Sentiti protagonista dei festival estivi con le lenti a contatto colorate. Sconti all’interno 👉

Ho già un account cliente Lentiamo

I migliori occhiali da sole per i visi a cuore

Scritto da Lentiamo il 1/6/2023

Vi siete mai chiesti quali occhiali da sole si adattano meglio alla forma del vostro viso? Per i visi a forma di cuore i modelli perfetti sono quelli che enfatizzano la metà inferiore del viso. In alternativa, sono un'ottima scelta anche le montature che armonizzano gli angoli naturali della fronte, delle guance e della mascella poiché danno un effetto armonioso e valorizzano il viso.

Qual è, quindi, il tipo di montatura più adatto? Anche se non esiste una formula magica per trovare gli occhiali da sole perfetti per ciascun viso, ci sono delle linee guida che possono aiutarvi a trovare i design più adatti a valorizzare i vostri lineamenti. In questo articolo vi aiuteremo a riconoscere i visi a cuore, vi mostreremo quali sono le montature raccomandate e spiegheremo perché sono adatte a chi ha questo tipo di viso.

Come capire se avete un viso a cuore

contorno di un viso a forma di cuore su sfondo blu

I visi a forma di cuore sono caratterizzati da fronte ampia, mascella stretta e mento sottile o appuntito. A volte, su questi visi si ha anche il cosiddetto "picco della vedova", la caratteristica attaccatura dei capelli a forma di V. Ecco come capire se si ha un viso a forma di cuore:

  • Esaminate l'ampiezza della fronte: i visi a forma di cuore tendono ad avere una fronte più ampia rispetto al mento e alla mascella. Se non siete sicuri, usate un metro da sarta per misurare la fronte e la mascella.
  • Osservate ls posizione degli zigomi: i visi a cuore hanno spesso zigomi più alti e larghi.
  • Guardate l'attaccatura dei capelli: i visi a cuore hanno tipicamente, ma non sempre, un'attaccatura dei capelli a forma di V al centro della fronte.
  • Prestate attenzione alla linea della mascella: i visi a forma di cuore hanno di solito un mento stretto, a volte appuntito, che crea la parte inferiore del cuore.

VIP con visi a forma di cuore

collage di halle berry, lupita nyong'o e reese witherspoon

Da sinistra a destra: Halle Berry1, Lupita Nyong'o2 e Reese Witherspoon3.

Quali sono gli occhiali da sole più adatti per un viso a forma di cuore?

Gli occhiali da sole che mettono in risalto le caratteristiche tipiche dei visi a cuore sono spesso un'ottima scelta.

I visi a cuore stanno bene con dei design che fanno da contrappunto a fronte e zigomi. Montature rettangolari o rotonde con fondo largo creano simmetria e danno armonia.

D'altra parte, anche le montature che seguono gli angoli naturali del viso a cuore sono decisamente lusinghiere. Aviator e Wayfarer, ad esempio, mettono in risalto le fronti ampie e le mascelle sottili. Scoprite qui i nostri modelli consigliati:

Occhiali da sole cat-eye

Gli occhiali da sole cat-eye sono caratterizzati da bordi rialzati con angoli sovradimensionati che si allargano alle tempie. Queste montature si adattano bene ai visi a forma di cuore perché attirano l'attenzione sulla metà superiore del viso. Nelle versioni arrotondate aggiungono ampiezza alla parte inferiore del viso, creando un look equilibrato.

Lentiamo ELISKA HAVANA BROWN

Acquista occhiali da sole cat-eye


Occhiali da sole rotondi

Gli occhiali da sole rotondi di qualsiasi dimensione sono un'ottima opzione. Le linee dolci e sinuose ammorbidiscono quelle spigolose dei visi a cuore. La forma circolare crea morbidezza, equilibrio e simmetria.

Lentiamo SANNE STONE SILVER

Acquista occhiali da sole rotondi


Occhiali da sole a goccia

Gli Aviator o occhiali da sole a goccia sono uno classico senza tempo che si adatta bene ai visi a cuore. L'ampia parte superiore della montatura segue la larghezza della fronte, mentre la forma a goccia delle lenti si adatta alle linee naturali del mento.

Ray-Ban Aviator Large Metal RB3025 001/58 55A

Acquista occhiali da sole a goccia


Occhiali da sole Wayfarer

I classici Wayfarer stanno bene quasi a tutti. La particolare forma a trapezio rovesciato si adatta particolarmente bene ai visi a cuore, che spesso assomigliano a un triangolo rovesciato. Le versioni più recenti e di tendenza presentano montature rettangolari con la parte inferiore più larga e sono perfette per controbilanciare i menti sottili.

Ray-Ban Wayfarer RB2140 901 50

Acquista occhiali da sole rettangolari

Seguite il cuore

Ricordate che ogni viso è diverso e unico. Non abbiate paura di fidarvi del vostro istinto e di scegliere le montature che vi piacciono davvero, in barba a qualsiasi regola.

Oltre alle preferenze personali, il colore dei capelli, la tonalità della pelle e molti altri fattori giocano un ruolo nella scelta degli occhiali da sole perfetti.

Conclusioni

Gli occhiali da sole suggeriti dal nostro staff per i visi a forma di cuore sono quelli che donano equilibrio al viso o che ne esaltano i lineamenti. Ricordate inoltre che gli occhiali da sole devono soprattutto proteggervi dal sole, risultare comodi e farvi sentire al meglio. Sperimentate vari stili e forme per scoprire quello che vi fa sentire più disinvolti.


Fonti per le immagini

1. Oprah Daily
2. Vogue
3. InStyle

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Commenti

    Nessuna domanda...

    I campi segnati * sono obbligatori

    I prodotti più venduti