E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Ekomi 4.8/5.0

Accesso

Lenti a contatto sferiche

Sono le lenti a contatto più comuni, che seguono la superficie sferica dell'occhio . Correggono la miopia e la lungimiranza. La loro potenza ottica (valore diottrico) è la stessa in punti diversi, a differenza delle lenti a contatto toriche (hanno una combinazione della sfera e del cilindro), bifocali e multifocali. L'immagine dalle lenti a contatto sferiche è più distorta rispetto all'immagine delle lenti asferiche (lente non è sferica, ma verso il bordo si appiattisce). Parametri geometrici di lenti a contatto sferiche sono determinati dal diametro, dalla curvatura e dal valore delle diottrie.

Commenti Aggiungi domanda

  • Carmen Argento
    10 mesi fa

    se ho una graduazione bassa per quanto riguarda l'astigmatismo nel mio caso -1,00 posso usare delle normalissime lenti solo per correggere la miopia?

    Rispondi
    • Ilaria Pacini
      9 mesi fa

      Gentile Carmen, esistono lenti che correggono anche valori bassi di astigmatismo. Tuttavia devi assolutamente consultare uno specialista e farti indicare da lui il prodotto migliore per il tuo difetto visivo. A presto! Ilaria

      Rispondi

I campi segnati * sono obbligatori

Non perdere le notizie del mondo
di lenti a contatto!

VISA MasterCard

PayPal

ISIC

Secondo la legge sulla registrazione delle vendite, il venditore è obbligato a rilasciare all’acquirente uno scontrino. E’ inoltre tenuto a registrare on-line la somma ricevuta presso l’amministratore fiscale. In caso di guasto tecnico entro al massimo 48 ore.