Super saldi sugli occhiali da sole - risparmia fino al 40% sulle montature di tendenza!

Accesso

Ritardare la presbiopia? Yes, you can!

In un nostro precedente articolo, abbiamo descritto cosa è la presbiopia . Come descritto, è una condizione che non può essere evitata e che dipende dall'avanzare dell'età: tuttavia possiamo provare a rimandare questo problema il più possibile. Come? Ecco sei suggerimenti che abbiamo preparato per voi! Here you have 6 tips we have prepared for you:

1 – Una buona illuminazione conta!

Se siamo abituati ad usare ogni giorno smartphone, tablet o computer, sarebbe necessario che la stanza dove siamo fosse illuminata correttamente. Se siamo al buio o in un ambiente male illuminato la luce artificiale di questi apparecchi elettronici – che di solito è molto intensa – potrebbe dare fastidio.

2 – Mai sentito parlare di Yoga?

C'è sicuramente una buona abitudine che bisognerebbe prendere: “staccare” spesso. Un esercizio semplice semplice? far ruotare le pupille su, giù, destra e sinistra e guardare un oggetto vicino e poi uno lontano. C'è chi lo chiama Yoga per gli occhi!

3 – ll controllo della vista almeno una volta l'anno può fare la differenza

E' rispaputo: prevenire è meglio che curare! Se ai primi sintomi si corregge la vista, il calo della vista può avvenire molto più lentamente

4 – Impara a leggere!

Per non affaticare la vista, la distanza tra libro e occhi dovrebbe essere di 40 centimetri, e se parliamo di tablet o computer di 70–100 cm.

5 – Idrata e proteggi!

Anche gli occhi hanno bisogno di essere coccolati: al primo fastidio è consigliabile applicare le gocce oculari .

6 – Vitamine

Per una vista sana, è consigliabile assicurarsi di assumere il giusto quantitativo di vitamine. La A e la D sono quelle che fanno bene agli occhi e aiutano a prevenire l'infiammazione della retina. Inoltre esistono materiali come il selenio, il magnesio il calcio e lo zinco che fungono da “scudo”, proteggendo gli occhi da possibili problemi legati alla vista.

Questi sono i nostri suggerimenti: abbiamo dimenticato qualcosa? Condividila con noi!

Ti piace questo articolo? Condividi con i tuoi amici.

Commenti

  • Vale A.

    lo yoga NO.

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia Lentiamo.it

      Buongiorno Vale, lo yoga ha una lunga tradizione di movimenti ed esercizi mirati a sollecitare i muscoli degli occhi allo scopo di mantenerli sani e, idealmente, prevenire o rallentare i cali della vista. Chiaramente nulla di tutto ciò sostituisce test clinici e raccomandazioni dello specialista. A presto!

      Rispondi

I campi segnati * sono obbligatori

I prodotti più venduti