E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Accesso

Lenti a contatto stenopeiche

Lenti a contatto stenopeiche hanno nella base completamente opaca solo un piccolo foro attraverso cui si concentrano i raggi del sole e attraverso il quale si può vedere. Queste lenti a contatto possono aiutare alla aniridia, albinismo e ai grandi difetti dell'iride, che, a seconda delle dimensioni dell'apertura si regola l'accesso di luce nell'occhio, e così permette la visione. Un foro molto stretto può anche causare il filtraggio dei raggi di luce diffusa, formando così un cosiddetto effetto stenopeico con cui ci si vede bene anche con difetti rifrattivi .

Commenti Aggiungi domanda

  • Jacqueline R.

    Le lenti a contatto stenopeiche funzionano anche come i cosiddetti occhiali a fori stenopeici? ho una miopia elevata e un leggero astigmatismo, si possono usare come prevenzione alla pari degli occhiali stenopeici? Grazie

    Rispondi
    • Sandro Curatolo Lentiamo.it

      Buongiorno Jacqueline. Il principio è simile, ma la conformazione è differente e sono provviste di un foro che regola l'accesso della luce. Queste, normalmente sono impiegate per dare supporto visivo a pazienti affetti da importanti problemi visivi. Sul fatto che possano essere utilizzate come prevenzione ti consiglierei di contattare il tuo specialista. Il nostro sito web è sprovvisto di questo tipo di lenti. Buona giornata.

      Rispondi

I campi segnati * sono obbligatori