Ho già un account cliente Lentiamo

Halloween 2020: 10 ispirazioni per un makeup da paura

banner

Halloween è uno di quegli eventi in cui è sempre meglio giocare d'anticipo, specialmente se amate giocare con il trucco e i travestimenti. Se la popolarità di questa festa cresce di anno in anno in tutto il mondo, spesso è proprio grazie all'aspetto creativo ad essa legato. Pochi altri momenti dell'anno ci danno infatti occasione per scatenare la fantasia e sperimentare con il trucco e i costumi.

Quest'anno vogliamo regalarvi dieci ispirazioni per dieci trucchi fantastici che potrete riprodurre per la festa di quest'anno. Naturalmente, le lenti a contatto colorate non possono mancare per rendere ognuno di questi travestimenti unico e strabiliante. Continuate a leggere e vedrete voi stessi! 

1. CALAVERA O SUGAR SKULL

La versione floreale del classico trucco da teschio, ispirata alla festività messicana del Dia de los muertos. 

Sugar Skull

Come ricreare il makeup Sugar Skull?

Per prima cosa, stendete uno strato di base bianca come primer. Successivamente tracciate delle linee nere attorno a bocca, occhi e naso (ossia tutte le aree in cui lo scheletro è solitamente vuoto). A questo punto potete riempire le linee tracciate con un colore intenso.

Infine, decorate le aree attorno agli occhi e alle guance con dei motivi floreali. Per ultimare questo passaggio seguite la vostra fantasia. Provate a completare questo passaggio come se steste decorando un mandala! Per questo travestimento raccomandiamo le lenti a contatto Red Nights.

Ispirato da @_moyindanga

2. GANGSTER CLOWN

Un look spaventoso, di sicuro effetto ma soprattutto facile da realizzare.

Gangster clown

Ecco come realizzare il makeup da Ganster Clown:

Con un rosa molto chiaro dipingete l'area degli occhi e arrivate circa a metà del viso, dove traccerete una linea nera e curva per separare nettamente le due parti. A questo punto realizzate un trucco smokey eyes sulle palpebre. Potete anche enfatizzare il look disegnando delle linee verticali sopra e sotto gli occhi, come mostrato in fotografia.

L'ultimo, ma non meno importante fra gli step, riguarda le labbra. Contornate le labbra con una matita nera e allungatene i bordi da ciascun lato. Completate con un rossetto rosso acceso. Questo makeup, abbinato alle lenti a contatto BlackOut stupirà certamente i vostri amici. Una camicia a scacchi e un foulard fra i capelli completeranno il look.

Ispirato da @viligancheva

3. WHITE WALKER (O ESTRANEO) DA GAME OF THRONES

L'antica razza degli Estranei avanza verso Westeros!

WHITE WALKER

Ecco cosa vi occorre per trasformarvi in uno spaventoso White Walker:

Per realizzare questo incredibile makeup coprite viso, collo, labbra e orecchie con del cerone bianco utilizzando una spugnetta. Assicuratevi di lasciare libera l'area intorno agli occhi. Tracciate un cerchio attorno alle palpebre e coloratele di nero.

A questo punto potete iniziare ad aggiungere delle linee e rughe sottili aiutandovi con un pennellino sottile. Questo look risulterà d'effetto se sarà un po' disordinato, perciò non preoccupatevi di essere troppo precisi.

Le nostre lenti Purple Hibiscus coloured saranno il perfetto tocco finale.

4. ZUCCA DI HALLOWEEN

Beh, sappiamo che le zucche non sono particolarmente spaventose… ma guardate bene questo makeup e cambierete idea! I dettagli di questo look sono semplicemente incredibili e daranno al classico travestimento da zucca un feeling da film horror.

Makeup zucca

Come fare:

Applicate dell'ombretto arancio sulle palpebre e sfumatelo verso l'esterno; tracciate una linea ondulata con l'eyeliner liquido e aggiungete dei pois. Applicate del trucco in crema arancione sulla metà inferiore del viso e sul naso.

Dopodiché tracciate delle sagome nere su entrambe le aree come mostrato nella fotografia, avendo cura di tracciare delle linee di differenti lunghezze tutto intorno. Questo look sarà perfetto con un paio di lenti folli nella tonalità NemesisYellow.

Ispirato da @taniavelascomua

5. LUPO MANNARO

Tutti sanno che, secondo la leggenda, i lupi mannari si trasformano una volta al mese, quando c'è la luna piena. Con questo makeup vi trasformerete in spaventosi lupi mannari senza l'aiuto del plenilunio!

Lupo mannaro

Per il trucco da Lupo mannaro potete procedere così:

Applicate un ombretto marrone scuro sulla palpebra mobile e sulla palpebra inferiore. Delineate l'angolo interno dell'occhio con un eyeliner nero, aggiungete un po' di ombretto bianco sull'arcata sopracciliare e sfumate con un pennello. Pettinate le sopracciglia verso l'alto e fissatele con un mascara trasparente.

Tracciate una linea nera sotto la punta del naso estendendola verso le narici e l'arco di cupido. Applicate un rossetto bordeaux sulle labbra e disegnate delle macchioline attorno alla bocca con lo stesso colore per dare un effetto „pasto insanguinato“. Per rendere questo look extra-speciale consigliamo le lenti a contatto Twilight e delle zanne da lupo mannaro o da vampiro.

Ispirato da @vannmakeup_

6. TESCHIO

Il trucco da teschio può essere complesso come quello mostrato qui a destra, ma può anche essere realizzato in maniera semplice. Possiamo comunque assicurarvi che sarà d'effetto!

Teschio

Ecco come creare il perfetto makeup da Teschio:

Applicate un ombretto nero in crema o della pittura atossica per il viso attorno agli occhi. Assicuratevi di coprire anche le sopracciglia. Usate lo stesso colore sul naso.

Per il resto del viso utilizzate una cipria bianca, o comunque molto chiara, per schiarirlo il più possibile. Per disegnare i denti potete servirvi di un rossetto nero ed un pennellino, tracciando le linee sulla bocca. Per completare l'effetto, scolpite le guance con della polvere nera.

Completate il look con un paio di ColourVUE Crazy Lens nel colore White Zombie!

Ispirato da @selenebagnato

7. SIRENA

Questa idea incontrerà il gusto di chi preferisce adottare un look più romantico e un po' sognante anche ad Halloween.

Sirena

Come ricreare il perfetto look da Sirena?

Anche in questo caso, il primo step è stendere una base molto chiara su tutto il viso. Nello step successivo creiamo le squame, che daranno a questo makeup un aspetto magico. Realizzarle è davvero semplice, basteranno delle calze a rete (o, in alternativa, un pezzo di rete, pizzo o tulle con la giusta trama)! Calate la calza sul viso come fosse un passamontagna e picchiettate degli ombretti colorati (ad esempio turchese, blu o violetto) sulle aree del viso in cui volete che appaiano le squame aiutandovi con un pennello da blush o da cipria. Ripetete l'operazione finché non avrete raggiunto l'effetto desiderato. Applicate gli stessi ombretti sulle palpebre e completate con una linea di eyeliner.

Aggiungete una generosa passata di mascara o un bel paio di ciglia finte per rendere lo sguardo più intenso e intensificate le sopracciglia con un ombretto viola. Se vi piace, aggiungete illuminante o glitter sul viso per accentuare il look. Infine, applicate un rossetto, una parrucca e le lenti a contatto Uv Raiden PinkColossus.. Vi consigliamo infine di spruzzare su tutto il viso un fissatore per il trucco per assicurarvi che le vostre squame rimangano brillanti e durino a lungo.

Ispirato da @crona_keaton

8. BAMBOLA HORROR

Questo volto sfigurato dalle graffette della spillatrice è tanto raccapricciante quanto semplice da realizzare.

Bambola horror

Ecco cosa vi occorrerà per ricreare questo volto „graffettato“:

Vi serviranno cera da modellare per trucco teatrale e sangue finto. Con la cera formate un salsicciotto e sistematelo al centro del naso.

Uniformate i bordi aiutandovi con una spatola (solitamente è inclusa nella confezione della cera). Applicate del fondotinta sulla protesi e fissatelo con della cipria, meglio se trasparente.

Utilizzate uno stuzzicadenti per scavare delicatamente una linea verticale nella cera. Applicate del sangue finto in gel nella crepa appena creata e completate l'effetto tamponando leggermente degli ombretti blu, verde e bordeaux attorno al naso per creare lividi e graffi. Posizionate delle semplici graffette da spillatrice lungo la protesi creata con la cera, ed ecco fatto!

Per terminare questo makeup indossate le lenti Athena Blue. che trovate su Lentiamo.

Ispirato da @viktoriaharingova

9. DIAVOLO

Alcuni di noi sono già dannatamente belli, ma per diventare dei veri diavoli servirà un po' di lavoro. Fortunatamente per voi, seguendo le nostre istruzioni potrete assumere un aspetto demoniaco in pochi semplici passi!

Diavolo

Come creare un makeup da diavolo?

Iniziate col decidere dove incollerete le corna da diavolo. Solitamente vengono rivendute con una speciale colla che non danneggia la pelle. Con l'aiuto di una spugnetta, stendete del trucco rosso (blush o pittura atossica) su tutto il viso oppure solo sui bordi, a seconda dell'effetto che volete ottenere. Per rendere le corna ancor più spaventose, potete aggiungere del sangue finto attorno alla base o del rossetto rosso scuro.

Fate lo stesso ai lati della bocca. Uno smokey eyes molto scuro è assolutamente appropriato per completare questo trucco.

Per un look demoniaco al cento per cento, indossate le nostre lenti Devil Red lenses.

Ispirato da @kattrinkak

10. LUCERTOLA

Ed ora vi presentiamo il rettile più spaventoso della festa!

Lucertola

Ecco cosa vi occorrerà per ricreare questo look da Lucertola:

Prima di tutto, preparate uno stencil. Utilizzate un pezzo di cartoncino o una foderina di plastica e ritagliatevi dei buchini non uniformi di circa 3–10 mm di diametro.

Dipingete tutto il viso con della pittura atossica nera, comprese la zona attorno agli occhi e le orecchie. Quando la pittura sarà asciutta, appoggiate lo stencil su un lato del viso e picchiettate del trucco verde e rosso servendovi di una spugnetta.

Quando la pittura sarà asciutta, appoggiate lo stencil su un lato del viso e picchiettate del trucco verde e rosso servendovi di una spugnetta. Per un travestimento più estremo, potete utilizzare del colorante alimentare per colorare la lingua di verde o di un altro colore innaturale. Per completare il look e renderlo perfetto, indossate le lenti a contatto Reptilla. Il nostro video tutorial per questo look si trova a questo link !

Scopri di più

Fatti ispirare dalla nostra guida di Halloween guide e participa ai nostri Lentiamo Awards 2020!