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E se il pacco è un pacco? Cosa fare se il tuo ordine non arriva in condizioni perfette

Scritto da Lentiamo il 11/10/2023

Cari LentiAmici,

le nostre colleghe del magazzino hanno mani di fata. Confezionano con dedizione e attenzione ogni pacchetto per poi affidarlo al corriere che ha il compito di recapitarlo a voi così come da noi spedito.

Purtroppo alcune volte le cose non vanno come dovrebbero: basta una curva "sportiva" e il vostro pacchetto può scivolare sotto il pacco di quel signore che ha comprato una fantastica palla da bowling…

Ma cosa si può fare se il pacco arriva in condizioni non proprio perfette?

Ecco alcuni consigli che possono aiutarvi a capire come comportarvi in queste situazioni

Prima di tutto – come riportato anche nelle Condizioni generali del nostro sito – bisogna sempre tenere a mente che accettando il pacco si "dichiara" di aver ricevuto un ordine così come da nostre aspettative. Pertanto, se il pacco si presenta accartocciato o visibilmente compromesso, bisogna assolutamente rifiutarlo. In tal modo sarà più semplice poter dimostrare al corriere la problematica occorsa e inviarvi un nuovo ordine senza alcun costo aggiuntivo.

Può però succedere che il pacco risulti solo un po' rovinato e che – aspettando con ansia le lenti – si decida di rischiare. Anche in questi casi, esiste un modo per tutelarvi (e tutelarci): accettare con riserva.

Quando accettare un pacco con riserva

Se il collo si presenta

  • danneggiato
  • aperto
  • ammaccato
  • bagnato

oppure se – invece che con il classico nastro adesivo con il logo di Lentiamo – il vostro pacchetto arriva a voi

  • con il nastro rosso del corriere
  • confezionato in una busta recante il logo del corriere

come potete vedere nelle foto a seguire, il nostro consiglio è sempre quello di accettare il pacco con riserva.

Come accettare un pacco con riserva?

Al ricevimento della merce, il cliente dovrà espressamente chiedere al corriere di firmare l'accettazione con riserva specifica e dovrà segnalare il perché di tale riserva (per esempio, collo danneggiato). Se i prodotti all'interno sono in ottimo stato nonostante l'imballaggio un po' "vissuto", nessun problema! Se, invece, i prodotti dovessero risultare compromessi, contattateci immediatamente e vi aiuteremo a trovare una soluzione al problema.

Se invece avete scelto di ricevere l'ordine presso un pick-up point, non sarà possibile accettarlo con riserva. Valutate perciò, anche lì, lo stato del pacco che vi viene presentato. Se avete scelto di rifiutare il pacco presso un punto di ritiro poiché appariva compromesso, contattateci per informarci.

E se i prodotti ricevuti sono danneggiati?

Prima di cestinare qualsiasi cosa in vostro possesso, vi raccomandiamo di scattare delle foto all'imballaggio, avendo cura di inquadrare anche il segnacollo del pacco, e ai prodotti per rendere più semplice la gestione della vostra segnalazione.

Siamo sicuri che, tenendo a mente questi semplici accorgimenti, anche in caso di difficoltà potremo fornirvi una rapida assistenza.

Per tutte le informazioni sulle modalità e tempistiche di consegna da noi offerte, consultate la pagina Modalità di spedizione.

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Andrea V.

ordine nº 2510473020
Buongiorno,pacco non ancora consegnato,brt ha spostato consegna a ieri ma non si è visto nessuno e non ho avuto altre comunicazioni.

Lentiamo Nicole Fedeli

Buongiorno Andrea, mi dispiace per quanto hai descritto. Ho subito contattato il corriere per sollecitare la consegna e terrò monitorata la spedizione. A presto!

Tiziana M.

Buongiorno attendo pacco spedito il 14 luglio...già pagato e mai arrivato...consegna spostata dal corriere...ma pacco ancora non pervenuto al corriere

Lentiamo Nicole Fedeli

Buongiorno Tiziana, mi dispiace molto per quanto descrivi. Ti ho contattato via email per risolvere la problematica. A presto!

Ilaria P.

Il pacco risulta consegnato ma non è mai arrivato.

Lentiamo Antonio Raffaele Antonucci

Gentile Ilaria, grazie per il tuo riscontro. Mi spiace per il disguido col corriere e mi scuso. Ti ho inviato su email il documento di consegna. Rimango a tua disposizione su info@lentiamo.it, 0444 1565390. Buona giornata!

Doru S.

Buongiorno,.dovevo ricevere il mio pacco ma non si e' visto nessuno

Lentiamo Nicole Fedeli

Buongiorno Doru, ti ho inviato un messaggio via email per poter risolvere il più velocemente possibile. A presto!

Rita

Corriere ha smarrito il pacco e non sanno ne dove sia ne quando lo consegneranno. Ne avevo urgenza nei tempi descritti.

Lentiamo Anna Invernizzi

Buongiorno Rita. Ci scusiamo sinceramente per l’inconveniente causato dallo smarrimento del pacco da parte del corriere. Ti confermiamo di aver già risposto alla tua email fornendoti la soluzione proposta per il caso. A presto!

Rita

Arrivato il pacco, dopo averlo smarrito con ritardo, ma dentro acquisto non mio,.....non commet....un disagio dopo l altro. Da rimandare indietro e ancora il mio acquisto vaga per il mondo....

Lentiamo Antonio Raffaele Antonucci

Gentile Rita, grazie per il tuo acquisto e il tuo messaggio. Mi spiace davvero per gli inconvenienti col corriere. Abbiamo messo in spedizione per te una nuova fornitura spedita con urgenza. Ti invio sulla tua email il tracciamento per ricevere le tue lenti quanto prima. Rimaniamo a tua disposizione. A presto!

Alessia S.

Salve, il pacco non e' stato consegnato e risulta impossibile gestire il tracking dal sito. Ho contattato il corriere che ha riprogrammato la consegna, ma dopo quasi una settimana ancora non ho ottenuto aggiornamenti e il pacco non e' ancora stato consegnato. Ho chiesto di andare a ritirarlo, ma non ho risposta sul sito di deposito, e nonostante l'ampio anticipo nell'ordine rischio di rimanere senza lenti a contatto. Mi chiedo se fosse possibile avere il vostro supporto, grazie

Lentiamo Nicole Fedeli

Buongiorno Alessia, certamente. Ti ho appena mandato un messaggio via email per poter risolvere velocemente la problematica. A presto!

Isa C.

Per fortuna i prodotti erano stati imballati con cura con il pluriball, dato che il corriere ha abbandonato il pacco sulla scala esterna in pieno temporale.

Lentiamo Nicole Fedeli

Buongiorno Isa, mi dispiace molto. Il corriere a cui ci affidiamo sa bene che la merce non deve essere lasciata incustodita. Provvedo subito a mandare una segnalazione. A presto!

Antonella B.

Ciao il mio ordine che doveva essere in consegna il 12 maggio non è ancora arrivato e nel tracking non ci sono info utili.
Avrei necessità del prodotto grazie.

Lentiamo Nicole Fedeli

Buongiorno Antonella, mi dispiace molto per quanto descrivi. Ti ho mandato un messaggio via email per poter risolvere la situazione. A presto!

Carmela R.

Buongiorno sto aspettando il pacco dal 18/4/2025 continuano a rimandarmi la consegna come posso fare?grazie

Lentiamo Nicole Fedeli

Buongiorno Carmela, ho provveduto a sollecitare il corriere e continuerò a monitorare la consegna ed informarti di eventuali aggiornamenti. A presto!

Devid V.

Ordine spedito il 28/03 ma non ancora presente il tracking bartolini,è del tutto normale?

Lentiamo Sandro Curatolo

Buongiorno. In effetti tra il giorno della spedizione ed oggi è intercorso un fine settimana. Sul tracking che hai ricevuto era indicato che questo si sarebbe attivato il giorno lavorativo successivo alla spedizione. Ed in effetti si tratta proprio della giornata di oggi. Dopo le 21. A presto!

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