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Reclami

I reclami vengono gestiti immediatamente. Da noi non perderai né tempo né pazienza.

Il regime di garanzia sotto descritto è applicabile solo ad acquirenti consumatori privati.

Si applicano le garanzie previste dalla legge e la garanzia legale di conformità per i beni (“Garanzia Legale”).

La Garanzia Legale cui è tenuta Maternia s.r.o. (Lentiamo) quale venditore, garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita. Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della Garanzia Legale, avrai diritto ad una riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Maternia s.r.o. (Lentiamo) risponde dei difetti di conformità qualora di manifestino entro il termine di due anni, e comunque al massimo entro il termine di scadenza dei prodotti qualora inferiore, dalla data di consegna del bene. Il cliente ha l'onere di denunciare il difetto entro due mesi dalla scoperta di quest'ultimo, pena la decadenza dalla garanzia.

Con riferimento ai clienti consumatori, ai sensi dell’art. 14 del Reg. UE 524/2013 si copia di seguito il seguente link, ove il cliente, senza vincolo per Lentiamo, potrà trovare tutte le informazioni utili per poter accedere ai meccanismi di risoluzione on-line delle controversie (c.d. ODR).

Nel caso in cui riscontrassi un difetto di conformità sui beni acquistati su www.lentiamo.it nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, contatta il servizio clienti attraverso il modulo che trovi in fondo a questa pagina oppure scrivi a reclami@lentiamo.it.

Nell’email scritta, riguardo il reclamo delle lenti a contatto, è necessario:

  • descrivere in dettaglio il problema riscontrato con le lenti,
  • comunicare il numero d’ordine con il quale hai acquistato le lenti,
  • allegare la foto delle confezioni dove si legge il numero di lotto (LOT),
  • allegare la prescrizione delle lenti a contatto emessa dal contattologo/o­culista recentemente (non più di 1 anno),
  • allegare la certificazione medica che lenti da te ordinate corrispondono a quanto prescritto per te e che non ci sono controindicazioni all'uso delle stesse (emessa dal contattologo/o­culista) incluso il nome e il numero telefonico del medico o dell'ottico che ti ha seguito nell'applicazione e nell'utilizzo delle lenti.

Non cestinare nessuna lente della confezione sottoposta al reclamo. Le lenti possono essere richieste come la prova (la lente a contatto asciutta, che arriva a Maternia, s.r.o. (Lentiamo) senza la soluzione, non sarà riconosciuta in garanzia!).

L’oggetto del reclamo non può essere la tonalità delle lenti colorate (infatti la resa dipende anche dagli occhi su cui verranno applicate). Maternia, s.r.o. (Lentiamo) declina responsabilità nel caso di non conformità del prodotto alla normativa di paesi diversi dall'Italia.

Una lente danneggiata

Se nella confezione ricevuta trovi una lente danneggiata, non ce la devi spedire. Allo stesso modo, non sarà necessario che ci invii il vassoio/il blister vuoto come prova che non vi era alcuna lente. Basterà semplicemente descrivere il problema attraverso il modulo che trovi in fondo a questa pagina e allegare la foto-documentazione.

Sostituzione di un prodotto mai usato?

Desideri semplicemente restituire la merce entro un periodo di 14 giorni dall'acquisto? In quel caso vai sulla pagina Restituzione della merce entro un periodo di 14 giorni. O scopri il nostro programma Garanzia di sostituzione: 365 giorni se i parametri dei tuoi difetti della vista cambiano. Ti sostituiremo volentieri la confezione delle lenti a contatto non ancora aperta/non danneggiata.


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