E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Ekomi                     4.8/5.0

Accesso

Anisometropia

Si tratta di un errore di rifrazione dell'occhio quando la rifrazione in entrambi gli occhi non è la stessa.

Con anisometropia ipermetrope entrambi gli occhi sono lungimiranti con vari gradi di difetti. Anisometropia mista quando un occhio è miope e l'altro è lungimirante. Con anisometropia astigmatica in entrambi gli occhi c'è astigmatismo di diverso grado. Quando la differenza di rifrazione è molto grande, accomodazione di entrambi gli occhi contemporaneamente non è possibile (accomoda alternativamente uno e l'altro occhio).

Se la differenza di rifrazione diottrica tra gli occhi è più grande, il cervello non unisce le immagini. Una buona soluzione è l'applicazione di lenti a contatto.

Commenti Fai una domanda

  • ANGELA
    2 mesi fa

    sono una donna di 44 anni e solo all' età di 15 anni ho scoperto di avere una ipermetropia con anisometropia in OS di grado elevato. porto le seguenti lenti per distanza +3 DX +5,50 SX PER VICINO +4,50DX +7 SX. lenti a contatto sx 5,50 dx 3,25.Il mio oculista consiglia una sostituzione del cristallino con facoemulsificazione ed impianto di lente intraoculare pieghevole multifocale a scopo refrattivo ed anche per la prevenzione del glaucoma a chiusura ad angolo, vista la camera del mio occhio molto bassa. VORREI UN CONSIGLIO.GRAZIE

    Rispondi

I campi segnati * sono obbligatori

Non perdere le notizie del mondo
di lenti a contatto!

VISA MasterCard

PayPal

ISIC