E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Accesso

Soluzione Unica o Soluzione al Perossido?

Come ogni prodotto sul mercato, anche le varie tipologie di soluzioni per la cura delle lenti hanno i loro “pro e contro”

Poiché spesso ci chiedete di consigliarvi e seguirvi nell'acquisto, abbiamo deciso di darvi – una volta per tutte – la nostra opinione a riguardo.

Le soluzioni multiuso

vengono usate prima di tutto per sciacquare le lenti: si irrora la lente con la soluzione e si strofina molto delicatamente con i polpastrelli. Successivamente le lenti si sciacquano e si ripongono nella soluzione per un determinato periodo di tempo.

Alcuni tipi di soluzione non richiedono lo sfregamento iniziale, anche se tutti gli studi di settore evidenziano come sia invece sempre consigliabile.

Scegli la tua soluzione multiuso preferita su Lentiamo.it.

Le soluzioni al perossido

si usano analogamente a quelle multiuso con una sostanziale differenza: una volta neutralizzata, la soluzione al perossido si trasforma in acqua.

Questa caratteristica costituisce un enorme vantaggio per i soggetti che risultano allergici ai conservanti presenti nelle soluzioni multiuso. D'altro canto, c'è il rischio che – se inavvertitamente il cliente usasse la soluzione al perossido come una normale multiuso e indossasse la lente prima del processo di neutralizzazione – la sostanza chimica a contatto con l'occhio potrebbe causare seri problemi.

Per questo è assolutamente necessario che il cliente sia educato e a conoscenza degli effetti collaterali dovuti ad un uso non consapevole della soluzione al perossido.

La necessità di neutralizzare la soluzione è un particolare che rende questo prodotto non indicato per chi usa le lenti da poco e per chi ha bisogno di pulire spesso le lenti (chi per esempio vive o lavora in ambienti particolarmente polverosi). Se si rientra in una di queste due categorie è preferibile usare la soluzione multiuso o al massimo usarle entrambe a seconda delle situazioni.

Scegli la tua soluzione al perossido preferita su Lentiamo.it.

Ti piace questo articolo? Condividi con i tuoi amici.

Commenti

  • Ettore
    4 mesi fa

    Buongiorno, sono appena passato dall'uso di lenti mensili all'uso di lenti semi-rigide K 100 perché mi capita di dover portare le lenti anche per 14-16 ore. Mi trovo perciò a dover usare liquidi diversi dalle soluzioni uniche che ho usato finora. Sono perciò alla ricerca di un liquido efficace e conveniente per la manutenzione delle nuove lenti. Sareste cosi gentili da consigliarmi? Grazie

    Rispondi
    • Santo Curatolo
      4 mesi fa

      Buongiorno Ettore. Ti consiglierei di chiedere al contattologo che ti ha visitato e che ti ha prescritto le lenti che stai utilizzando attualmente e che -quindi – conosce bene la tua situazione. Mi raccomendaerei – nel caso decidessi di utilizzare una soluzione al perossido – di leggere attentamente le istruzioni, in quanto se mal utilizzata può comportare dei seri problemi per i tuoi occhi. Ti auguro una ottima giornata!

      Rispondi

I campi segnati * sono obbligatori

Leggi anche…

Consigli per uno Shopping PRO durante il Black Friday

Grandi sconti su tantissimi articoli, compresa quella nuova TV che nemmeno ti serve

Vedi tutto il testo

Acido ialuronico: miracolo per i portatori di lenti a contatto (e non solo per loro)

L'acido ialuronico è una molecola completamente naturale perché prodotta dall'organismo e per questo motivo non provoca effetti collaterali.

Vedi tutto il testo

Vi presentiamo Markéta Lichterová, la nostra data analyst

Come hai iniziato a lavorare per Lentiamo e com'è stata per te questa esperienza finora?

Vedi tutto il testo

5 cose da considerare per la scelta delle lenti

Di cosa tenere conto per la scelta delle lenti a contatto? Cinque questioni della massima importanza.

Vedi tutto il testo

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!