Buon Halloween! 15% di sconto su una selezione di lenti a contatto colorate! Con il codice: Halloween

Accesso

Curvatura delle lenti a contatto

Dopo il potere, la è il secondo fattore più importante per la scelta di lenti a contatto. Sulla confezione si trova sotto il marchio BC specificando un valore numerico (ad es. 8,6 BC, BC 8.3). Questo valore si trova anche sul blister delle lenti a contatto come mostrato: La curvatura della lente a contatto corrisponde alla “curvatura dell'occhio” e dovrebbe quanto possibile copiare la curvatura della cornea, che può misurare l'optometrista (cheratometria) durante l'esame. Esso controlla inoltre il ‘fissaggio’ della lente sulla cornea con una lampada a fessura. La curvatura delle lenti è diversa rispetto a quella della cornea? L' irregolare flessione delle lenti a contatto può causare diversi problemi di salute – l'affaticamento degli occhi, visione offuscata, infiammazione degli occhi. Ricordiamo che la cornea è una delle parti più sensibili del corpo umano e ciascuno dei suoi danni può portare a cambiamenti irreversibili nell'occhio. L'irregolarità nella curvatura corneale (risultato di lesioni o infiammazioni) non può essere soddisfacentemente corretta con le lenti sferiche, cilindriche o toriche, ma è possibile utilizzare le lenti – lente a contatto, particolarmente le lenti rigide RGP – vedi lenti a contatto corneali forniscono un ambiente ottico ottimale – film lacrimale tra la lente e la cornea può far fronte ad irregolarità corneale. Argomenti correlati: Lenti a contatto corneali Film lacrimale Flessione delle lenti a contatto
Il nostro consiglio:Scegli le lenti a contattoper la curvatura e altri parametri. Abbiamo 70.000 pezzidi lenti a contattonel magazzino. Ad un ottimo prezzo con trasporto veloce Più vantaggi per voi? Continua di qua .

Commenti Aggiungi domanda

  • Francesca

    Salve , io ho sempre usato raggio BC 8.7 Ho trovato una offerta con BC8.60 è molto diversa la sensazione? Tutti gli altri parametri sarebbero uguali; cilindro , asse ecc. grazie

    Rispondi
    • Valentina Fais Lentiamo.it

      Buongiorno Francesca! La differenza potrebbe non essere percepita in modo così elevato, ad ogni modo trattandosi di un parametro molto importante che influisce sull'aderenza della lentina sull'occhio, ti consigliamo di verificare con il tuo specialista se, la scelta di un parametro differente, possa ugualmente soddisfare le tue esigenze. A presto!

      Rispondi
  • Elisa V.

    Buongiorno, solitamente uso le lenti Acuvue Oasys bisettimanali con BC 8.4. Vorrei provare le giornaliere ma ho visto che esistono solo con BC 8.5. Potranno andare ugualmente?

    Rispondi
    • Sandro Curatolo Lentiamo.it

      Buongiorno Elisa, effettivamente la differenza non è notevole. In ogni modo sarebbe più prudente effettuare una prova previa all'acquisto, dal momento che -cambiando il tipo di lente – ci sono molti parametri differenti e non solo la curvatura. Resto a tua disposizione.

      Rispondi
  • Michela B.

    Non mi è stato indicato il bc... Solitamente uso le Hidraglyde che hanno un bc fisso di 8.6 Posso usare 8.6 anche per le Night and day o cambia qualcosa?

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia Lentiamo.it

      Buonasera Michela, ti confermo che puoi scegliere la medesima misura. Per le lenti Night & Day è necessaria una autorizzazione specifica da parte dello specialista, poiché non tutti gli occhi tollerano le lenti permanenti. A presto!

      Rispondi

I campi segnati * sono obbligatori