E se il pacco è un pacco? Cosa fare se il tuo ordine non arriva in condizioni perfette
Scritto da Lentiamo il 11/10/2023
Cari LentiAmici,
le nostre colleghe del magazzino hanno mani di fata. Confezionano con dedizione e attenzione ogni pacchetto per poi affidarlo al corriere che ha il compito di recapitarlo a voi così come da noi spedito.

Purtroppo alcune volte le cose non vanno come dovrebbero: basta una curva "sportiva" e il vostro pacchetto può scivolare sotto il pacco di quel signore che ha comprato una fantastica palla da bowling…
Ma cosa si può fare se il pacco arriva in condizioni non proprio perfette?
Ecco alcuni consigli che possono aiutarvi a capire come comportarvi in queste situazioni
Prima di tutto – come riportato anche nelle Condizioni generali del nostro sito – bisogna sempre tenere a mente che accettando il pacco si "dichiara" di aver ricevuto un ordine così come da nostre aspettative. Pertanto, se il pacco si presenta accartocciato o visibilmente compromesso, bisogna assolutamente rifiutarlo. In tal modo sarà più semplice poter dimostrare al corriere la problematica occorsa e inviarvi un nuovo ordine senza alcun costo aggiuntivo.
Può però succedere che il pacco risulti solo un po' rovinato e che – aspettando con ansia le lenti – si decida di rischiare. Anche in questi casi, esiste un modo per tutelarvi (e tutelarci): accettare con riserva.
Quando accettare un pacco con riserva
Se il collo si presenta
- danneggiato
- aperto
- ammaccato
- bagnato
oppure se – invece che con il classico nastro adesivo con il logo di Lentiamo – il vostro pacchetto arriva a voi
- con il nastro rosso del corriere
- confezionato in una busta recante il logo del corriere
come potete vedere nelle foto a seguire, il nostro consiglio è sempre quello di accettare il pacco con riserva.


Come accettare un pacco con riserva?
Al ricevimento della merce, il cliente dovrà espressamente chiedere al corriere di firmare l'accettazione con riserva specifica e dovrà segnalare il perché di tale riserva (per esempio, collo danneggiato). Se i prodotti all'interno sono in ottimo stato nonostante l'imballaggio un po' "vissuto", nessun problema! Se, invece, i prodotti dovessero risultare compromessi, contattateci immediatamente e vi aiuteremo a trovare una soluzione al problema.
Se invece avete scelto di ricevere l'ordine presso un pick-up point, non sarà possibile accettarlo con riserva. Valutate perciò, anche lì, lo stato del pacco che vi viene presentato. Se avete scelto di rifiutare il pacco presso un punto di ritiro poiché appariva compromesso, contattateci per informarci.
E se i prodotti ricevuti sono danneggiati?
Prima di cestinare qualsiasi cosa in vostro possesso, vi raccomandiamo di scattare delle foto all'imballaggio, avendo cura di inquadrare anche il segnacollo del pacco, e ai prodotti per rendere più semplice la gestione della vostra segnalazione.
Siamo sicuri che, tenendo a mente questi semplici accorgimenti, anche in caso di difficoltà potremo fornirvi una rapida assistenza.
Per tutte le informazioni sulle modalità e tempistiche di consegna da noi offerte, consultate la pagina Modalità di spedizione.
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Commenti
Aggiungi nuovo commentoTiziana M.
Nicole Fedeli
Ilaria P.
Antonio Raffaele Antonucci
Doru S.
Nicole Fedeli
Rita
Anna Invernizzi
Rita
Antonio Raffaele Antonucci
Alessia S.
Nicole Fedeli
Isa C.
Nicole Fedeli
Antonella B.
Avrei necessità del prodotto grazie.
Nicole Fedeli
Carmela R.
Nicole Fedeli
Devid V.
Sandro Curatolo
Marina D.
Sandro Curatolo
A presto!
Barbara G.
Il corriere BRT non ha consegnato il pacco perché dice che manca l'indirizzo o l'indirizzo è incompleto, ma l'indirizzo che hanno è completo e corretto. Ora ho chiesto una nuova spedizione per venerdì....speriamo bene. Comunque non è la prima volta che BRT fa questi giochetti, non è un corriere affidabile.
Anna Invernizzi
Aldo S.
C’è scritto “consegnato Milano sud” ma il portiere non ha ricevuto nessun pacco
Sandro Curatolo
Federica L.
Nicole Fedeli
Elisabetta N.
Sandro Curatolo
Paolo Z.
il mio ordine nº 2410936119 risulta consegnato dal sito del corriere ma in realtà non ho ricevuto nulla. come faccio?
Grazie
Valentina Fais
Buongiorno Paolo, ti abbiamo inviato una mail con allegata la prova di consegna per poter verificare la firma del ricevente al momento della consegna. A presto!
Paolo Z.
la firma sul bollettini NON è assolutamente la mia
La prego di contattare il corriere BRT per sapere che fine ha fatto il pacco
Grazie
Valentina Fais
Buongiorno Paolo, come comunicato via mail abbiamo chiesto l'ntervento del corriere per fare tutte le verifiche e aiutarti a ritrovare il pacchetto. Restiamo a disposizione per fornirti la nostra assistenza. A presto!
Claudia M.
Anna Invernizzi
Elena P.
Anna Invernizzi
Caterina A.
Nicole Fedeli
Claudia A.
Il pacco risulta consegnato ma non l'ho ricevuto cosa posso fare?
Nicole Fedeli
Vincenzo
Scriviamo soltanto ora perché mia moglie le aveva comprate per le vacanze e quindi le ha aperte qualche giorno fa.
Ci tengo a precisare che siamo clienti Lentiamo e che è la prima volta che ci capita.
Chiediamo gentilmente di dirci come possiamo cambiarle? Grazie
Vincenzo Natale
Anna Invernizzi
Sonia T.
Sonia Tilli
Maria Chiara Tarsia
Maria P.
confido in una vostra risposta e soprattutto a risolvere questo problema perché comunque non ho ricevuto tutto quello che avevo ordinato
Anna Invernizzi
Erica R.
Mi è stato consegnato davanti la porta di casa l'ordine di lenti che avevo effettuato. Il pacco risultava un po' danneggiato, aprendolo ho notato che anche le scatole delle lenti erano rovinate su un lato. Essendo merci delicate gradirei più attenzione da parte del corriere!! Ho le foto di dimostrazione se dovessero servire. Grazie
Erica Reffatto
Mino Doppiu
Buongiorno Erika, ti ringraziamo per la segnalazione.
Ci dispiace per quanto descritto. Il corriere è tenuto a consegnare la merce in perfette condizioni, così come gli è stata affidata. Ti abbiamo appena inviato una mail per prendere in carico la tua segnalazione. A presto!
Claudia M.
Anna Invernizzi
Alice D.
Anna Invernizzi
Laura B.
Nicole Fedeli
Loris D.
Sandro Curatolo
Abbiamo già preso contatto e risolto la difficoltà- Ovviamente non lasceremo che questa situazione passi inosservata. A preso!
Chrystel C.
Maria Chiara Tarsia
Jessica P.
Il corriere me lo ha lasciato all’ingresso condominiale quindi l’ho visto solo quando sono scesa a prenderlo ma il
Corriere era già andato via
Sandro Curatolo
Walter R.
ho effettuato un ordine il primo dicembre e ad oggi 6 dicembre il corriere non ha ancora ritirato il pacco dai vostri magazzini. Ho necessità urgente delle lenti, potete sollecitare? Grazie
Nicole Fedeli
Buongiorno Walter, ci scusiamo per la situazione. Ti confermo che il tuo pacco è stato ritirato dal corriere l'1 Dicembre dal nostro magazzino. Abbiamo chiesto informazioni al corriere e stiamo monitorando la situazione. Non appena avremo riscontro, provvederemo ad informarti. A presto!
Marialudovca P.
Nicole Fedeli
Buongiorno Marialudovica, ti informo che abbiamo subito richiesto informazioni al corriere per quanto sta accadendo. Verificando sembra che la consegna non sia andata a buon fine. Ti abbiamo contattato in privato per maggiori informazioni. Auguro una buona giornata.
Stefano M.
Mino Doppiu
Francesco F.
Maria Chiara Tarsia
Eduard C.
Sandro Curatolo
Azzurra A.
Antonio R. Antonucci
Federica D.
Anna Invernizzi
Vincenzo R.
Antonio R. Antonucci
Maria B.
Sandro Curatolo
Mi spiace molto per la situazione che ci descrivi. Certamente ci occuperemo rapidamente di risolvere la difficoltà- Innanzitutto ti invito a contattarci su info@lentiamo.it inviandoci la foto di quanto ricevuto. Sarai ricontattato immediatamente dal nostro servizio clienti con la soluzione! Buona giornata
Maria M.
Anna Invernizzi
Alessandra R.
Pacco leggermente schiacciato...confezioni lenti una leggermente danneggiata, quella da 30lac completamente aperta.
Anna Invernizzi
Rossi G.
Il pacco era integro ma le tre scatole delle lenti erano completamente schiacciate.. .. si capisce chiaramente che sono state messe nel pacco già schicciate..
Sandro Curatolo
Paola
Corriere disattento? Peccato perché fino ad ora tutto era stato tutto ok. Attendo fiduciosa una positiva risposta,grazie
Anna Invernizzi
Claudia D.
Anna Invernizzi
Marta M.
Anna Invernizzi
Menegatti L.
grazie Laura
Maria Chiara Tarsia
Franc****
Maria Chiara Tarsia
Francesco F.
Sandro Curatolo
Cynthia P.
Per qualche motivo il mio ordine (che avrebbe dovuto essere consegnato il 6) è’ stato posticipato al 7 e dopo al 8 Giugno. Ho ordinato le lenti il primo di Giugno. Mi dispiacerebbe non ordinare più da voi…non è la prima volta che questo succede..
Anna Invernizzi
Donata B.
Valentina Fais
Buongiorno Donata! Grazie per il tuo commento ci fa molto piacere sapere che sei sempre rimasta soddisfatta del nostro servizio. Ti aspettiamo presto su Lentiamo!
Cantatore D.
Quel giorno non eravamo in casa
Dal tracking online leggo che è stato depositato al fermo Point di Bologna Roveri, molto scomodo e lontano.
Non sarebbe possibile ripetere la consegna a domicilio?
Grazie.
Valentina Fais
Buongiorno!
Il corriere ci ha appena comunicato il tuo pacco è stato consegnato al fermopoint più vicino che si trova a soli 3 minuti a piedi dal tuo indirizzo. Questo per evitare che il collo fosse messo in giacenza o rispedito al mittente.
Ti abbiamo inviato una mail con tutti i dettagli. A presto!
Alessandro B.
Accaduto l'ultima volta e lo stesso oggi.
Sarebbe opportuno cambiaste spedizioniere.
Ultima volta che ordino sul VS sito.
Sandro Curatolo
Grazie per il messaggio. In effetti il sito al momento dell'ordine indica la consegna nel raggio di 2-3 giorni (compreso quello della spedizione). Nel tuo ultimo ordine la spedizione è stata effettuata il 1 marzo e la consegna è prevista nella giornata di oggi, 3 marzo. Di fatto all'interno delle tempistiche normalmente previste. Da quel che capisco sul tuo messaggio, BRT ti avrebbe anticipato erroneamente una probabile consegna per la giornata di ieri. In effetti per il tipo di consegna, il magazzino di partenza e la destinazione sarebbe potuto avvenire anche ieri, ma a quanto pare consegneranno oggi. Mi spiace se questo ti ha creato dei disagi. Provvederemo a chiedere a BRT di evitare di inviare le previsioni di consegna che possono trarre in inganno.Ovviamente ci dispiace se questo evento abbiamo influito in maniera negativa sulla tua valutazione del nostro e-shop e ci auguriamo che tu possa continuare ad essere nostro cliente. Ti auguro una ottima giornata.
Cesare C.
Era la prima volta che compravo da voi e sarà anche l'ultima
Anna Invernizzi
Francesca C.
Anna Invernizzi
Lucrezia L.
Antonio R. Antonucci
Roberto B.
Sandro Curatolo
Paola M.
Valentina Fais
Buongiorno Paola! Ci dispiace per quanto segnalato. Certamente scrivici a info@lentiamo.it e inviaci le foto così da poter valutare il danno, fare segnalazione al corriere e risolvere immediatamente il problema. Grazie, buona giornata!
Michela L.
Vi scrivo in quanto avevo ordinato due confezioni di lenti mensili da 4,75 e due confezioni da 4,50. Oggi il pacco è arrivato, tuttavia al posto delle 4,50 ho ricevuto delle 4,00.
Cordiali saluti
Sandro Curatolo
Rossella R.
Valentina Fais
Buongiorno Rossella! Ci dispiace per quanto indicato. Effettivamente il collo risulta consegnato il 17 ottobre alle ore 13:13. Abbiamo immediatamente contattato il corriere per ricevere la prova di consegna e verificare la firma di chi possa aver ritirato il pacco. Non appena avremo il documento ti ricontatteremo con tutti i dettagli e risolveremo velocemente il problema. Nel frattempo ti invitiamo a verificare se qualcun' altro possa aver ricevuto e custodito il pacco in tua assenza. A presto!
Rossella R.
Valentina Fais
Grazie per la conferma Rossella. Anche il corriere ci ha fornito la stessa informazione e ti abbiamo inviato il documento con la firma. A ogni modo ci fa piacere sapere che il pacco sia stato ritrovato. A presto :D
Luana M.
Sandro Curatolo
Buona giornata.
Isaac S.
Anna Invernizzi
Maria L.
Ho già sollecitato via email..ma non ho ricevuto risposta.
Spero che riusciate a risolvere questo inconveniente.
Grazie
Antonio R. Antonucci
Alessandro C.
Mino Doppiu
Buongiorno Alessandro, ti abbiamo inviato una mail con tutti i dettagli per poter procedere con il reso e ricevere la confezione di lenti a contatto corrette nel più breve tempo possibile.
Ci scusiamo per questo disguido, ti auguro una buona giornata. A presto!
Lucia C.
Sandro Curatolo
Monica M.
Sandro Curatolo
Giovanni E.
Sandro Curatolo
Antonio R. Antonucci
Chiara
Valentina Fais
Buongiorno Chiara grazie per la segnalazione, siamo desolati per quanto descritto. Il corriere cui ci affidiamo è un partner serio ed affidabile, ma purtroppo - come in tutte le grandi aziende - il lavoro del singolo può fare la differenza e purtroppo non sempre tutti sono all'altezza delle aspettative!
Ti abbiamo inviato una mail per risolvere il problema. Buona giornata!
Federica F.
Ho appena ricevuto il pacco che esternamente risultava perfetto, ma una volta aperto la scatola di lenti sembrava quasi 'esplosa'.
La confezione era completamente aperta e alcune lenti sono separate dalle altre, ma sembrano tutte ancora sigillate.
Come devo comportarmi?
Grazie
Valentina Fais
Buongiorno Federica! Ci dispiace per quanto descritto. Sembrerebbe che il pacco abbia subito uno schiacciamento durante il trasporto poiché risulta essere stato evaso in perfette condizioni dal nostro magazzino.
Stiamo visualizzando le foto che ci hai inviato e forniamo riscontro immediatamente. A presto!
Sara E.
Sandro Curatolo
Carlo S.
Valentina Fais
Buongiorno Carlo! In questo caso se al momento del ritiro il pacco dovesse sembrare in cattive condizioni (anche se normalmente non dovrebbe succedere) il cliente può chiamare il servizio clienti Locker al nr. 0289982282 e, se possibile, sarà necessario fare qualche foto al pacchetto.
L’operatore si occuperà di fornire tutte le istruzioni per il il rifiuto del pacco e il suo riposizionamento all'interno del locker.
Successivamente il cliente sarà ricontattato da Lentiamo per gestire la pratica di reclamo e risolvere il problema nel più breve tempo possibile. A presto!
Edoardo A.
Maria Chiara Tarsia
Alessio V.
Giuseppe Butti
Alessio V.
Giuseppe Butti
Lucia B.
l’ordine in effetti oggi è stato consegnato, ma non contiene quanto avevo ordinato (per altro, il solito ordine che ripeto da anni). Come posso effettuare il reso? Ringrazio molto per la collaborazione
Valentina Fais
Buongiorno Lucia! Grazie per la segnalazione, ci scusiamo per il disguido. Ti abbiamo inviato una mail richiedendo maggiori dettagli. Risolveremo il problema nel più breve tempo possibile ritirando la merce errata e inviandoti quella corretta. A presto!
Lucia B.
Maria Chiara Tarsia
Mirella
Maria Chiara Tarsia
Mirella S.
Maria Chiara Tarsia
Luca
Vi ho scritto via mail
Giuseppe Butti
Lorena
Sandro Curatolo
Christine U.
Sandro Curatolo
Zanetta B.
Il pacco è arrivato oggi, non in una scatola ma in una busta del corriere. Purtroppo le due confezioni interne sono schiacciate. Il pacco è stato ritirato dai miei genitori che non sapendo lo hanno accettato senza riserva...
Sandro Curatolo
Ernaut U.
Maria Chiara Tarsia
Elga A.
Sandro Curatolo
Andrea S.
Sandro Curatolo
Se il pacco è danneggiato ed i corriere non ha richiesto la firma, contattaci pure e provvederemo noi a risolvere la situazione. Ovviamente in questo caso, non avendo la firma per ricezione, il nostro cliente non ha dichiarato che le condizioni risultavano accettabili e possiamo, in caso di danneggiamento, procedere con un reclamo e con la soluzione al problema. Buona giornata!
Alessandro P.
Valentina Fais
Buongiorno Alessandro! Ti basterà contattarci alla mail info@lentiamo.it o chiamarci allo 0444 1565390 e ti forniremo tutti i dettagli. A presto!
Roberta C.
Ho ricevuto un primo messaggio con il quale mi informavano che la consegna dle mio pacco sarebbe avvenuta il 13/10/21. Lo stesso giorno peró ho ricevuto un messaggio da Bartolini che si scusavano ma il pacco sarebbe arrivato il 14/10/21. Oggi purtroppo il pacco non è ancora arrivato… non so peró come rintracciare il corriere. Grazie
Sandro Curatolo
Silvia B.
ho il ritiro delle lenti al fermapoint BRT in via Luciano Manara 22 Roma ma il punto in questione è spesso chiuso nell'orario esposto come posso fare?
Valentina Fais
Buongiorno Silvia! In questo caso ti invitiamo a contattare telefonicamente il fermopoint per capire quale possa essere l'orario più consono per il ritiro del pacco. Per qualsiasi difficoltà rimaniamo a tua disposizione per fornirti il nostro supporto. A presto!
Carlotta C.
Valentina Fais
Buongiorno Carlotta. Mi sono presa cura di verificare, il tuo pacco è disponibile per il ritiro al BRT-fermopoint fino al 18.10.2021. Per qualsiasi necessità puoi contattarci allo 0444 1565390 e nel più breve tempo possibile risolveremo il problema. A presto!
Fabrizio
Ieri ho ricevuto delle lenti di una marca diversa da quella ordinata ma soprattutto la gradazione sbagliata
Valentina Fais
Buongiorno Fabrizio! Ci dispiace per il disguido, abbiamo immediatamente segnalato il problema al magazzino per verificare l'errore e risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Ti ricontatteremo con tutti i dettagli entro domani mattina. A presto!
Sandro Curatolo
Natascia C.
Valentina Fais
Buongiorno Natascia! Il tuo ordine è stato messo in consegna oggi 05.07.2021 indicativamente dalle 13.30 alle 15.30. A presto!
Valentina C.
Valentina Fais
Francesca M.
Giuseppe Butti
Simone C.
Valentina Fais
Gianni B.
Valentina Fais
Mengyuan J.
Valentina Fais
Good morning! We sent you an email with more details about your order, it
seems it was delivered on February 22. Have a nice day!
Lisa C.
Sandro Curatolo
Buongiorno Lisa, è semplicissimo. Inviaci una richiesta al nostro indirizzo
e-mail: info@lentiamo.it – ti
contatteremo e ti invieremo l'indirizzo dove inviare tutti i prodotti ed
ottenere un cambio o un rimborso. Resto a tua disposizione!
Pasquale M.
Sandro Curatolo
Buongiorno Pasquale, avento tu ordinato il sabato 2 gennaio, il prodotto è
stato (come da comunicazione al momento dell'acquisto) spedito nella giornata di
ieri (4 gennaio). Abbiamo verificato che il tracking è già attivo. Buona
giornata.
Andrea G.
Valentina Fais
Buongiorno Andrea, ti abbiamo inviato una mail con tutte le informazioni
relative alla tua spedizione. A presto!
Ponte R.
Sandro Curatolo
Buongiorno. Il pacco ordinato il 25 sera e spedito il 26. Il primo
tentativo di consegna è stato effettuato il 28 ed oggi avverrà il secondo
tentativo. Ti inviamo nuovamente la mail con il tracking. Buona giornata!
Alessandro P.
Sandro Curatolo
Buongiorno Alessandro, Lecco è la filiale che ha operato la consegna.
L'indirizzo di consegna è quello che hai inserito al momento dell'ordine. Dal
momento che la consegna non veniva fatta ad un indirizzo privato ti chiederei di
verificare se per caso il pacco non sia stato ritirato dalla reception.
Ovviamente se non riesci a rintracciare il pacco contattaci, meglio
all'indirizzo info@lentiamo.it, e ti
metteremo in contatto con il corriere per chiarire ogni difficoltà ed aiutarti
a recuperare il pacco. Buona giornata!
Paolo
Ho effettuato un ordine (nr. 2010480366) lo scorso 13 Maggio e ancora non mi è arrivato Questo contrariamente a sempre visto che siete molto celeri e puntuali nell'evadere le richieste che ricevete con piena soddisfaizone da parte del cliente. Sul sito dello spedizioniere non ci sono purtroppo informazioni...potete darmi qualche indicazione maggiore? Grazie
Maria Chiara Tarsia
Buongiorno Paolo, grazie per la tua segnalazione. Siamo spiacenti per il
disguido. Stiamo contattando il corriere per capire la situazione e ti
risponderemo tramite e-mail non appena avremo novità. Ci aggiorniamo
presto.
Federica V.
sulla tracciabilità dice che sono passati ma non hanno trovato nessuno ma non è così e poi non hanno lasciato nessun avviso,kmq sia vorrei sapere quando vedrò il mio pacco?
Sandro Curatolo
Buongiorno Federica. Il pacco verrà consegnato in data odierna. Ti sto
scrivendo per tutti i dettagli. Buona giornata.
Braccini G.
Sandro Curatolo
Buongiorno, stiamo verificando con il magazzino. Ti contattiamo
immediatamente per risolvere il problema che hai riscontrato! Buona
giornata.
Tamara P.
Purtroppo mi occorrevano urgentemente spero di riceverne altre presto.
Antonio Antonucci
Gentile Tamara, grazie per la tua segnalazione. Mi spiace sinceramente per il
disguido e mi scuso a nome di Lentiamo. Ti ho inviato un'email con i dettagli
su come rimediamo. Buona giornata.
Anna T.
Sandro Curatolo
Buongiorno Anna, sono molto dispiaciuto per quello che segnali. Dal momento
che l'applicatore per lenti a contatto è un prodotto veramente piccolo, capita
spesso che si “nasconda” nel pacco della spedizione e non venga trovato.
Ovviamente potrebbe anche essere stata una distrazione del nostro magazzino. In
ogni modo provvedo subito a reinserire i punti nel tuo account in modo che nel
prossimo ordine tu possa riprenderlo. Resto a tua disposizione!
Patrizia V.
Patrizia
Antonio Antonucci
Gentile Patrizia, grazie per il tuo messaggio. Come abbiamo detto al telefono
è probabile che il corriere abbia consegnato al portinaio o in farmacia. Siamo
a disposizione, non esitare a contattarci per qualunque bisogno. Buona
giornata,
Federica C.
Valentina Fais
Buongiorno Federica! Mi sono presa cura di verificare, il nostro magazzino
era chiuso per festività nel fine settimana quindi la spedizione è stata
effettuata regolarmente oggi. Ti abbiamo inviato il link di tracciabilità che
sarà attivo da domani sera dopo le ore 21:00 e ti indicherà data e fascia
oraria di consegna. A presto!
Santina F.
Maria Chiara Tarsia
Buongiorno Santina, per favore, inviaci via e-mail le fotografie della merce
che hai ricevuto così potremo verificare se si tratta di un prodotto errato e
risolvere il problema. Attendiamo tue per procedere!
Davide
Valentina Fais
Buongiorno Davide grazie per il tuo messaggio! Ci dispiace per quanto ci
comunichi. Normalmente il corriere ha bisogno di una firma al momento della
consegna e non è autorizzato a lasciare il pacco incustodito. In ogni modo
stiamo contattando il corriere per avere tutte le informazioni necessarie per
ritrovare il tuo pacco. Ti stiamo inviando una mail per darti maggiori
informazioni e per cercare di risolvere il tuo problema. A presto!
Simona S.
Maria Chiara Tarsia
Buongiorno Simona, il corriere BRT non effettua il servizio di fermo posta,
ma puoi scegliere di ritirare i tuoi ordini in fermo deposito presso la filiale
a te più vicina. In alternativa, puoi scegliere il corriere UPS, che può
consegnare i tuoi pacchetti presso un UPS Access Point nella tua area (si
tratta solitamente di negozi come cartolibrerie e tabacchini). A presto!
Angela E.
grazie
ciao
Angela
Maria Chiara Tarsia
Buonasera Angela, certamente! Se le tue lenti sono ancora sigillate puoi
approfittare della nostra Garanzia di
sostituzione o della nostra Policy di reso.
A presto!
Sabrina N.
Chiara Finco
Buongiorno Sabrina, ti abbiamo inviato un'email in privato. A presto!
Nikola
Maria Chiara Tarsia
Buongiorno Nikola, Lentiamo è un negozio di lenti a contatto e occhiali da
sole, temiamo tu abbia scritto al negozio sbagliato. Ti consigliamo di
contattare il servizio clienti del negozio da cui hai acquistato la tua
fotocamera. Buona giornata!
Paola M.
Maria Chiara Tarsia
Buongiorno Paola e grazie per la segnalazione. Abbiamo contattato la filiale
per una verifica. Ti informeremo prontamente non appena avremo riscontro da
parte loro. A presto!
Lorena P.
Valentina Fais
Buongiorno Lorena! Per organizzare il ritiro o la riconsegna del tuo pacco,
puoi trovare tutti i dettagli e i contatti della filiale, nella mail di
giacenza che ti abbiamo inviato venerdì 1/02. Rimango a tua disposizione.
A presto!
Lorena P.
Valentina Fais
Buongiorno Lorena, il tuo pacco risulta essere consegnato ieri alle ore
12:06. Visto quanto ci scrivi, ti invitiamo a chiedere informazioni ai tuoi
vicini. Se non dovessi trovarlo, scrivici a info@lentiamo.it.
A presto!
Fulvio R.
Sandro Curatolo
Buongiorno Flavio, grazie per il tuo messaggio. Abbiamo già stimolato BRT
per una consegna nei tempi previsti. Mi spiace per il disagio. Ti ho mandato una
mail dettagliata. Resto a tua disposizione per ogni difficoltà-
Marzia C.
Piero S.
Valentina Fais
Grazie per il messaggio, ci siamo attivati immediatamente per verificare se
ci siano problemi con il tuo placco. A breve riceveremo informazioni e ti
faremo sapere al più presto via mail. Buona giornata
Maria T.
Grazie
Saluti
Maria Chiara Tarsia
Buongiorno Maria, il link di tracciabilità sarà attivo a partire da stasera
alle 21. Il pacco ha lasciato i nostri magazzini venerdì, ma il link diviene
attivo a partire dal giorno (lavorativo) seguente a quello di spedizione.
A presto!
Giacomo B.
Ieri ho effettuato un acquisto sul vostro sito...poco dopo mi è arrivata la email di conferma di spedizione del pacco con relativo numero per poterla tracciare!
Questa mattina ho verificato lo stato della spedizione sul sito Bartolini..ma mi dice spedizione non presente...PER QUALE MOTIVO???
Maria Chiara Tarsia
Buongiorno Giacomo, come indicato nella mail in cui era contenuto il link di
tracciamento, potrai seguire lo stato di avanzamento della tua consegna a
partire dal giorno successivo alla spedizione, dopo le 21. Il link tuo link
sarà quindi attivo a partire da stasera. A presto!
Giampiero A.
arrivato in filiale Bartolini di Pomezia il 22 agosto. Prima consegna prevista il 23 agosto. come da messaggi su cellulare la consegna è stata spostata prima al 24 agosto poi al 27 agosto oggi che per il terzo giorno consecutivo sono rimasto a casa in attesa, dal sito apprendo che la consegna avverrà domani 28 agosto. No comment. Bartolini non è un corriere serio. Nulla da eccepire sul vostro sito dove ho acquistato prodotti senza problemi , però mi trovo a non poter aspettare anche domani il corriere, dopo che mi sono dovuto organizzare con gli impegni di lavoro e non ho nessuno a cui lasciare l'incarico visto che ho effettuato l'acquisto in contrassegno.
Sandro Curatolo
Buongiorno Giampiero, grazie per il messaggio. Stiamo contattando
urgentemente BRT per capire quale possa essere stato il problema ed occuparci di
dare una soluzione rapida a questa situazione che, ti assicuro, è assolutamente
anomale rispetto alla gestione normale di una consegna. Ti stiamo contattando in
privato per darti tutte le informazioni in merito!
Sandro Curatolo
Dopo un sollecito il pacco risulta attualmente regolarmente consegnato!
Silvio
All’esterno “quasi” normale nell’aspetto ma, una volta aperto, la scatola contenente le lenti era completamente distrutta e tutte le lenti sparse all’interno dell’involucro di cartone ciò sta ad indicare che non è stata prestata la minima attenzione nel confezionare l’ordine.
Merce da buttare nella spazzatura.
Continuate così e avrete sicuramente tanti tanti nuovi clienti; io sicuramente non farò altri ordini.
vi allego scatti fotografici del “pacco”.
Sandro Curatolo
Buongiorno Silvio, grazie per il messaggio. Sono davvero dispiaciuto per
l'accaduto. Ho visionato le foto che ci hai inviato. Certamente è evidente che
il pacco ha subito dei danneggiamenti. Purtroppo talvolte (per fortuna
raramente) può capitare che il corriere non sia abbastanza attento o che per
qualche incidente il pacco venga danneggiato. Effettivamente dalle condizioni
che si possono osservare del pacco, probabilmente, sarebbe stato più prudente
accettare “con riserva” in modo da darci la possibilità di intervenire più
rapidamente. Ti contattiamo subito privatamente per capire come sistemare
rapidamente il problema. Resto a tua disposizione.
Samuela M.
Sandro Curatolo
Grazie Samuela per riferire la tua esperienza! Effettivamente tentiamo sempre
di fornire una risposta rapida per questo genere di situazioni, per fare in modo
che i nostri clienti non debbano avere ulteriori difficoltà, anche in caso di
anomalie simili. Ti auguro una ottima giornata!
Elisa B.
Maria Chiara Tarsia
Buongiorno Elisa, le lenti giornaliere vengono vendute solitamente in formati
da 30 lenti (o più grandi), per cui è altamente probabile che tu abbia
ricevuto le lenti corrette. La dicitura “giornaliere” presente
sull'etichetta indica che puoi utilizzarle tutti i giorni e poi riporle nella
soluzione prima di andare a dormire. Ad ogni modo, se lo desideri possiamo
effettuare una verifica sulla merce. Inviaci le foto delle lenti che hai
ricevuto all'indirizzo info@lentiamo.it.
A presto!
Lomusio P.
Sandro Curatolo
Gentile Cliente, grazie per il messaggio. Abbiamo sollecitato la cosa al
corriere ed avremo informazioni al più presto che ti comunicheremo via mail. Ti
abbiamo anche inviato un messaggio richiedendo dei chiarimenti sull'indirizzo di
spedizione.
Lomusio P.
Come posso contattarvi telefonicamente grazie
Francesca P.
È il 1810627534
Grazie
Maria Chiara Tarsia
Buongiorno Francesca, è verosimile che il tuo pacchetto sarà messo in
consegna domani. Da questa sera dopo le 21 potrai utilizzare il link di
tracking BRT che ti abbiamo inviato nella mail di spedizione per conoscere
ulteriori dettagli. A presto!
Ivana M.
Maria Chiara Tarsia
Buongiorno Ivana, come indicato nella nostra e-mail di spedizione il link di
tracking che forniamo anticipatamente inizia a funzionare a partire dal giorno
successivo dopo le 21. La dicitura “Attenzione ai falsi siti che imitano
BRT” indica che ti trovi sul sito originale di Bartolini. La consegna dovrebbe
avvenire venerdì, ma questa sera potrai vedere più dettagli consultando lo
stesso link. A presto!
Gabriella Z.
Maria Chiara Tarsia
Buongiorno, siamo dispiaciuti di apprendere quanto ci riporti. Se
lo desideri puoi inviarci le fotografie all'indirizzo info@lentiamo.it e nel caso
in cui parte della merce risulti inutilizzabile non esitare a comunicarcelo. Per
scusarci del disagio sarà nostra cura farti avere un omaggio con il prossimo
ordine che effettuerai presso di noi. A presto!
Paola U.
Grazie
Maria Chiara Tarsia
Buongiorno, il tuo ordine è stato spedito oggi. Trovi tutti
i dettagli nella tua Sezione clienti. A presto!
Paola U.
Potete verificare ? Grazie
Maria Chiara Tarsia
Buongiorno, è corretto. Troverai infatti un ordine più recente con un
diverso numero. I dettagli e il codice di tracciamento sono stati inviati sul
tuo indirizzo di posta e il pacchetto risulta consegnato due giorni fa.
A presto!
Sandro Curatolo
Buongiorno, ci risulta un altro ordine già spedito e consegnato con
gli stessi prodotti e allo stesso nome. Per quello l'ordine in questione risulta
cancellato (come doppione).
Paola U.
numero 1810178530
Maria Chiara Tarsia
Buongiorno, il link di tracciabilità che ti abbiamo inviato sarà
attivo a partire da stasera dopo le 21:30. Il pacco ha lasciato i nostri
magazzini venerdì, ma il link diviene attivo a partire dal giorno (lavorativo)
seguente a quello di spedizione. A presto!
Elena C.
Maria Chiara Tarsia
Buongiorno, il link di tracciabilità sarà attivo a partire da
stasera. Il pacco ha lasciato i nostri magazzini venerdì ma, come indicato
sulla mail in cui ti abbiamo inviato il tracking, il link diviene attivo a
partire dal giorno (lavorativo) seguente a quello di spedizione. A presto!
Boni M.
Maria Chiara Tarsia
Buongiorno., il tuo pacchetto risulta in consegna oggi pomeriggio. Abbiamo
inviato i dettagli sulla tua e-mail! A presto
Alessandro C.
Maria Chiara Tarsia
Buongiorno, il tuo pacco risulta consegnato l'8 maggio. Ti stiamo
scrivendo una e-mail per effettuare ulteriori verifiche. A presto!
Tiziana B.
Maria Chiara Tarsia
Buongiorno, inviaci il numero del tuo ordine e verificheremo per te.
Restiamo in attesa di un tuo cenno!
Rosa Z.
Maria Chiara Tarsia
Buonasera, il tuo ordine è stato spedito oggi. Troverai tutti
i dettagli nella e-mail che ti abbiamo inviato al momento della spedizione.
A presto!
Massimo V.
Il pacchetto all'interno era aperto, c'erano i prodotti comprati ma mancavano le caramelle che avevo preso come bonus regalo.
Maria Chiara Tarsia
Buongiorno, siamo spiacenti di apprendere quanto ci riporti! Sarà
nostra cura farti avere i bonus con il prossimo ordine che effettuerai presso
di noi. A presto!
Massimiliano D.
Maria Chiara Tarsia
Buongiorno, le tue lenti sono state spedite ieri dal nostro
magazzino e perciò saranno consegnate oggi. A presto!
Sabrina
Maria Chiara Tarsia
Buongiorno, per aiutarti ci occorre un numero di ordine o qualche
riferimento anagrafico. Inviaci una e-mail a info@lentiamo.it con queste
informazioni e cercheremo la tua spedizione.
Susanna G.
Grazie Susanna
Maria Chiara Tarsia
Buongiorno, il tuo ordine risulta in consegna oggi. Per avere più
dettagli, consulta il link di tracking che ti abbiamo fornito al momento della
spedizione. A presto!
Anna S.
molto soddisfatta...!!! vi ringrazio e porgo i miei saluti, Anna
Maria Chiara Tarsia
E noi ringraziamo te per aver scelto Lentiamo e per i graditi complimenti.
A presto! :)
Pietro S.
purtroppo non posso dire di essere soddisfatto della fornitura di lenti a contatto. Le tempistiche di consegna sono state buone ma il corriere non mi ha trovato a casa ed ho dovuto andare a ritirare il pacco presso i loro magazzini... Fin qua nulla di strano. Arrivato all'ufficio di competenza prima ti fanno firmare il modulo di ricevuta poi ti inviano nel reparto per il ritiro. Ho notato che il pacco era leggermente ammaccato ma nulla di che.... Ritirato e portato a casa l'ho aperto e sorpresa, le confezioni delle lenti erano tutte schiacciate e alcune confezioni di lenti erano rotte e gocciolava il liquido di conservazione... Pazienza per le scatole ma il problema si è presentato molto più grave.
Purtroppo ignaro che il problema forse così grave ho ritirato il collo ed ora mi trovo con un prodotto in condizioni pessime e parzialmente non utilizzabile.
Cosa posso fare?
Grazie
Pietro
Ilaria Pacini
Buongiorno, grazie per averci contattati. Ti risponderemo via mail nel
più breve tempo possibile. A presto Ilaria
Bryan
Ilaria Pacini
Gentilissimo, abbiamo chiesto al corriere di contattarti per capire il motivo
della mancata consegna. Mi dispiace per l'inconveniente e ti invito a
contattarci nuovamente se non ti dovessero chiamare oggi.
A presto, Ilaria
Linda L.
Le lenti che indosso sono già scadute ieri, ne ho urgente bisogno!
Vendula Cirova
Gentile Cliente, grazie per il messaggio. Ti ho appena risposto via email. Il
tuo pacchetto è messo in consegna con il corriere UPS! Buona giornata,
Vendula
Alessandra B.
Ilaria Pacini
Buongiorno, ti ho risposto via email! Grazie e buona
giornata, Ilaria
Francesco D.
Antonella S.
Saluti
Stefano
Mi ritengo soddisfatto però nel mio secondo ordine ho trovato il regalo rotto ed è stato un peccato
Ilaria Pacini
Buongiorno! Grazie per il prezioso feedback! Ti prego di segnalarmi
quale omaggio è arrivato danneggiato. Scrivici su reclami@lentiamo.it.
A presto e buona settimana, Ilaria
Salvatore T.
Chiara S.
Vendula Cirova
Gentile Cliente,
grazie per il tuo feedback.
Ci dispiace per l'inconveniente. Ogni nostra promozione si deve attivare
cliccando sopra il banner con la stessa e aggiungendo così il regalo al
carrello.
Dal sistema mi risulta che non hai, purtroppo, attivato la promozione e ti
abbiamo spedito solo i prodotti ordinati:
Biofinity (3 lenti) – Potere (PWR): –7.00, Raggio (BC): 8.60, Diametro
(DIA): 14.00 Biofinity (3 lenti) – Potere (PWR): –6.50, Raggio (BC):
8.60, Diametro (DIA): 14.00 DAILIES AquaComfort Plus (30 lenti) – Potere
(PWR): –7.00, Raggio (BC): 8.70, Diametro (DIA): 14.00 DAILIES AquaComfort
Plus (30 lenti) – Potere (PWR): –6.50, Raggio (BC): 8.70, Diametro
(DIA): 14.00
Ci dispiace per l'incomprensione. Ho scritto una nota al tuo account e ti
assicuro che ti invieremo il prodotto “Max OptiFresh 10 ml” in omaggio con
il tuo prossimo ordine.
Rimango a tua disposizione, buona giornata, Vendula
Kaigong Z.
Vendula Cirova
Gentile Cliente, grazie per il tuo feedback. Ieri, appena abbiamo ricevuto il
tuo messaggio via email – ti abbiamo risposto come procedere – che Filiale
di BRT contattare, ecc. Hai ricevuto questo messaggio? Rimaniamo a tua
disposizione, buona giornata e a presto, Vendula
Ilaria Pacini
Ciao! Ti abbiao risposto via email! Grazie per averci contattati
Andrea V.
Buongiorno,pacco non ancora consegnato,brt ha spostato consegna a ieri ma non si è visto nessuno e non ho avuto altre comunicazioni.