Fino al 15% di sconto sulle lenti a contatto Lenjoy

Ho già un account cliente Lentiamo

Spedizione

Lentiamo.it offre ai clienti un servizio di consegna sicuro e veloce tramite i corrieri espresso DHL, BRT e InPost nel territorio italiano. Per le zone remote e le località decentrate è inoltre selezionabile il corriere GLS. Per le spedizioni verso Livigno è possibile selezionare i corrieri GLS e DHL.

Ricevi i tuoi occhiali da vista, occhiali da sole e lenti a contatto rapidamente e comodamente a casa tua o in un punto di ritiro.

Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate attraverso il nostro magazzino centrale sito in Repubblica Ceca e il nostro centro logistico italiano con sede a Vicenza.

Imballiamo con cura e con amore le lenti a contatto, gli occhiali da vista e da sole, soluzioni e tutti gli altri prodotti in vendita sul nostro e-shop. Utilizziamo imballaggi ecologici resistenti e pacchetti appositamente rinforzati. Questi metodi minimizzano il più possibile il rischio di danneggiamenti alla merce durante il trasporto. La maggior parte dei materiali che utilizziamo per i nostri imballaggi sono eco friendly.

Gli ordini effettuati su Lentiamo.it vengono spediti il prima possibile dopo la conferma dell'ordine. La maggior parte degli ordini parte lo stesso giorno. Nel caso in cui il tuo ordine contenga uno o più prodotti non presenti in magazzino, sarà spedito in un'unica soluzione quando tutti i prodotti saranno disponibili.

È possibile ricevere gli ordini anche all'estero, ma solo nei Paesi dell'UE, nel Regno Unito e in Svizzera. Occorre soltanto selezionare il Paese di destinazione in fase d'ordine. La spedizione sarà effettuata con il corriere partner del Paese scelto oppure tramite le poste. In questo caso i tempi di consegna previsti oscillano tra i 2 e i 6 giorni lavorativi.

Tipo di spedizione Prezzo IVA inclusa Tempi di consegna Spedizione gratis
BRT 4,99 € (+ 3,50 € se contrassegno; + eventuale supplemento località remota*) 1-3 giorni lavorativi per ordini superiori a 69 € (+ 3,50 € se contrassegno)
BRT FermoPoint/BRT Locker 3,99 € 1-3 giorni lavorativi per ordini superiori a 69 €
InPost Locker/InPost Point 3,99 € 1-4 giorni lavorativi per ordini superiori a 69 €
DHL – express fino a 1 kg/8,99 €, oltre 1 kg/13,99 € 1-2 giorni lavorativi No
GLS – Solo località remote 4,99 € 6 giorni lavorativi per ordini superiori a 69 €

*Il supplemento previsto per le località remote sarà calcolato al checkout. Per gli ordini superiori a 69 € sarà richiesto il pagamento del solo supplemento.

Di seguito il costo della spedizione all’estero in relazione al peso del pacchetto. Il prezzo finale verrà visualizzato dopo aver selezionato i prodotti da acquistare.

Paese Prezzo Tempi di consegna
Austria 8,90 € 2 giorni lavorativi
Belgio 14,90 € 3 giorni lavorativi
Cipro 14,90 € 1 giorno lavorativo
Croazia 14,90 € 3 giorni lavorativi
Danimarca 24,90 € 3 giorni lavorativi
Estonia 14,90 € 4 giorni lavorativi
Finlandia 14,90 € 6 giorni lavorativi
Francia 6,90 € 4 giorni lavorativi
Germania 8,90 € 3 giorni lavorativi
Grecia 8,90 € 2 giorni lavorativi
Irlanda 6,90 € 4 giorni lavorativi
Lettonia 14,90 € 3 giorni lavorativi
Lituania 14,90 € 3 giorni lavorativi
Lussemburgo 14,90 € 2 giorni lavorativi
Malta 14,90 € 1 giorno lavorativo
Monaco 14,90 € 2 giorni lavorativi
Paesi Bassi 8,90 € 3 giorni lavorativi
Polonia 14,90 € 2 giorni lavorativi
Portogallo 14,90 € 7 giorni lavorativi
Regno Unito 6,90 € 3 giorni lavorativi
Repubblica Ceca 6,90 € 1 giorno lavorativo
Romania 6,90 € 2 giorni lavorativi
Slovacchia 6,90 € 3 giorni lavorativi
Slovenia 14,90 € 3 giorni lavorativi
Spagna 6,90 € 3 giorni lavorativi
Svezia 14,90 € 4 giorni lavorativi
Svizzera 14,90 € 4 giorni lavorativi
Ungheria 14,90 € 2 giorni lavorativi

BRT

BRT effettua la consegna del tuo pacchetto entro 1-3 giorni lavorativi.

Come funziona la consegna con BRT?

Al nord e al centro Italia la consegna è prevista entro 2 giorni lavorativi dalla data di spedizione, il sud e i posti non facilmente raggiungibili (come p.e. le Isole, le Dolomiti, ecc.) entro 3 giorni. Per alcune località particolarmente decentrate, potrebbe essere richiesto un supplemento che verrà calcolato automaticamente al checkout.

Eri assente quando è passato il corriere? Il corriere BRT effettuerà due tentativi di consegna. Dopo il secondo tentativo, se il pacchetto non sarà consegnato, lo stesso sarà custodito nella Filiale di BRT a te più vicina per un periodo di 10 giorni. Se il pacchetto non sarà ritirato entro questo periodo, sarà rispedito al mittente.

Gli ordini non consegnati possono essere rispediti. Contatta il nostro Servizio clienti e noi organizzeremo la riconsegna. Per la nuova spedizione ti saranno addebitati 4,99 €.

BRT offre inoltre un sistema online di tracking.

Attenzione! Il link di tracciabilità sarà inviato alla tua e-mail da Lentiamo.it il giorno della spedizione, ma sarà attivo solo il giorno lavorativo successivo a partire dalle ore 22:00.

Se al momento della consegna non sarai presente, BRT potrebbe lasciare il pacco nel FermoPoint a te più vicino. Riceverai tutte le informazioni necessarie al recapito fornito in fase d'acquisto.

Ritiro di persona con BRT Fermopoint e BRT Locker

Preferisci ritirare il tuo ordine comodamente presso un pick-up point? Scegli la modalità Consegna presso punto di ritiro in fase d'acquisto. Inserendo il tuo indirizzo o il tuo CAP, il nostro sistema ti mostrerà tutti i BRT Fermopoint e BRT Locker a te più vicini. Scegli il tuo pick-up point e ritira comodamente il pacchetto durante gli orari di apertura indicati. Avrai a disposizione circa 5 giorni solari per il ritiro del tuo ordine. 

Vuoi verificare dove sono i punti di ritiro BRT più vicini a te? Consulta la nostra mappa.

Gli ordini con ritiro di persona non possono essere pagati in contrassegno. Questa modalità di spedizione è disponibile solo per gli ordini con pagamento anticipato (carta di credito, PayPal, bonifico bancario, ApplePay). Presso i Fermopoint non è possibile accettare con riserva i pacchi che risultino visibilmente danneggiati. In caso di pacchi danneggiati, vi invitiamo a rifiutare la merce e a contattarci. Il costo del trasporto e del servizio Fermopoint/Locker è interamente incluso nel prezzo dell'ordine (3,99 € per gli ordini sotto i 69 €, gratis per gli ordini superiori a 69 €). Non sono quindi previsti pagamenti aggiuntivi al momento del ritiro.

InPost

Le consegne InPost vengono consegnate in circa 1-4 giorni lavorativi. Dal momento in cui il pacco sarà pronto per il ritiro, avrai 4 giorni solari per recuperarlo. Il costo del trasporto e del servizio InPost è interamente incluso nel prezzo dell'ordine (3,99 € per gli ordini inferiori a 69 €, gratis per gli ordini superiori a 69 €).

Vuoi verificare dove si trovano gli InPost Point e Locker più vicini a te? Consulta la nostra mappa.

Come funziona la consegna presso i Locker InPost e gli InPost Point?

Le consegne InPost arrivano in tutta Italia entro 1-4 giorni lavorativi dal momento della spedizione. Potrai sempre sapere dove si trova il tuo ordine grazie al numero di tracking che ti verrà fornito via e-mail.

Se hai scelto un Locker InPost:

  • Recati al locker che hai scelto in fase di acquisto. I locker sono a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Dal momento della consegna, avrai 4 giorni di tempo per il ritiro.
  • Ti basterà mostrare al lettore del locker il QR Code che riceverai via e-mail non appena il pacco sarà pronto per essere ritirato. Nel caso in cui avessi problemi con il QR Code, all'interno dell'e-mail troverai anche un codice numerico che potrai digitare direttamente sulla tastiera del locker.
  • Il cassetto contenente il tuo acquisto si aprirà e potrai ritirare il tuo pacco.

 

Se hai scelto un InPost Point:

  • Recati presso l'InPost Point durante gli orari di apertura dell'attività. Dal momento della consegna, avrai 4 giorni di tempo per il ritiro.
  • Mostra il codice ricevuto via mail all’addetto del negozio per ritirare il tuo acquisto.

 

DHL

DHL garantisce la consegna del tuo pacchetto entro 1-2 giorni lavorativi. Le spedizioni DHL vengono effettuate dal nostro magazzino ogni giorno fino alle 13:30

Come funziona la consegna con DHL?

La consegna nelle grandi città della penisola italiana è prevista entro 1 giorno lavorativo a partire dalla data di spedizione; per le altre località entro 2 giorni lavorativi. La consegna nei posti non facilmente raggiungibili (come p.e. le Isole, le Dolomiti, ecc.) è prevista entro 3 giorni lavorativi. Per alcune località particolarmente decentrate, potrebbe essere richiesto un supplemento che verrà calcolato automaticamente al checkout.

Eri assente quando è passato il corriere? DHL fa due tentativi di consegna. Se dopo il secondo tentativo il pacchetto non verrà consegnato, lo stesso sarà rispedito al mittente.

Gli ordini non consegnati possono venire rispediti. Contatta il nostro Servizio clienti e noi ci occuperemo del resto. Per la nuova spedizione con lo stesso corriere ti saranno addebitati i prezzi secondo il peso dello stesso – vedi la tabella sopra. DHL ti offre inoltre un sistema online di tracking.

GLS

GLS effettua le consegne nelle località remote entro 6 giorni lavorativi.

Come funziona la consegna con GLS?

Per le consegne presso le località remote o decentrate sarà inoltre possibile selezionare il corriere GLS al solo costo di 4,99 €, senza alcun supplemento. Per tutti gli ordini superiori ai 69 € il trasporto sarà gratuito.

Il corriere GLS effettua due tentativi di consegna. Dopo il secondo tentativo, se non è stato possibile consegnare il pacchetto, lo stesso sarà custodito nella filiale GLS più vicina per un periodo di 4 giorni. Se il pacchetto non verrà ritirato entro questo termine, sarà rispedito al mittente. Gli ordini non consegnati possono comunque essere rispediti su richiesta contattando il nostro Servizio clienti. Per la nuova spedizione con lo stesso corriere saranno addebitati 4,99 €.

Problemi con la consegna di una spedizione? Contattaci

Cerchiamo di spedire i tuoi ordini in modo rapido. In caso di problemi con la consegna della merce ordinata (ritardi nella consegna, smarrimento della merce da parte del vettore, colli danneggiati), ti preghiamo di contattarci via email a ordini@lentiamo.it.

Attenzione:

Ci preme sottolineare come le condizioni del pacco al momento della consegna dipendano dal servizio di trasporto eseguito da parte del corriere (società terza) e non sono legate al nostro servizio di e-shop. Ti invitiamo a rifiutare la merce dal corriere o ad accettarla con riserva se essa ti viene consegnata in condizioni non ottimali. Per saperne di più consulta il nostro Blog.