E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Non perdere i nostri saldi estivi sugli occhiali da sole - risparmia fino al 40% sulle montature di tendenza!

Accesso

Occhiali da sole: 5 trend per l'estate 2020

Durante l'estate – lo sappiamo – non c'è modo migliore di mostrare la propria personalità (attraverso il look, s'intende) che indossando un paio di occhiali da sole.

Naturalmente, in uno scenario in cui le tendenze moda si moltiplicano a dismisura e il mercato si affolla di tantissimi brand che offrono le proprie collezioni eyewear, orientarsi nella scelta non è sempre facile. Ecco perché abbiamo deciso di preparare per voi una lista dei trend più “caldi” per l'estate 2020!

I nostri editor hanno seguito le sfilate, consultato i magazine di moda e analizzato le tendenze che arrivano dalle grandi città più all'avanguardia per mostrarvi cosa detta la moda – in fatto di eyewear – per il 2020.

Diamo un'occhiata!

Occhiali da sole per l'estate 2020

Quest'estate a farla da padrone saranno soprattutto gli occhiali da sole oversize. Che siano squadrati, rotondi o dalla forma “futuristica” – più grandi sono e meglio è!

1. Squadrati e oversize

Un trend che probabilmente non vi sfuggirà quest'estate, è il grande ritorno delle montature squadrate e dalle dimensioni “extra”. Tanti vip, come ad esempio Kim Kardashian, sono innamorati dei design audaci di queste montature oversize. In poche parole, per un look invidiabile, basta l'accessorio giusto.

Gli occhiali da sole squadrati oversize sono disponibili in un'infinità di colori, ma le tonalità must-have della stagione sono, come sempre, quelli dettati da Pantone. La palette di quest'anno rivela il desiderio di contrasti energetici, perfetti per dare a qualsiasi look un tocco di personalità. Non bisogna poi dimenticare i classici che non smettono mai di essere di moda, come il nero e il tartarugato, che si confermano intramontabili anche per questa stagione.

trend occhiali da sole 2020: squadrati e oversize
trend occhiali da sole 2020: squadrati e oversize
trend occhiali da sole 2020: squadrati e oversize


2. I nuovi cat-eye: gli occhiali da sole a farfalla (o butterfly sunglasses)

Sfogliando i trend eyewear del momento, non si può che rimanere piacevolmente sorpresi da queste meravigliose montature "a farfalla. Una scelta perfetta per il 2020, che dà nuova lifa al più classicheggiante modello cat-eye, specialmente scegliendo una montatura arricchita da dettagli e applicazioni.

Per quanto riguarda le tonalità, le montature a farfalla più fashion seguono l'estetica anni Settanta, fatta di toni gioiello, pastello e – naturalmente – fantasie animalier. Ma le montature a farfalla non sono soltanto belle a vedersi. Al di là del fattore estetico, infatti, è importante sottolineare quanto ci aiutino a proteggere il viso dal sole. Grazie alla loro ampiezza, proteggono non solo gli occhi, ma anche la zona perioculare, la cui pelle è estremamente delicata e più soggetta all'invecchiamento precoce causato dai raggi UV.



trend occhiali da sole 2020: gli occhiali a farfalla
trend occhiali da sole 2020: gli occhiali a farfalla


3. Back in vogue: gli occhiali da sole a maschera

La lente “mono” è tornata! La montatura resa famosa da J.Lo è di nuovo di moda. Nelle collezioni eyewear di quest'anno l'occhiale a maschera diventa più futuristico che mai, sia in versione “maxi” che in versione “minimal”, stile Matrix.

trend occhiali da sole 2020: gli occhiali a maschera
trend occhiali da sole 2020: gli occhiali a maschera


4. Dal vecchio al nuovo: ritorno agli anni Settanta

Gli accessori stile retrò sono assolutamente IN questa estate. Molte montature iconiche del passato hanno fatto il loro ritorno in passerella, in versione aggiornata, naturalmente. Basta dare un'occhiata ai nuovi occhiali da sole rotondi e cat-eye, ma anche alle montature squadrate. Quest'estate vedremo meno lenti a specchio e molti più toni neutri e naturali che ammiccano allo stile degli anni Settanta. Montature tartarugate o lenti di colore blu saranno al top dei trend.



trend occhiali da sole 2020: ritorno agli anni settanta

trend occhiali da sole 2020: ritorno agli anni settanta
trend occhiali da sole 2020: ritorno agli anni settanta


5. Parola d'ordine: geometrie!

Le montature dalle forme geometriche particolari, come quelle triangolari, squadrate e soprattutto quelle esagonali saranno assolutamente di moda nell'estate 2020. Fra le montature geometriche presentate sulle passerelle ce n'è per tutti i gusti, da quelle con un'estetica decisamente minimalista, a quelle dalla montatura spessa e generosa. In ambo i casi, perfette per chi ama un tocco di originalità.

trend occhiali da sole 2020: montature geometriche

trend occhiali da sole 2020: montature geometriche
trend occhiali da sole 2020: montature geometriche

Ti piace questo articolo? Condividi con i tuoi amici.

Leonie è la nostra responsabile dei contenuti. Si occupa di ricercare contenuti di carattere medico, discute di tematiche complesse con il nostro team di ottici e crea testi educativi per il nostro blog, il nostro glossario e le nostre guide. La sua specialità è rendere i complessi argomenti di oftalmologia che vengono affrontati sul nostro blog semplici e accessibili per i nostri lettori.

Commenti

    Nessuna domanda...

    I campi segnati * sono obbligatori

    I prodotti più venduti