Ho già un account cliente Lentiamo

5 fantastici trend occhiali da sole per il 2022

Scritto da Leonie Bauer il 1/2/2022

Non c'è modo migliore di mostrare il proprio stile o la propria personalità che con un paio di occhiali da sole alla moda. Con un'infinità di design, colori e forme tra cui scegliere, trovare il vostro nuovo fedele compagno estivo può essere un compito scoraggiante. Per questo ci siamo chiesti: quali sono le migliori tendenze per gli occhiali da sole dell'estate 2022 (e non solo)?

I nostri trend editor hanno quindi dato un'occhiata alle passerelle internazionali, sfogliato le riviste di moda e analizzato le tendenze nelle strade delle nostre città. Ed ecco cosa abbiamo scovato per voi: le 5 migliori tendenze di Lentiamo per gli occhiali da sole del 2022.

Abbiamo raccolto qui le foto delle celebrità che ci hanno ispirati di più e i nostri consigli per voi!

Gli occhiali da sole moda per l'estate 2022

Nella primavera/estate del 2022 i veri protagonisti sono gli occhiali da sole statement. Fra montature rettangolari, colori fluo o occhiali a maschera... la regola è: più accattivante e stravagante è, meglio è!

1. Occhiali da sole rettangolari per uno stile energico

Maya Jama occhiali da sole rettangolari

Image source: instagram.com/mayajama

Gli occhiali da sole rettangolari e sottili sono un trend indiscusso quest'anno. Già molto popolari durante l'estate 2021, queste montature continueranno a dominare lo streetstyle anche nel 2022!  Naturalmente, con design aggiornati rispetto a quelli di un anno fa.

Gli occhiali da sole di questa stagione sono più ampi e spesso dotati di montature sintetiche e robuste per offrire una maggiore protezione degli occhi e una maggiore incisività. Maya Jama, conduttrice televisiva, radiofonica e DJ britannica, fa di tutto, quindi ha bisogno di occhiali da sole in grado di tenere il passo. Dalla cabina di registrazione alla strada, gli occhiali da sole rettangolari senza fronzoli sono una scelta facile. 

Gli occhiali da sole rettangolari sono adatti a me?

Le tonalità sottili sono particolarmente adatte ai visi ovali e rotondi, che vengono visivamente allungati dai bordi angolari delle montature. Quindi, sia che abbiate un mullet o un caschetto, le tonalità sottili si abbineranno facilmente al vostro stile.

2. Occhiali da sole fluo che non passano inosservati

Rihanna Occhiali da sole Neon

Image source: instagram.com/badgalriri

La prossima grande tendenza degli occhiali da sole nel 2022 è ancora più accattivante. Quest'estate vedremo tanto i colori fluo o neon, quindi perché non provare degli occhiali da sole con le lenti gialle, arancio o rosa! I colori fluo brillanti riflettono la tendenza attuale che trae ispirazione dagli anni Novanta. Questo trend non si limita all'eyewear, ma lo troviamo anche nei capi di abbigliamento, le borse e tanto altro ancora.

La cantante e imprenditrice Rihanna è un'eroina della moda. Gli occhiali da sole fluo catturano lo sguardo con qualsiasi abbinamento, ma abbinati a un outfit monocromatico? Iconici.

A chi stanno meglio gli occhiali da sole fluo?

SGli occhiali da sole con lenti dai colori fluo, soprattutto in estate, danno quel certo je-ne-sais-quoi a chi li indossa. Tutto ciò che conta è che il colore degli abiti non stoni con quello delle lenti degli occhiali da sole. E se hai una sana abbronzatura estiva sul viso, non puoi sbagliare con un paio di occhiali da sole fluo!

3. Occhiali da sole bianchi per tutte le occasioni

Emma Chamberlain occhiali da sole bianchi

Image source: instagram.com/emmachamberlain

Se gli occhiali da sole dai colori neon non sono nel tuo stile, puoi optare per degli occhiali da sole con montatura bianca, decisamente fashion e raffinati.

Con un'ampia montatura in plastica e a un design retrò, le montature bianche sono la scelta perfetta per l'abbigliamento di quest'estate e non solo. L'influencer Emma Chamberlain porta i suoi occhiali da sole bianchi dal giorno alla sera e li abbina a un look estivo casual.

Chi può indossare gli occhiali da sole bianchi?

Il bianco risalta particolarmente se indossato sulla pelle baciata dal sole. Va da sé, che gli occhiali da sole con montatura bianca faranno risaltare l'abbronzatura estiva. Per aumentare il contrasto, indossa capi dai colori tenui o total black.

4. Le montature in metallo sono un classico senza tempo

Lupita Nyong'o occhiali da sole con montatura in metallo

Image source: instagram.com/lupitanyongo

I materiali classici non devono essere relegati al passato. Per questo, i designer e gli optometristi di Lentiamo si sono ispirati alle classiche montature in metallo, sempre di tendenza, stagione dopo stagione. Gli occhiali da sole Lentiamo richiamano i grandi classici senza tempo e li combinano agli ultimi trend. 

Le montature in metallo con lenti di colori discreti faranno sicuramente colpo in questa stagione. Come quella indossate dall'attrice Lupita Nyong'o, le montature metalliche esagonali sono le compagne di viaggio perfette, eleganti e interessanti per qualsiasi destinazione estiva.

Gli occhiali da sole con la montatura in metallo mi staranno bene?

Che si tratti di classico modello a goccia o di una montatura squadrata, gli occhiali da sole in metallo sono chic e si abbinano qualsiasi look.

 

5. Occhiali da sole a mascherina (o monolente)

Dua Lipa occhiali da sole a maschera

Image source: instagram.com/dualipa

Gli occhiali a maschera sono tornati! L'accessorio che ha portato alla fama lo stile di star come JLo è tornato ai fasti della moda occhiali. Quest'anno gli occhiali da sole a mascherina sono più futuristici che mai. Un bonus in più? Questi occhiali extra large possono essere un ottimo modo per proteggere gli occhi dai dannosi raggi UV.

La cantautrice e superstar del pop Dua Lipa porta i suoi occhiali da sole a nuovi livelli. Questo design farà sicuramente parlare di sé.

Chi può indossare gli occhiali a mascherina?

Pensi che gli occhiali da sole con lenti mono siano eccessivi? O che stiano bene solo a certi tipi di persone? Abbiamo buone notizie: possono stare benissimo anche a te! Devi solo indossarli con orgoglio e sicurezza... e sopportare lo sguardo invidioso di chi ti circonda. Se ti piacciono, non c'è motivo di non scegliere un paio di occhiali da sole a mascherina!

Un piccolo pensiero speciale per te!

Se sei arrivato fin qui, per te 5 € di sconto su tutti gli occhiali da sole del nostro assortimento.

Acquista ora 

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Commenti

    Nessuna domanda...

    I campi segnati * sono obbligatori

    I prodotti più venduti