E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Accesso

Dicamolo: con gli occhiali sciare non è proprio il massimo

Indossare casco e occhiali e uscire sulle piste da sci. Vacanze invernali in montagna,tra sport e relax. Un pranzo veloce in un buon ristorante, vin brulè o tè caldo con il rum. E poi di nuovo via con gli sci, la mascherina da sci è impossibile. E se ci riuscite, presto la montatura darà fastidio dietro le orecchie, diventando insopportabile a contatto con il casco di protezione. E anche se riusciste in qualche modo a padroneggiare anche questo passaggio, nessun'abilità vi potrà salvare una volta entrati al ristorante per rifocillarvi. Gli occhiali si appanneranno in un attimo.

Sciare senza occhiali? Certo che si può. E probabilmente può essere un'esperienza davvero adrenalinica, soprattutto se siete astigmatici e avete una frazione di secondo di tempo per decidere se la macchia di colore di fronte a voi è un altro sciatore o un albero che si trova al di fuori della pista. Non vedere bene e andare a sciare senza occhiali è una scelta veramente pericolosa. Non solo per te ma per tutti coloro che ti circondano.

E' più facile sciare con le lenti?

Si può obiettare che esistono occhiali speciali graduati per lo sci che sostituiscono facilmente gli occhiali convenzionali. Sì, ma sono decisamente più costosi di una confezione di lenti a contatto giornaliere, che sono ideali per le vacanze invernali ed estive. Perchè? Perchè non hai bisogno di nessuna soluzione e nessun tipo di precauzione: La mattina metti, e la sera getti.

Metti in valigia anche le gocce

Altitudine e aria gelida e secca. In montagna più che altrove il problema dell'occhio secco può interessare la mucosa oculare. Se si va a sciare con gli occhiali o con le lenti,vale comunque la pena agginugere al bagaglio un collirio idratante. Un sollievo rapido che dura a lungo.

Ti piace questo articolo? Condividi con i tuoi amici.

Commenti

Nessuna domanda...

I campi segnati * sono obbligatori

Leggi anche…

Lo sapevate che... la prescrizione per le lenti a contatto è differente da quella per gli occhiali?

Magari per molti di voi sarà una cosa scontata ma, per chi acquista per la prima volta online, è meglio ribadire il concetto.

Vedi tutto il testo

Per vederci chiaro anche durante le feste di Natale!

La nostra esperienza ci insegna che tra la lista di cose che alcuni di voi rimandano e rimandano… c’è anche l’acquisto delle lenti a contatto.

Vedi tutto il testo

Consigli per uno Shopping PRO durante il Black Friday

Grandi sconti su tantissimi articoli, compresa quella nuova TV che nemmeno ti serve

Vedi tutto il testo

Acido ialuronico: miracolo per i portatori di lenti a contatto (e non solo per loro)

L'acido ialuronico è una molecola completamente naturale perché prodotta dall'organismo e per questo motivo non provoca effetti collaterali.

Vedi tutto il testo

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!