il Black Friday

Grandi sconti su tantissimi articoli, compresa quella nuova TV che nemmeno ti serve

Vedi tutto il testo

Acido ialuronico: miracolo per i portatori di lenti a contatto (e non solo per loro)

L'acido ialuronico è una molecola completamente naturale perché prodotta dall'organismo e per questo motivo non provoca effetti collaterali.

Vedi tutto il testo

Vi presentiamo Markéta Lichterová, la nostra data analyst

Come hai iniziato a lavorare per Lentiamo e com'è stata per te questa esperienza finora?

Vedi tutto il testo

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!