Super saldi sugli occhiali da sole - risparmia fino al 40% sulle montature di tendenza!

Accesso

Occhiali da sole: come riconoscere gli originali dai falsi? - VOL. 1 Oakley

Originali o contraffatti? Una domanda che occorre porsi prima di acquistare un nuovo paio di occhiali da sole.

Sì, perché pagare centinaia di euro per poi ritrovarsi con un paio di occhiali da sole falsi equivale a buttare via il proprio denaro! Inoltre gli occhiali da sole falsi possono essere dannosi per gli occhi. Le lenti degli occhiali contraffatti spesso offrono una protezione UV poco adeguata, o addirittura nulla. I materiali sono poi scadenti e facili a rompersi. In conclusione, anche il prezzo più economico non vale il rischio di esporre i nostri occhi ai rischi delle radiazioni UV.

Noi di Lentiamo siamo da sempre in prima linea per la protezione dei vostri occhi. Per questo motivo, abbiamo messo insieme un'utile guida che vi aiuterà a riconoscere gli originali dalle imitazioni. In questa prima parte, vi mostreremo quali sono i dettagli che ci aiutano a distinguere i modelli originali del leggendario marchio sportivo Oakley.

Le caratteristiche particolari degli occhiali da sole Oakley

“Ogni cosa a questo mondo può e sarà fatta sempre meglio”. La Oakley segue questo motto per tutti i propri prodotti. I loro occhiali da sole non fanno eccezione: la Oakley non produce occhiali da sole di qualità “media”; ogni nuovo modello è un passo avanti rispetto al precedente per tecnologia e qualità dei materiali.

Non stupisce, quindi, che l'eyewear marchiato Oakley sia spesso soggetto a imitazioni che non incontrano minimamente gli standard qualitativi del brand. Continuate a leggere per scoprire come capire se vi trovate di fronte ad un modello originale o ad una imitazione che non proteggerà i vostri occhi durante le performance sportive.

Due trucchi per riconoscere un falso Oakley

Occhiali da sole Oakley falsi o originali - controllate la montatura

1. Controllate la montatura

Gli Oakley originali presentano sempre il logo del brand e il codice SKU identificativo sulle stanghette. I modelli più vecchi recano un codice che inizia con il numero zero, quelli più recenti con la lettera O. Se non vedete il logo o il codice, si tratta probabilmente di un falso.

Occhiali da sole Oakley falsi o originali - controllate la montatura

2. Non dimenticate di controllare anche i naselli

I naselli degli occhiali da sole Oakley originali sono fatti in gomma (hanno una superficie soffice e porosa), mentre quelli delle imitazioni sono duri e lisci. Se acquistate occhiali da sole marca Oakley, verificate sempre la qualità dei materiali e la loro texture.

Volete saperne di più sulle curiosità tecniche dei brand di occhiali da sole più importanti? Continuate a leggere la nostra serie “Occhiali da sole: come riconoscere gli originali dai falsi”!

Vi mostreremo come distinguere in pochi passi gli originali firmati Carrera, Prada, Chanel, PersolDolce & Gabbana dalle imitazioni a buon mercato.

Il marchio di occhiali da sole più contraffatto (e desiderato) sul mercato? Il popolarissimo Ray-Ban. Per non farsi ingannare da un paio di Ray-Ban contraffatti, consultate il nostro approfondimento “Ray-Ban: e se non fossero originali?”.



Ti piace questo articolo? Condividi con i tuoi amici.

Leonie è la nostra responsabile dei contenuti. Si occupa di ricercare contenuti di carattere medico, discute di tematiche complesse con il nostro team di ottici e crea testi educativi per il nostro blog, il nostro glossario e le nostre guide. La sua specialità è rendere i complessi argomenti di oftalmologia che vengono affrontati sul nostro blog semplici e accessibili per i nostri lettori.

Commenti

  • Luca

    Buongiorno, ho comprato su ebay un modello usato x squared black iridium polished con scatola in cui c'è scritto lenti vr 28 black, ma le lenti non corrispondono perche sono gialle riflettenti, come posso riconoscere se sono vere o false? Per la verità ho comprato g30 polarizzate originali perche le volevo con le lenti polarizzate marroni... forse a confrontarle si può vedere meglio se il prodotto non è originale, grazie a chi vorrà darmi una risposta chiara

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia Lentiamo.it

      Buonasera Luca, ti invito a seguire i consigli riportati nell'articolo qui sopra. Potranno aiutarti a capire se gli occhiali che hai acquistato sono originali o meno. In generale, in quanto rivenditori ufficiali del marchio Oakley, sconsigliamo gli acquisti presso rivenditori non autorizzati. A presto!

      Rispondi
  • Giuseppe

    Dupont si trovano contraffatti su internet.come riconoscere un falso.grazie

    Rispondi
    • Sandro Curatolo Lentiamo.it

      Buongiorno Giuseppe, per ogni occhiale ci sono alcuni dettagli che andrebbero verificati. In ogni modo, la cosa più importante è – sempre – acquistare da un rivenditore autorizzato che sia in grado di produrre tutte le documentazioni di originalità del prodotto. Buona giornata.

      Rispondi
  • Christian

    Mi occorrerebbe conoscere i Cartier Grazie

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia Lentiamo.it

      Buongiorno Christian, attualmente non trattiamo gli occhiali da sole Cartier. Siamo spiacenti. A presto!

      Rispondi
  • Pasquale

    La dicitura Made in USA, è ancora presente sugli occhiali oakley? O. È sufficiente la sigla Sku grazie

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia Lentiamo.it

      Buongiorno Pasquale, ti confermo che la dicitura Made in USA è ancora presente su tutte le montature Oakley, unitamente alla sigla SKU. A presto!

      Rispondi

I campi segnati * sono obbligatori

I prodotti più venduti