E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Accesso

FAQ: 5. Pagamento, Fatturazione

Pagamento in automatico, perché succede?

Anonimo
Domanda:

Dopo aver ripetuto il mio ordine, il pagamento è partito automaticamente senza che io avessi inserito i dati della mia carta. Come è possibile?

Lentiamo.it
Risposta:

Se è successo questo, è perché durante il tuo ultimo ordine hai autorizzato il nostro sistema a „ricordare“ i tuoi dati di pagamento. Ti assicuriamo che il nostro sito non conserva alcuna informazione relativa ai tuoi dati di pagamento. Numeri di carta, password, codici di sicurezza ecc. non sono conservati sul nostro sito, ma neanche ci transitano. Selezionando l'opzione di memorizzazione fornisci semplicemente alla tua banca l’autorizzazione a trasmettere i dati di pagamento al gateway di pagamento di cui ci serviamo (Lentiamo.it usa il diffusissimo e sicuro SafeCharge).

Ricevuta fiscale

Anonimo
Domanda:

Dove trovo la ricevuta fiscale?

Lentiamo.it
Risposta:

Se la ricevuta fiscale cartacea viene richiesta in fase d'ordine, viene inserita nel pacco con la merce ordinata. È possibile inoltre scaricarla in formato digitale in qualsiasi momento nella pagina di dettaglio del tuo ordine nella Sezione clienti di Lentiamo.it. Basterà cliccare su Riepilogo ordine, poi sul numero dell’ordine di cui ti serve la ricevuta fiscale e alla fine sulla voce in rosso ""Scarica ricevuta fiscale in PDF"".

Problemi con la carta di credito

Anonimo
Domanda:

Non riesco ad effettuare il pagamento con la carta di credito

Lentiamo.it
Risposta:

Assicurati che la tua carta sia abilitata ai pagamenti on-line. Lentiamo.it accetta tutte le carte appartenenti ai circuiti: Master, Visa, Visa Electron, Maestro e American Express. Per eventuali dubbi, rimaniamo a tua disposizione.

La vostra ricevuta è detraibile?

Anonimo
Domanda:

Ho ricevuto la ricevuta fiscale e noto che la società ha sede in Repubblica Ceca. Gli articoli acquistati sono comunque detraibili nel 730 anche se Materia s.r.o. è una società con sede in Repubblica Ceca?

Lentiamo.it
Risposta:

Assolutamente sì. La ricevuta fiscale emessa da Lentiamo.it è fiscalmente detraibile, scopri di più sul nostro Blog

Diverse ricevute per un unico ordine

Anonimo
Domanda:

In famiglia siamo in tre ad usare le lenti a contatto, posso fare un unico ordine ed avere tre ricevute diverse?

Lentiamo.it
Risposta:

Ti chiediamo di preparare due (o più) ordini diversi indicando lo stesso indirizzo di spedizione e i diversi indirizzi di fatturazione necessari. Conferma gli ordini (cliccando sul pulsante „Conferma ordine“) SENZA terminarli con il pagamento. Scrivici all’indirizzo ordini@lentiamo.it indicando i numeri dei tuoi ordini. Noi modificheremo il prezzo della spedizione e trasmetteremo al nostro magazzino la richiesta di spedizione unica. Successivamente ti chiederemo di terminare gli ordini con il pagamento.

Modificare codice fiscale

Anonimo
Domanda:

Come posso inserire o modificare il codice fiscale nei miei dati?

Lentiamo.it
Risposta:

Il codice fiscale verrà richiesto tra i dati personali da immettere in fase d'ordine. Se desideri modificare o aggiungere un codice fiscale alla ricevuta di un ordine già confermato, contatta il nostro Servizio clienti.

Inserire nuova carta

Francesca A.
Domanda:

Vorrei inserire una carta di credito diversa da quella già memorizzata prima di procedere all'ordine. Come posso fare?

Lentiamo.it
Risposta:

Per pagare utilizzando un'altra carta procedi con la creazione del tuo ordine e nel momento della scelta della modalità di pagamento seleziona l'opzione „paga con altra carta“. In questo modo dopo aver confermato l'ordine ti saranno richiesti i dati della nuova carta.

Non trovi una risposta per la tua domanda? Vuoi segnalare una domanda non presente nelle FAQ?

Fai una domanda