Ho già un account cliente Lentiamo

Le nuove tendenze occhiali da sole del 2024

Scritto da Lentiamo il 23/4/2024

Sommario

Un paio di occhiali da sole di design è un investimento sia per il guardaroba che per la salute. Con il paio giusto, potete aggiornare il look e proteggere gli occhi dai raggi UV.

Dalle rivisitazioni contemporanee di modelli classici alle forme di montatura di tendenza e agli accessori sorprendenti, gli esperti di occhiali di Lentiamo esplorano le tendenze attuali per gli occhiali da sole nel 2024.

Come abbiamo individuato le nuove tendenze degli occhiali da sole per il 2024

  • Ricerche – Abbiamo seguito le passerelle degli stilisti più importanti, dato un'occhiata ai nuovi film e le nuove serie, e abbiamo navigato sui social per vedere cosa indossano in questo periodo le celebrità, gli influencer e gli amanti della moda.
  • Bestseller– Abbiamo esaminato i nostri bestseller per vedere quali sono i modelli che stanno guadagnando popolarità quest'anno e quali invece rimangono i punti fermi nel gusto della nostra clientela.
  • Recensioni dei clienti – Abbiamo consultato le recensioni per capire le valutazioni dei nostri clienti su alcuni dei prodotti preferiti dai nostri redattori di stile.

1. Montature in metallo

ayo edebiri in tailleur bianco sul tappeto rosso

Fonte immagine: instagram.com/whowhatwear

Uno dei trend che non passa mai di moda è quello delle montature da sole in metallo. Quest'anno, in particolare, ha visto il ritorno delle montature in metallo rotonde e ovali. Uno dei consigli di stile per il 2024 è dunque quello di scegliere i modelli con montature metalliche e sottili.

L'attrice Ayo Edebiri della fortunata serie The Bear ha sfoggiato un ensemble sobrio ed elegante per la 29esima edizione dei Critics' Choice Awards. Le sue tonalità metalliche elevano facilmente il look completamente bianco.

Consigli di stile per abbinare le montature in metallo

Dal "balletcore", l'estetica delicata ispirata alle ballerine di danza classica, al revival stile boho di Chloé, gli occhiali da sole in metallo sono senza dubbio tra i modelli più versatili. Provate le silhouette sottili in oro rosa per ottenere la semplicità della tendenza "balletcore". Provate le montature rotonde oversize in metallo con lenti marroni per un momento anni '70.

I nostri occhiali da sole in metallo preferiti

2. Montature Bayonetta

hailey bieber si fotografa allo specchio con gli occhiali da sole

Fonte immagine: instagram.com/haileybieber

Le influenze dell'anno 2000 continuano a dominare le tendenze moda di questo periodo, e abbiamo visto la loro influenza anche sugli occhiali. Le montature di tipo Bayonetta e design simili sono di tendenza per gli occhiali da sole e stanno guadagnando sempre più popolarità nel 2024. Caratterizzate da piccole montature ovali o rettangolari con linee morbide, evocano una nostalgica semplicità.

Anche grazie alla sua collaborazione con Vogue Eyewear, l'imprenditrice e trendsetter Hailey Bieber spesso detta quali occhiali da sole sono di moda nella stagione. Il suo look massimalista dimostra che questa tendenza può essere incorporata sia in outfit casual che in quelli più appariscenti.

Consigli di stile per abbinare gli occhiali Bayonetta

Gli occhiali Bayonetta, che prendono il nome dall'omonimo personaggio dei videogiochi giapponesi, sono un grande trend tornato alla ribalta di recente. La maison Miu Miu ha abbracciato questo look da " bibliotecaria" durante una sua sfilata alla fine del 2023. Abbinate le linee strette della montatura con un blazer oversize o dei pantaloni strutturati per un look completo.

I nostri occhiali da sole Bayonetta preferiti

3. Occhiali da sole cat eye moderni

greta lee con top blu e occhiali da sole neri all'aperto

Fonte immagine: instagram.com/stylecaster

Che dire? Gli occhiali da sole cat eye sfidano qualsiasi tendenza perché sono sempre di tendenza. Simili ai classici wayfarer , ma con gli angoli spiccatamente in su. Quest'anno andranno soprattutto le varianti di montature cat eye sottili o a giorno.

Durante il press tour del film candidato all'Oscar Past Lives, la protagonista Greta Lee si è affermata come icona di stile. Il suo stile unisce raffinatezza e colori inaspettati o rivisitazioni moderne di pezzi classici, come gli occhiali da sole.

Consigli di stile per abbinare gli occhiali da sole cat eye

Gli occhiali da sole cat eye sono fra le montature da sole più popolari anno dopo anno perché stanno bene su pressoché tutti i visi. Le versioni più spigolose accentuano e mettono in risalto gli zigomi, mentre quelle più arrotondate sono adatte a chi ha dei tratti più morbidi.

I nostri occhiali da sole cat eye preferiti

4.Occhiali da sole techwear

jennifer lopez con degli occhiali da sole a maschera rossi

Fonte immagine: instagram.com/sabrinacarpenter

Presenti anch fra gli occhiali da sole sportivi avvolgenti, le montature technical wear o “techwear” sono per chi privilegia la funzionalità rispetto all'estetica. Con le loro linee affusolate e i toni minimalisti, offrono un look deciso e senza fronzoli.

Tra l'aprire i concerti a Taylor Swift in tour e il tempo trascorso con il premio BAFTA Barry Keoghan, la cantante e attrice di talento Sabrina Carpenter può aggiungere al suo curriculum anche il ruolo di fashion influencer. I suoi eleganti occhiali da sole hanno uno scopo funzionale e aggiungono un tocco originale al suo look.

Consigli di stile per abbinare le montature techwear

Volete saperne di più sul trend techwear? Marchi come The North Face e Arc'teryx sono riferimenti chiave che incarnano la tendenza crossover urbana e atletica. Questo stile è dominato da un design utilitaristico e da materiali funzionali e performanti.

I nostri occhiali da sole techwear preferiti

5. Occhiali da sole browline moderni

trent alexander-arnold indossa degli occhiali da sole alla milano fashion week 2024

Fonte immagine: instagram.com/trentarnold66

Per un tocco di freschezza e uno stile senza tempo, provate gli occhiali da sole browline in diverse forme e stili. Fra i modelli più in voga nel 2024 ci sono i clubmaster angolari o gli aviator dalle linee massicce.

Sebbene la collisione tra sport e moda non sia un'esclusiva del 2024, sempre più atleti vengono avvistati alle sfilate e nelle campagne dei marchi. Trent Alexander-Arnold del Liverpool F.C. ha partecipato alla settimana della moda di Milano indossando occhiali spigolosi di Prada, uno dei nostri look preferiti della settimana.

Consigli di stile per abbinare gli occhiali da sole browline

Gli occhiali da sole Clubmaster sono decisamente retrò, ma la trasformazione del design classico grazie a degli angoli più acuti e linee interessanti li rende più moderni. Sperimentare con materiali, colori e proporzioni permette ai brand di occhialeria di creare infinite possibilità, pur rispettando l'essenza delle forme classiche.

Le nostre montature browline preferite

6. Catenelle per occhiali

Infine, questa disamina delle tendenze degli occhiali da sole 2024 non sarebbe completa senza parlare di catenelle per occhiali. Negli ultimi anni le catene sono tornate in grande stile, anche grazie all'influenza di celebrità come Bella Hadid e Hailey Bieber.

2024’s designs are bolder, more diverse, and reflect a wider range of styles and personalities. Chains allow you to wear the sunglasses everyone is wearing while still staying true to your style.

Consigli di stile per utilizzare le catene per occhiali

Abbinate in libertà le catene per occhiali a tutte le montature da sole e da vista per ottenere nuovi look. Sperimentate le combinazioni di colori per trovare ciò che meglio si adatta al vostro stile personale e valorizza il vostro abbigliamento. Le opzioni sono infinite per una rivisitazione in chiave moderna delle pratiche catene per occhiali del passato.

Le nostre catenelle per occhiali preferite

Voglia di sfogliare tutte le ultime tendenze degli occhiali da sole?

I vostri marchi preferiti come Ray-Ban, Meller, Gucci e altri ancora vi aspettano.

Shop occhiali da sole

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Commenti

    Nessuna domanda...

    I campi segnati * sono obbligatori

    I prodotti più venduti