Saldi di Pasqua 🐣

Ho già un account cliente Lentiamo

Le lenti e l'allergia. Come comportarsi?

Occhi rossi e prurito, lacrimazione eccessiva, sensazione persistente di avere qualcosa nell'occhio. Sì. La primavera è qui. E per molti (A quanto pare ne soffre il 10 e il 30% della popolazione mondiale) la primavera porta le allergie. In realtà, se è vero che in questa bellissima stagione si scatenano i pollini, bisogna dire che anche negli altri mesi dell'anno i soggetti allergici devono prestare attenzione: a quanto pare infatti diverse forme allergiche trovano spazio per ben 8–10 mesi l'anno!!

Sono allergico e indosso le lenti. Corro dei rischi?

Le allergie non compromettono l'uso delle lenti a contatto. O meglio le lenti a contatto non aggravano l'allergia se si adottano degli accorgimenti e ci si prende cura degli occhi. Cosa fare? Prima di tutto non bisogna esagerare: sarebbe meglio evitare di tenere le lenti indosso per troppe ore. E se non se ne può fare a meno? Consigliamo di consultare l'ottico e farsi consigliare da lui sia una soluzione efficace sia un collirio da usare durante il giorno. Questi accorgimenti ridurranno il rischio di irritazioni alla cornea sicuramente debilitata dall'attacco allergico.

Se l'allergia non dà tregua, forse è meglio affidarsi alle lenti giornaliere

Lenti giornaliere. La mattina le indossi, di sera le butti via. Non servono soluzioni, il giorno dopo indosserai lenti nuove e pulitissime azzerando il rischio che qualche residuo sopravviva. Un importante studio internazionale condotto nel 2003 da Hayes, VY , Schnider & CM Veys J ha dimostrato come la scelta delle lenti a contatto giornaliere sia la soluzione più idonea per i soggetti allergici in quanto la sensazione di pulviscolo nell'occhio, arrossamento e altri sintomi spiacevoli si verificano molto meno frequentementie.

Anche tu sei un soggetto allergico? pensi che i tuoi occhi soffriranno? Prova le lenti giornaliere e tutto sarà un pò più facile da sopportare per i tuoi occhi: [https://www.lentiamo.it/…naliere.html] per te su Lentiamo.it!

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Commenti

    Nessuna domanda...

    I campi segnati * sono obbligatori

    I prodotti più venduti