E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Ekomi 4.9/5.0

Accesso

Modulo di elasticità

Il modulo di elasticità definisce la tendenza di un materiale a deformarsi e tendersi quando viene esercitata una pressione. Il modulo di elasticità è descritto come la capacità delle lenti a contatto di allinearsi alla superficie oculare e resistere alla deformazione sotto tensione.

Più alto è il valore del modulo, più aumenta la resistenza alla flessione della lente a contatto. Più basso è il valore del modulo, più comodo è l'uso della lente per chi le indossa.

Il modulo di elasticità dipende dai diversi tipi di materiale con i quali sono costruite le lenti – più acqua contengono, più morbidi sono. Il silicone rende la lente più rigida. Questo problema è stato affrontato e risolto con l'invenzione delle lenti a contatto in silicone-idrogel della seconda e terza generazione (p.e.Acuvue OasysBiofinity) che hanno un modulo di elasticità basso.

Alcune lenti a contatto morbide hanno valori del modulo di elasticità compresi tra 0,4 e 1,4 MPa.

Commenti

Nessuna domanda...

I campi segnati * sono obbligatori

Non perdere le notizie del mondo
di lenti a contatto!

Secondo la legge sulla registrazione delle vendite, il venditore è obbligato a rilasciare all’acquirente uno scontrino. E’ inoltre tenuto a registrare on-line la somma ricevuta presso l’amministratore fiscale. In caso di guasto tecnico entro al massimo 48 ore.