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Reclami

I reclami vengono gestiti immediatamente. Da noi non perderai nè tempo nè pazienza.

Vuoi semplicemente restituire la merce entro un periodo di 14 giorni dall'acquisto?

Vorrei sostituire una lente

Le lenti sono già aperte?
Se nella confezione ricevuta trovi una lente danneggiata, non ce la devi spedire. Allo stesso modo non sarà necessario che tu ci invii il vassoio/il blister vuoto come prova che non vi era alcuna lente. Basterà semplicemente scrivere un messaggio e-mail all'indirizzo reclami@lentiamo.it e allegare la foto-documentazione.

E cosa fare con un pacchetto di lenti a contatto non ancora aperto?
Se chiedi un cambio delle lenti non aperte e ancora intatte, spediscile indietro e otterrai immediatamente una nuova confezione. Pagherai soltanto le spese di spedizione. Se il motivo del reclamo è solo una diversa diottria da quanto ordinato, è possibile utilizzare il nostro programma Garanzia di sostituzione: 365 giorni. Volentieri ti sostituiremo la confezione delle lenti a contatto non ancora aperta/non danneggiata.

Reclamo

Il regime di garanzia sotto descritto è applicabile solo ad acquirenti consumatori privati.

Si applicano le garanzie previste dalla legge e la garanzia legale di conformità per i beni (“Garanzia Legale”).

La Garanzia Legale cui è tenuta Maternia s.r.o. (Lentiamo) quale venditore, garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita. Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della Garanzia Legale, avrai diritto ad una riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Maternia s.r.o. (Lentiamo) risponde dei difetti di conformità qualora di manifestino entro il termine di due anni, e comunque al massimo entro il termine di scadenza dei prodotti qualora inferiore, dalla data di consegna del bene. Il cliente ha l'onere di denunciare il difetto entro due mesi dalla scoperta di quest'ultimo, pena la decadenza dalla garanzia.

Nel caso in cui riscontrassi un difetto di conformità sui beni acquistati su www.lentiamo.it nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, contatta il servizio clienti a reclami@lentiamo.it.

Nell’email scritta, riguardo il reclamo delle lenti a contatto, è necessario:

  • descrivere in dettaglio il problema riscontrato con le lenti,
  • comunicare il numero d’ordine con il quale hai acquistato le lenti,
  • allegare la foto delle confezioni dove si legge il numero di lotto (LOT),
  • allegare la prescrizione delle lenti a contatto emessa dal contattologo/o­culista recentemente (non più di 1 anno),
  • allegare la certificazione medica che lenti da te ordinate corrispondono a quanto prescritto per te e che non ci sono controindicazioni all'uso delle stesse (emessa dal contattologo/o­culista) incluso il nome e il numero telefonico del medico o dell'ottico che ti ha seguito nell'applicazione e nell'utilizzo delle lenti.

Non cestinare nessuna lente della confezione sottoposta al reclamo. Le lenti possono essere richieste come la prova.

L’oggetto del reclamo non può essere la tonalità delle lenti colorate. (Infatti essa dipende anche dagli occhi su cui verranno applicate). Maternia, s.r.o. (Lentiamo) declina responsabilità nel caso di non conformità del prodotto alla normativa di paesi diversi dall'Italia.

Come e dove inviare la merce difettosa

Se la lente a contatto è già estratta dal vassoio contenitore ricevuto (blister), inviala in un altro contenitore con della soluzione. Insieme ad essa invia la confezione delle lenti a contatto e il numero d'ordine.

La lente a contatto aperta, che arriva senza la soluzione (asciutta) non sarà riconosciuta in garanzia!

Invia la merce difettosa a:

Maternia, ufficio reclami presso StudioCentroVeneto Via G. B. Imperiali, 77
36100 Vicenza

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Secondo la legge sulla registrazione delle vendite, il venditore è obbligato a rilasciare all’acquirente uno scontrino. E’ inoltre tenuto a registrare on-line la somma ricevuta presso l’amministratore fiscale. In caso di guasto tecnico entro al massimo 48 ore.