Fino al 15% di sconto sulle lenti a contatto Lenjoy

Ho già un account cliente Lentiamo

Occhiali da sole moda tendenze 2024

Scritto da Lentiamo il 9/2/2023

Sommario

Gli occhiali da sole sono un accessorio indispensabile. Non solo sono eleganti, ma aiutano a proteggere gli occhi dalle radiazioni solari nocive.

Oversize, colorati e stravaganti sono alcune delle parole che useremmo per descrivere le tendenze occhiali da sole del 2024.

Volete dare un'occhiata agli ultimi modelli da donna e da uomo? Seguiteci per scoprire le novità più gettonate e per ricevere i consigli di stile degli esperti di occhialeria di Lentiamo!

Come abbiamo scelto le principali tendenze degli occhiali da sole del 2024

  • Ricerca - Abbiamo passato in rassegna le proposte degli stilisti, abbiamo guardato innumerevoli nuovi film e serie, abbiamo cercato sui social media e dato un'occhiata alle tendenze di strada per vedere cosa indossano le celebrità, gli influencer e gli amanti della moda.
  • Best seller - Abbiamo analizzato i nostri best seller per vedere quali occhiali da sole stanno guadagnando popolarità quest'anno.
  • Recensioni dei clienti - Abbiamo consultato le recensioni per vedere come i nostri clienti valutano alcuni dei prodotti preferiti dai nostri redattori di stile.

1. Occhiali da sole a maschera

occhiali da sole a maschera rossi jennifer lopez

Fonte: instagram.com/jlo

Che ci piaccia o no, non possiamo sfuggire alla moda dei primi anni 2000. Siamo tuttavia lieti che un accessorio in particolare sia tornato in auge: gli occhiali da sole a maschera. I modelli del 2024 vedono dimensioni più grandi e linee più pulite rispetto ai loro predecessori.

Chi meglio di Jennifer Lopez può portare l'anno 2000 nell'era attuale? Le tonalità di questi occhiali si adattano perfettamente al vibrante guardaroba massimalista di J.Lo.

Consigli di stile per gli occhiali da sole a maschera:

Gli occhiali da sole a maschera sono un accessorio di grande effetto. Stanno bene a tutti! La chiave per lo styling degli occhiali da sole a mascherina è indossarli con disinvoltura. Provateli con una giacca, un pantalone o un maglione oversize per ottenere un look completo.

I nostri modelli preferiti di occhiali da sole a maschera:

2. Occhiali da sole sportivi

Bella Hadid con occhiali da sole sportivi mentre viaggia in auto

Fonte: instagram.com/bellahadid

Gli occhiali da sole sportivi sono in voga anche quest'anno. Questo stile ha guadagnato popolarità negli ultimi anni ed è ormai un punto fermo nel guardaroba di tanti di noi. Le ultime iterazioni del 2024 presentano il classico stile racer avvolgente con profili semplificati e più trendy.

Dimenticate i tradizionali occhiali da sole sportivi che si indossano solo per andare in bicicletta o a correre. La modella Bella Hadid sfoggia occhiali di ispirazione atletica con un body floreale: l'outfit perfetto per una corsa a fare la spesa o per andare in palestra.

Consigli di stile per gli occhiali da sole sportivi:

Sebbene gli occhiali da sole sportivi si abbinino bene a qualsiasi abbigliamento "athleisure", pensiamo che stiano particolarmente bene con capi strutturati per contrastare i loro bordi arrotondati. Provate un outfit monocromatico per un look statement e colorato, in abbinamento con questi occhiali da sole di tendenza.

I nostri modelli preferiti di occhiali da sole sportivi:

3. Occhiali da sole dalle tinte retrò

alexa chung con cappotto blu e occhiali da sole in stile anni 70

Fonte: instagram.com/alexachung

Quest'anno tantissime collezioni sono orientate verso le atmosfere anni 70. Questa palette di colori retrò comprende gialli caldi, marroni terrosi e azzurri. Le lenti sfumate sono di tendenza, montate su una vasta gamma di silhouette.

Le lenti dai colori pastello offrono un look completamente diverso rispetto alle lenti scure. Non solo mettono in risalto gli occhi, ma attirano l'attenzione su tutto il viso. Questa tendenza groovy è molto amata dalla fashionista britannica Alexa Chung.

Consigli di stile per le lenti colorate retrò:

Abbinate i pantaloni sartoriali a questi occhiali retrò per un look completo. Ricordate: se siete tentati di indossare un paio di occhiali da sole vintage, fate attenzione! Le lenti più datate potrebbero non essere dotate di filtri UV di qualità. Una buona protezione dai raggi UV è sempre fondamentale.

I nostri modelli preferiti con lenti dalle tinte retrò:

4. Occhiali da sole neri classici

daniel kaluuya accovacciato sulle scale con occhiali da sole neri

Fonte: instagram.com/danielkaluuya

Dalla spiaggia alla discoteca, gli occhiali da sole neri sono l'accessorio ideale per qualsiasi occasione. I classici occhiali neri sono versatili, eternamente cool e mai noiosi. Abbiamo visto di tutto, dai modelli slim con montatura in metallo a quelli oversize.

Il celebre attore britannico Daniel Kaluuya, noto per film come Black Panther, Get Out e Nope, è tra coloro che hanno scelto di indossare degli eleganti occhiali da sole neri.

Consigli di stile per abbinare gli occhiali da sole neri:

Gli occhiali da sole neri si abbinano facilmente a qualsiasi look. I modelli oversize possono essere indossati con un paio di pantaloni della tuta e scarpe da ginnastica. In alternativa, indossateli con un abbigliamento formale per aggiungere un tocco di eleganza.

I nostri modelli preferiti di occhiali da sole neri:

5. Occhiali cat eye o a farfalla

ashley park e lily collins con occhiali da sole cat eye in auto

Fonte: instagram.com/ashleyparklady

Quali sono gli occhiali da sole più intramontabili? Non c'è niente di meglio che il classico cat eye. Le montature cat eye o a occhi di gatto hanno fatto la loro comparsa negli anni Trenta. Il loro nome originale era "Harlequin frame", poiché ispirate alle linee stravaganti delle maschere tradizionali di Arlecchino. Per il 2024 puntate su linee raffinate ed eleganti.

Ashely Park e Lily Collins sono appassionate di occhiali da sole di tendenza. Gli occhiali da sole visti nella serie Emily in Paris su Netflix sono assolutamente di tendenza. Gli attori della serie non rinunciano a combinare lo stile chic parigino con le audaci tendenze americane.

Consigli di stile per occhiali da sole cat eye di ispirazione vintage:

Gli occhiali da sole cat eye si adattano bene a molti visi. Le montature angolari accentuano i tratti del viso più marcati e mettono in evidenza gli zigomi, mentre quelle più arrotondate sono adatte a chi ha tratti più morbidi.

I nostri modelli preferiti di occhiali da sole cat-eye:

6. Occhiali a goccia moderni

jude bellingham davanti a uno sfondo neutro con occhiali da sole a goccia marroni

Fonte: instagram.com/judebellingham

C'è una tendenza degli occhiali da sole che non accenna a tramontare: gli occhiali da sole a goccia. Se siete in dubbio su quale modello sia di tendenza in qualsiasi stagione, questo classico è sempre una scommessa sicura. Troverete le tradizionali montature a filo in stile anni 80 con lenti a goccia, oltre a versioni più nuove e uniche per il 2024.

Jude Bellingham, superstar del Real Madrid, unisce sport e moda nella sua vita quotidiana. Come già visto su Bellingham, la classica forma aviator viene aggiornata per il 2024 con materiali più robusti e una forma leggermente più squadrata.

Consigli di stile per gli occhiali da sole aviator:

Quale modello a goccia scegliere fra i tanti? Provatene un paio in acetato con montatura oversize in una palette dai colori retrò, un'altra grande tendenza di quest'anno! Il consiglio top: gli iconici Aviator RB3025 di Ray-Ban indossati da Tom Cruise nel classico del 1986 Top Gun sono tornati in auge dopo l'uscita di Top Gun: Maverick lo scorso anno.

I nostri modelli di occhiali da sole a goccia preferiti:

7. Occhiali da sole eco-sostenibili

Infine, uno dei nostri trend preferiti (e di Madre Natura). Molte aziende stanno concentrando i propri sforzi sulla produzione di prodotti più sostenibili per l'ambiente nel 2024. Gli occhiali da sole eco-friendly are sono sempre più popolari. Per proteggere l'ambiente, oltre che gli occhi.

Potrete scegliere fra molti modelli di occhiali da sole realizzati con materiali ecologici e riciclabili poiché sempre più produttori si stanno dedicando all'utilizzo di processi e materiali che riducono le emissioni di CO2. Questi occhiali green sono una tendenza degli occhiali da sole che - ci auguriamo - sarà sempre di moda!

Consigli di stile per gli occhiali da sole sostenibili:

Gli occhiali da sole ecosostenibili hanno fatto molta strada negli ultimi anni. Non dovrete più accontentarvi di uno o due modelli dalle forme classiche. Con la crescente popolarità delle opzioni sostenibili, è possibile trovarli in qualsiasi stile si stia cercando. Gli occhiali da sole alla moda non devono per forza essere dannosi per l'ambiente!

I nostri modelli preferiti di occhiali da sole eco-friendly:

Conclusioni

Nelle ultime tendenze degli occhiali da sole del 2024 c'è qualcosa per tutti i gusti! Per tutte le età, i generi, gli stili e le personalità.

Che prediligiate un look audace o una montatura classica con un tocco di novità, troverete di certo qualcosa che fa per voi.

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Commenti

    Nessuna domanda...

    I campi segnati * sono obbligatori

    I prodotti più venduti