E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Ekomi 4.8/5.0

Accesso

L

L'acidificazione del film lacrimale

Significa acidificazione o abbassamento di pH del film lacrimale. Ciò è dovuto alla ritenzione di CO2 (ipercapnia)…

Lacrimazione

Per indossare felicemente e confortevolmente le lenti la lacrimazione è una pietra miliare significativa. Il problema è spesso la lacrimazione ridotta che provoca essiccazione ai portatori delle…

Lacrimazione

E' lacrimazione eccessiva. Con la lacrimazione (in varie malattie oculari) le lenti a contatto sono sull'occhio instabili. Una delle…

Lacrime artificiali

Si tratta di farmaci che possono essere utilizzati contemporaneamente con le lenti a contatto e con le soluzioni per lenti…

Lampada a fessura

Si tratta di un biomicroscopio con un sistema ottico utilizzato per indagare il “segmento anteriore”/glos­sario/segmento-anteriore-dell-occhio.html (anche il segmento posteriore dell'occhio)…

Lente convergente

Lente convergente viene utilizzata per la correzione della ipermetropia (lungimiranza) Il cristallino…

Lente divergente

Lente divergente viene utilizzata per la correzione della miopia. Le lenti divergenti sono più spesse ai bordi che al…

Lenti a contatto

La lente a contatto è una lente ottica, che si trova direttamente sulla cornea dell'occhio. La lente a contatto è uno strumento di correzione per modificare ed eliminare i 

Lenti a contatto asferiche

Lenti a contatto asferiche non sono sferiche, ma verso il bordo si appiattiscono. L'immagine non è distorta tanto quanto con le lenti a…

Lenti a contatto bifocali

Le lenti a contatto bifocali vengono utilizzate per correggere la visione da lontano e da vicino contemporaneamente ad una varietà di valori…

Lenti a contatto corneali

Questa lente ha un diametro di 8,5–9,5 mm. Sono prodotte come lenti a contatto rigide, sia di PMMA, sia di copolimero di metacrilato di metile, che è più…

Lenti a contatto diagnostiche

Esse sono lenti a contattocorneali oppure sclerali che servono come un localizzatore…

Lenti a contatto estetiche

Queste lenti a contatto vengono utilizzati per evidenziare o per cambiare il colore della propria iride (del occhio sano), se il cliente vuole ottenere espressione drammatica o cambiare la…

Lenti a contatto morbide

Il materiale di base per la fabbricazione di lenti a contatto morbide è HEMA. Questo metacrilato permette di aumentare il contenuto di acqua e la…

Lenti a contatto multifocali

Queste sono le lenti a contatto asferiche dove la potenza ottica varia uniformemente dal…

Lenti a contatto permanenti

Si tratta di lenti a contatto ad uso continuo, senza toglierle durante la notte (in genere 30 giorni e 29 notti). Attualmente, nella nuova generazione di lenti a contatto morbide, per questo…

Lenti a contatto rigide

Le prime lenti a contatto rigide sono state prodotte di vetro. Il PMMA (polimetilmeta­crilato) è l'unico materiale non permeabile. Di norma è molto…

Lenti a contatto sclerali

Il diametro della lente (LD) è a 25 mm – rispetto alle lenti a contatto corneali. È il primo tipo di lente a contatto che è stato…

Lenti a contatto semi-sclerali

Tali lenti a contatto hanno un diametro totale che varia da 12,5 a 15,5 mm. Questo vale anche per le lenti a contatto morbide – che sono…

Lenti a contatto sferiche

Sono le lenti a contatto più comuni, che seguono la superficie sferica dell'occhio . Correggono la miopia e la

Lenti a contatto stenopeiche

Lenti a contatto stenopeiche hanno nella base completamente opaca solo un piccolo foro attraverso cui si concentrano i raggi del sole e attraverso il quale si può vedere. Queste lenti a contatto…

Lenti a contatto terapeutiche

Le lenti a contatto terapeutiche sono utilizzate per ridurre la luce forte, per la bagnatura della cornea quando è danneggiata, come un bendaggio dopo chirurgia oculare, come il vettore dei…

Lenti a contatto tinte per la manipolazione

Il colore azzurro chiaro del materiale delle lenti a contatto è dovuto per individuare più facilmente le lenti a contatto in soluzione. Le lenti completamente chiare sono appena visibili.

Lenti a contatto toriche

Le lenti a contatto toriche sono le lenti progettate per correggere l'astigmatismo. L'astigmatismo è un difetto visivo che si verifica quando la…

Lenti polarizzate - occhiali da sole

Le lenti polarizzate hanno un rivestimento speciale che aumenta la visibilità filtrando l'intensità della luce riflessa. Queste lenti sono sono state appositamente progettate per ridurre…

Limbus

Il limbus è la zona di giunzione tra cornea e sclera Nel limbo spesso si 'accumulano…

Lipidi

Lipidi – sono sostanze naturali di origine animale o vegetale. Vi sono in forma liquida o solida. Anche se funzionalmente e chimicamente lipidi tra di essi sono sostanze piuttosto diverse, la…

Lisozima

Le lacrime hanno nella loro composizione anche il lisozima, un enzima, che ha un effetto battericida (uccide i batteri). Questo riduce il rischio di

Lubrificazione di lenti a contatto

La necessità di lubrificazione (idratazione) delle lenti a contatto è molto individuale. Dipende dalla composizione chimica del materiale della lente a contatto, dal suo spessore, dalla…

Non perdere le notizie del mondo
di lenti a contatto!

VISA

VISA Electron

Mastercard

Maestro

Carta Si

Postepay

PayPal

ISIC

Secondo la legge sulla registrazione delle vendite, il venditore è obbligato a rilasciare all’acquirente uno scontrino. E’ inoltre tenuto a registrare on-line la somma ricevuta presso l’amministratore fiscale. In caso di guasto tecnico entro al massimo 48 ore.