Ho già un account cliente Lentiamo

Una visione migliore con gli occhiali da lettura pronti per l'uso

bambina e anziana che leggono un libro

Vi siete mai trovati a dover tenere libri e schermi sempre più lontani da voi per riuscire a vedere più chiaramente il testo? Se avete più di 40 anni e vi capita di non vedere proprio nitidamente quando leggete, non siete i soli.

I cambiamenti della vista legati all'età sono un fatto comune. L'abbassamento della vista da vicino può essere frustrante, soprattutto se si è lettori accaniti, se si lavora con gli schermi o se si hanno hobby che prevedono la messa a fuoco da vicino. Fortunatamente, esiste una soluzione semplice per aiutarvi a vedere meglio!

Tipologie di occhiali da lettura

Gli occhiali da lettura pronti per l'uso sono disponibili in un range di diottrie comuni (generalmente da +1.00 a +4.00) per facilitare la visione di oggetti e testi da vicino. Sono pratici, accessibili, eleganti e convenienti. Se avete notato che la lettura o lo svolgimento di alcune attività risultano compromessi da visione poco nitida o affaticamento oculare, gli occhiali da lettura possono esservi d'aiuto.

Di tanto in tanto vi piace leggere un libro al parco o sedere all'aperto? Gli occhiali da lettura con filtro UV, disponibili sia con lenti trasparenti che in versione occhiali da sole, vi aiuteranno a godervi un bel libro o leggere i menù di bar e ristoranti proteggendo i vostri occhi dai raggi solari al tempo stesso.

Un'altra tipologia utile è quella degli occhiali da lettura per PC, ideali per utilizzare smartphone, tablet, computer e altri dispositivi digitali. Gli occhiali da lettura per PC sono provvisti di un filtro anti luce blu che blocca la luce fredda emessa dai display dei dispositivi elettronici. Oltre a consentire una visione più chiara dei testi sugli schermi, gli occhiali da lettura per PC possono aiutare a prevenire l'affaticamento oculare associato alla luce blu.

Esami della vista

È comunque importante sottolineare che gli occhiali da lettura già pronti non sostituiscono una visita oculistica completa. Se avete notato un cambiamento nella vostra vista, fissate un appuntamento con il vostro oculista. Questi è in grado di individuare e trattare eventuali condizioni o malattie oculari sottostanti che possono contribuire ai vostri problemi di vista.

Una visita oculistica può indicare se l'offuscamento della vista è causato da presbiopia, cataratta, degenerazione maculare o altro ancora. Può anche aiutare a identificare problemi visivi diversi, che richiedono una prescrizione più specifica, come ad esempio l'astigmatismo.

Conclusioni

Riassumendo, se avete difficoltà a leggere, gli occhiali da lettura pronti possono essere un'opzione comoda e conveniente. Ricordate inoltre di programmare una visita dal vostro oculista per escludere qualsiasi altra condizione. Adottare misure per mantenere una buona salute degli occhi può aiutarvi a vedere e a sentirvi meglio!

Commenti

    Nessuna domanda...

    I campi segnati * sono obbligatori