Ho già un account cliente Lentiamo

Occhiali da sole Dolce & Gabbana: come riconoscere gli originali dalle imitazioni

Anna Sucha

Contenuti medici verificati da Anna Sucha, Optometrista, il 23/10/2019
Scritto da Leonie Bauer

Indipendenza, anticonformismo nella moda ed eleganza, questi i valori che fanno di Dolce & Gabbana uno dei brand più popolari nel panorama della moda degli ultimi anni. Per questa ragione, sempre più spesso i loro prodotti vengono contraffatti. Gli occhiali da sole non fanno eccezione.

Ecco perché un paio di occhiali Dolce & Gabbana contraffatti può essere pericoloso per gli occhi

I materiali utilizzati per le imitazioni degli occhiali da sole Dolce & Gabbana sono solitamente di scarsa qualità. I filtri UV sono inadeguati, le montature si rompono facilmente. Tutto questo non soltanto fa sì che gli occhiali non durino a lungo nel tempo, ma che siano anche potenzialmente dannosi per la vista. Quando indossiamo lenti scure, infatti, le pupille si dilatano naturalmente e pertanto, in assenza di una protezione UV adeguata, una maggior quantità di radiazioni dannose può raggiungere i nostri occhi.

Vorreste saperne di più su altri famosi brand di occhiali da sole e quali sono le caratteristiche utili per riconoscere gli originali dai falsi? Leggete i nostri approfondimenti su Carrera, Prada, Chanel, Persol e Oakley.

3 consigli per riconoscere un falso Dolce & Gabbana

1. Controllate la confezione e il portaocchiali

Prima di tutto, controllate la confezione esterna e il portaocchiali. La confezione deve essere in cartoncino di buona qualità e riportare il logo D&G sul davanti. Il portaocchiali deve essere piuttosto robusto e rivestito di pelle.
Dolce & Gabbana

2. Controllate il foglietto informativo e il certificato

Questi due documenti devono essere sempre presenti all'interno della confezione e sono stampati su carta lucida di alta qualità.

3. Controllate il codice identificativo

Il codice identificativo si trova all'interno delle stanghette dei modelli vintage e inciso nel vetro della lente destra nei modelli più recenti.

Dolce & Gabbana

Ti piace questo articolo? Condividi con i tuoi amici.

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Commenti

    Nessuna domanda...

    I campi segnati * sono obbligatori

    I prodotti più venduti