E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Ekomi                     4.8/5.0

Accesso

Condizioni generali Lentiamo.it

Informazioni importanti

Per evitare irritazioni o patologie più gravi ai tuoi occhi ti consigliamo un controllo semestrale o annuale presso il tuo medico oculista. Per ordinare sul nostro sito Lentiamo.it devi essere già utente di lenti a contatto, se non le hai mai portato ti consigliamo prima una visita presso il tuo ottico-contattologo o medico-oculista per verificare la tua tollerabilità delle lenti a contatto. Tutte le lenti a contatto rivendute dal nostro e-shop online sono conformi alle disposizioni e ai requisiti essenziali di sicurezza imposti al fabbricante secondo la Direttiva 93/42/CEE, 90/385/CEE e 98/79/CEE sui dispositivi medici, garantendo in tal modo la loro totale originalità.

Questo e-shop è gestito da Maternia, s.r.o. con la sede principale: Vídeňská 12, 378 33 Nová Bystřice, IČ CZ26104784
(iscritta nel registro di imprese). Ulteriori informazioni si trovano su Contatto.

1. Condizioni generali

Queste condizioni generali vengono applicate a tutte le contrattazioni fatte sul sito www.lentiamo.it. Queste condizioni sono prioritarie ad ogni formalità scritta o stampata dall’acquirente. Con la conferma dell’ordine l’acquirente si dichiara d'accordo con le qui descritte condizioni generali.

2. Ordini

Dopo l’ordine su www.lentiamo.it l’acquirente riceverà una e-mail di conferma e il riepilogo dell’ordine. L’ordine verrà considerato effettuato e vincolante dopo l’accettazione da parte dell’acquirente delle condizioni d'ordine presenti sul sito.

3. Spedizioni

Lentiamo.it offre ai clienti il servizio di consegna sicuro e veloce tramite corriere espresso UPS e BRT nel territorio italiano.

E' possibile spedire all'estero ma solo nei Paesi dell'UE e in Svizzera – occorre soltanto selezionare la destinazione in fase d'ordine. La spedizione viene effettuata con il corriere partner del Paese scelto oppure con le poste. In questo caso i tempi di consegna previsti oscillano tra i 2 e i 8 giorni lavorativi. Per saperne di più contatta ordini@lentiamo.it.

Tipo di spedizione Prezzo IVA inclusa Tempi di consegna Spedizione gratis
Bartolini 4.49 € (+ 2.00 € se pagamento in contrassegno) 48/72 ore per ordine superiore a 70 € (+ 2.00 € se pagamento in contrassegno)
UPS – Corriere espresso fino 1 kg/7.99 € oltre 1 kg/9,99 € 24/48 ore per ordine superiore a 200 €

Bartolini

Bartolini garantisce la consegna del tuo pacchetto entro 2/3 giorni lavorativi.

Come funziona la consegna con Bartolini?

Al nord e al centro Italia la consegna è prevista entro 2 giorni lavorativi dalla data di spedizione, il sud e i posti non facilmente raggiungibili (come p.e. le Isole e Dolomiti, ecc.) entro 3 giorni.

Eri assente quando è passato il corriere? Il corriere Bartolini effettuerà 2 tentativi della consegna. Dopo il secondo tentativo, se il pacchetto non sarà consegnato, lo stesso sarà custodito nella Filiale di Bartolini a te più vicina per un periodo di 10 giorni. Se il pacchetto non verrà ritirato in questo periodo, sarà rispedito al mittente.

Ordini non consegnati possono venire rinviati. Contatta il nostro servizio clienti su ordini@lentiamo.it e noi organizzeremo la riconsegna. Per la nuova spedizione ti saranno addebitati 4.49 €.

Bartolini offre inoltre un sistema online di tracking.

Attenzione! Il link della tracciabilità ti verrà inviato via email da Lentiamo.it il giorno della spedizione ma sarà consultabile la sera successiva dopo le ore 22:00.

UPS

UPS garantisce la consegna del tuo pacchetto entro 1/2 giorni lavorativi.

Come funziona la consegna con UPS?

Al nord e al centro Italia la consegna è prevista entro 24 ore llavorative dalla data di spedizione, il sud e i posti non facilmente raggiungibili (come p.e. le Isole e Dolomiti, ecc.) entro 48 ore.

Eri assente quando è passato il corriere? Il corriere fa 2 tentativi della consegna. Se dopo il secondo tentativo il pacchetto non verrà consegnato, lo stesso sarà rispedito al mittente.

Ordini non consegnati possono venire rinviati. Contatta il nostro servizio clienti e noi lo organizzeremo. Per la nuova spedizione con lo stesso corriere ti saranno addebitati 7.99 € se il pacchetto pesa meno di 1 kg, se il peso del pacchetto supera 1 kg paghi 9,99 €. UPS ti offre inoltre un sistema online di tracking.

Attenzione:

Ci preme sottolineare come le condizioni del pacco al momento della consegna dipendano dal servizio di trasporto da parte del corriere (società terza) e non sono purtroppo legate al nostro servizio di e-shop. Ti preghiamo di rifiutare la merce dal corriere, se essa ti viene consegnata in condizioni non ottimali.

In caso di problemi con la consegna della merce ordinata (in genere un ritardo nella consegna, la perdita della merce da parte del vettore, spedizione danneggiata), ti preghiamo di contattarci via email a ordini@lentiamo.it.

4. Prezzi

Tutti i prezzi degli articoli sul nostro sito sono espressi in Euro, con IVA di 4% o 22 % inclusa e garantiti al momento dell’ordine. I costi di spedizione non sono inclusi e sono da calcolarsi a parte (vedi art.3).

5. Pagamenti

I pagamenti possono essere effettuati con la carta di credito (circuiti Visa, VisaElectron, MasterCard) e PayPal (leader mondiale per le transazioni on-line) o in contanti in contrassegno.

6. Resi, reclami, sostituzioni

Il consumatore ha il diritto di restituzione della merce entro 14 giorni dalla data di acquisto senza dover motivarne le ragioni. Il contratto di acquisto ha origine con l'ordine della merce attraverso l'e-shop Lentiamo. Dal contratto si può recedere entro un periodo di 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce.

La comunicazione di recesso dal contratto da parte del consumatore deve essere inviata via e-mail all'indirizzo reclami@lentiamo.it. Il recesso dal contratto da parte del consumatore deve pervenire entro e non oltre l'ultimo giorno del periodo di 14 giorni. Non è sufficiente il solo invio della merce anche se avviene il giorno stesso. La merce potrà essere restituita anche in seguito dopo aver preso degli accordi con il servizio clienti. Se il periodo di 14 giorni termina durante il fine settimana o in un giorno festivo, viene considerato, come ultimo giorno del periodo di recesso, il primo giorno lavorativo successivo. Per verificare il rispetto della scadenza è fondamentale fare riferimento alla data di ricevimento della comunicazione di recesso da parte del consumatore. In alternativa all'invio via e-mail della comunicazione di recesso si può affiancare una comunicazione scritta direttamente alla merce che si intende restituire, con spedizione entro i 14 giorni previsti.

Dopo l'invio della comunicazione di recesso, la merce acquistata deve essere riconsegnata nel periodo più breve possibile. La merce dovrà essere inviata all'indirizzo: Maternia – ufficio reclami, Via G. B. Imperiali, 77, 36100 Vicenza

La merce da restituire dovrà essere confezionata bene per evitare che subisca danni durante il trasporto. Si consiglia di affiancare la merce restituita con una prova dell'acquisto. Il rimborso per la merce restituita verrà inviato sul conto corrente bancario entro 30 giorni dal ricevimento della merce presso l'ufficio reclami. I costi connessi alla restituzione della merce sono a carico del consumatore.

Ad eccezione dei reclami potranno essere restituite solo le confezioni intere di lenti a contatto, soluzioni, gocce per occhi e ogni altro prodotto diottrico.

Se nella confezione ricevuta si trova una lente danneggiata, non si deve spedire. Allo stesso modo non sarà necessario che tu ci spedisca il vassoio contenitore vuoto come prova che non vi era alcuna lente. Basterà semplicemente scrivere un messaggio e-mail all'indirizzo reclami@lentiamo.it.

Se si chiede un cambio delle lenti non aperte e ancora intatte, queste vengono spedite indietro e si ottiene immediatamente una nuova confezione. Il consumatore pagherà soltanto le spese di spedizione. Se il motivo del reclamo è solo una diversa diottria da quanto ordinato, è possibile utilizzare il nostro programma Garanzia di sostituzione: 365 giorni. Volentieri ti sostituiremo la confezione delle lenti a contatto non ancora aperta.

Oltre alle lenti a contatto ci dovrà essere inviata una prova documentata, con la quale il medico oppure ottico del consumatore ha confermato la corretta applicazione della lente. Questa verrà semplicemente scannerizzata e allegata al messaggio di restituzione merce. Anche il nome e il numero di telefono del medico o dell'ottico che la ha seguita nell'applicazione e nell'utilizzo delle lenti.

Se la lente a contatto è stata già estratta dal vassoio contenitore ricevuto (blister), dovrà essere inviata in un altro contenitore con della soluzione per il suo mantenimento. Insieme ad essa dovrà essere inviata la confezione delle lenti a contatto e il numero d'ordine. La lente a contatto aperta, che arriva senza la soluzione (asciutta) non sarà riconosciuta in garanzia!

Riguardo all'acquisto di lenti a contatto estetiche colorate, l'oggetto del reclamo non può essere la tonalità delle lenti ricevute, infatti essa dipende anche dagli occhi su cui verranno applicate.

La merce difettosa dovrà essere inviata all'indirizzo: Maternia – ufficio reclami, Via G. B. Imperiali, 77, 36100 Vicenza

In particolare si sottolinea come venga riconosciuto in materia di “Diritto di Recesso” il decreto legislativo 206/2005 riferito al codice del consumo.

In caso di recesso si è obbligati a restituire tutti i beni consegnati compresi i regali, gli omaggi e altri beni forniti gratuitamente o ad un prezzo inferiore. Nel caso di reso parziale, Maternia, s.r.o. (lentiamo.it) si riserva il diritto di creare un rimborso pari al valore della merce restituita. Nel caso in cui il cliente non reinviasse l'omaggio ricevuto o il prodotto acquistato a un prezzo scontato, alla somma dovuta l'azienda andrà a sottrarre il valore commerciale del prodotto non reso.

Recesso del contratto da parte di Maternia, s.r.o.
Maternia esercita il diritto al recesso del contratto per motivi legali, ma anche nel caso in cui (i) il prezzo di acquisto concordato non viene corrisposto dal cliente correttamente e in tempo, (ii) se a causa di informazioni erronee fornite dal venditore, il prezzo di acquisto concordato, la disponibilità, gli sconti o le promozioni non possono più essere soddisfatti come concordato con il cliente, o (iii) se per forze di causa maggiore o dovute a terzi la merce non può essere consegnata alle condizioni concordate. Vengono considerate circostanze critiche che portano all'annullamento dell'ordine questa serie di casi soprattutto: problemi legati all'identifica­zione, le proprietà e la disponibilità della merce l'identificazione del compratore, il prezzo di acquisto, l'importo e le modalità di qualsiasi applicazione degli sconti o delle altre promozioni, metodo di pagamento e modalità di consegna.

7. Responsabilità e garanzie

I prodotti acquistati sul sito www.lentiamo.it verranno consegnati conformemente alle informazioni fornite dall'acquirente. Si presume che l'acquirente effettui dei controlli regolari agli occhi e alla vista, preferibilmente ogni 6 mesi, presso un centro ottico, tale supposizione verrà confermata dall’accettazione di suddette condizioni. Il titolare di www.lentiamo.it garantisce la qualità e l'efficacia dei prodotti consegnati, come indicati nelle informazioni CE del fabbricante. Tutti i prodotti acquistati su www.lentiamo.it si trovano nell'imballo originale. L'acquirente si impegna a leggere attentamente le istruzioni e le condizioni d'utilizzo prima dell'utilizzo dei prodotti. In caso di dubbio l'acquirente si impegna a contattare il fabbricante prima dell'utilizzo del prodotto. Il titolare del sito non è responsabile di eventuali difetti tecnici del prodotto imballato o di eventuali indicazioni errate nelle condizioni del fabbricante. Il titolare di www.lentiamo.it non può assumersi la responsabilità per la mancanza di tolleranza ai prodotti e delle eventuali conseguenze per gli occhi e non è inoltre responsabile se il difetto è dovuto ad una negligente manutenzione, al degrado intenzionale o ad una applicazione negligente delle istruzioni e delle condizioni del fabbricante.

8. Informazioni personali

Le informazioni personali comunicate dal’acquirente al momento dell’ordine, verranno conservate da www.lentiamo.it in un database, le informazioni personali verranno trattate conformemente al decreto legislativo 196/2003 e comunque al solo scopo del corretto inserimento dell’ordine, di contatti commerciali e dell'assistenza post-vendita. Il cliente in qualsiasi momento è libero di richiedere la modifica o la cancellazione delle proprie informazioni personali. Tutte le informazioni da noi trattate non verranno cedute in nessun caso a terzi. Il titolare del trattamento dei dati è: Maternia, s.r.o., Vídeňská 12, 378 33 Nová Bystřice, email: info@lentiamo.it.

9. Foro di competenza

Per tutte le controversie che dovessero insorgere il foro di competenza è da ritenersi legato al tribunale della provincia di appartenenza della sede della società Maternia s.r.o.

10. Clausola di non responsabilità

Il nostro sito è stato studiato con la massima precisione e accuratezza. In ogni caso il titolare di www.lentiamo.it non si ritiene responsabile di errori nell’attività del sito.

Cookies

Noi, così come alcune terze parti fornitrici di contenuti, la pubblicità o altre funzionalità nel nostro sito Web e/o servizi (come definito nei nostri Termini e condizioni), possiamo servirci di diverse tecnologie per raccogliere e memorizzare informazioni quando il nostro sito Web viene visitato, compresi i cookie, beacon e altre tecnologie.

I cookie sono piccoli file memorizzati nel dispositivo in uso al fine di favorire la raccolta di informazioni sulle vostre attività. I cookie ci consentono di memorizzare le preferenze e le impostazioni, ricordare l'accesso, fornire del contenuto personalizzato e delle comunicazioni di marketing, comprendere quale parte del nostro sito Web e dei servizi è più popolare e analizzare le operazioni del sito Web. È possibile configurare il browser affinché accetti i cookie, li rifiuti o far sì che vengano inviati alcuni di essi. Vorremmo porre l'attenzione sul fatto che il sito Web è pensato affinché vengano utilizzati i cookie e pertanto alcune caratteristiche del sito Web o dei servizi potrebbero non funzionare in modo corretto senza i cookie.

I beacon (o “pixel”) sono delle tecnologie che consentono di trasferire le informazioni dal dispositivo a un server. I beacon possono essere inseriti nel contenuto online e nelle e-mail e possono abilitare un server affinché legga certi tipi di informazioni dal dispositivo. I beacon consentono di capire quando viene visualizzato un certo contenuto o un certo messaggio e-mail e l'indirizzo IP del dispositivo. Noi e alcune terze parti ci serviamo di beacon per moltissimi scopi, tra cui l'analisi su come utilizzare i nostri servizi e la fornitura di contenuto adatto alle vostre preferenze (insieme ai cookie).

Visitando il nostro sito Web e/o utilizzando i nostri servizi, si acconsente all'utilizzo e alla memorizzazione di cookie, beacon e di altre informazioni sul dispositivo. Inoltre si acconsente al nostro accesso e alle parti indicate sopra ai cookie, ai beacon e ad altre informazioni sul dispositivo.

Queste condizioni generali sono valide dal 15. giugno 2016.

Non perdere le notizie del mondo
di lenti a contatto!

VISA MasterCard

PayPal

ISIC