Ho già un account cliente Lentiamo

Occhiali da sole Carrera: come riconoscere gli originali dai falsi

Anna Sucha

Contenuti medici verificati da Anna Sucha, Optometrista, il 25/6/2019
Scritto da Leonie Bauer

Gli occhiali da sole contraffatti sono ovunque: sulle spiagge, nei negozietti per turisti e forse persino sugli scaffali dei negozi di accessori. I prezzi di questi falsi sono decisamente più bassi rispetto a quelli degli occhiali da sole firmati originali e, da qui, la loro grande popolarità.

Gli occhiali da sole contraffatti sono dannosi per la vista?

La vera domanda è: ci si può fidare delle lenti montate sulle imitazioni e pensare che i nostri occhi non siano a rischio? La risposta è: chiaramente no. Gli occhiali da sole contraffatti non sono testati per la schermatura UV né tantomeno per la sicurezza dei materiali. Il compratore non è in grado di conoscere l'effettiva qualità del prodotto e, molto probabilmente, si ritroverà con degli occhiali sprovvisti di un'adeguata protezione contro le radiazioni UV e realizzati con materiali scadenti che si possono rompere o scheggiare facilmente.

Ecco perché vi raccomandiamo di mettere la salute al primo posto e stare alla larga dagli occhiali da sole contraffatti. Nella nostra serie di articoli „Come riconoscere gli originali dai falsi“ vi spieghiamo come distinguere facilmente gli occhiali da sole a marchio Oakley, Prada, Chanel, Persol e Dolce & Gabbana dalle loro imitazioni.

L'unicità degli occhiali da sole Carrera

Il brand italiano è presente sul mercato fin dal 1956 ed è un eccellenza quando si parla di occhiali da sole sportivi. Gli occhiali da sole Carrera sono infatti eccezionalmente leggeri ma allo stesso tempo molto resistenti. Hanno una vestibilità eccellente e sono confortevoli da indossare.

Sfortunatamente, proprio per via della loro grande popolarità, ci sono moltissimi occhiali Carrera „taroccati“ in giro. Continuate a leggere per scoprire i nostri consigli che vi aiuteranno a riconoscere i Carrera originali dai falsi.

2 trucchi per riconoscere un falso Carrera

Come riconoscere un Carrera falso - controllate la custodia e le aste

1. Controllate la custodia e le aste

Verificate che la custodia e la montatura provengano dallo stesso Paese di origine. Gli occhiali da sole Carrera sono prodotti in Italia, Slovenia e Cina.


Come riconoscere un Carrera falso - controllate il logo

2. Controllate il logo

Gli occhiali da sole Carrera originali presentano il proprio logo sulle lenti e molto spesso anche la dichiarazione di conformità “UV Protection”. Entrambi sono incisi direttamente sul vetro della lente.


Non fatevi ingannare! Seguite questi semplici consigli e saprete sempre come riconoscere un paio di occhiali Carrera originali e di elevata qualità da un'imitazione a buon mercato.



Ti piace questo articolo? Condividi con i tuoi amici.

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Commenti

  • Giuseppe

    Salve ho comprato degli occhiali porsche p 8000 , ma non hanno il codice interno ma un numero inciso sotto , la parte che si apre per sostituire le lenti, se vi mando le foto è possibile verificare se sono falsi?

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buongiorno Giuseppe, siamo spiacenti, non trattiamo il brand in questione e non possiamo verificare la genuinità di occhiali acquistati presso negozi diversi dal nostro. A presto!

      Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buongiorno Giuseppe, siamo spiacenti, non trattiamo il brand in questione e non possiamo verificare la genuinità di occhiali acquistati presso negozi diversi dal nostro. A presto!

      Rispondi

I campi segnati * sono obbligatori

I prodotti più venduti