Ho già un account cliente Lentiamo

Gli occhiali da sole perfetti per la tua carnagione, il colore dei tuoi capelli e dei tuoi occhi? Scoprilo qui!

Gli occhiali da sole del colore giusto

Tutti noi abbiamo sperimentato quella sensazione d'indecisione al momento di scegliere un nuovo paio di occhiali da sole alla moda. Vorremmo che fossero di tendenza, ovviamente, ma anche che siano adatti ai nostri occhi, alla forma del nostro viso e al colore della nostra pelle. Ci troviamo di fronte a dozzine e dozzine di modelli, tutti belli e particolari, e iniziamo a provarli tutti nella speranza di trovare LA MONTATURA PERFETTA.

Ma come fare a capire, fra tanta scelta, quali tipi di occhiali possono donare di più al nostro viso? Come capire se un modello ci valorizza oppure se si tratta di un trend che semplicemente non ci si addice?

Non stressarti inutilmente e trova il tuo nuovo accessorio online con l'aiuto della nostra guida! Con i nostri consigli scoprirai come scegliere gli occhiali che esaltano i tuoi colori!

1. Gli occhiali da sole adatti al tuo tono di pelle

Prima di tutto, occorrerà determinare il tuo tono di pelle. Questo ti aiuterà a scegliere il colore della tua prossima montatura e delle sue lenti.

pelle chiara e occhiali da sole

Pelle con sottotono freddo

La pelle con sottotono freddo si riconosce facilmente: se sei soggetto alle scottature, hai gli occhi blu, grigi o verdi e le vene in trasparenza appaiono bluastre anziché verdi, è molto probabile che il sottotono della tua pelle sia freddo.

Gli occhiali da sole perfetti per la pelle con sottotono freddo

Se hai la carnagione fredda, scegli delle montature verdi, viola, blu, rosaargento. Per le lenti, prova il blu, il rosa, il verde e il grigio argento. Queste tonalità valorizzeranno la tua carnagione e il colore dei tuoi occhi.



La carnagione di alcune persone è invece un mix di toni caldi e freddi. Chi ha questo sottotono – detto neutro – può scegliere tranquillamente fra molte più opzioni, perché sia i colori caldi che quelli freddi si addicono a questo tipo di pelle. Quali sono i colori più adatti alle carnagioni calde? Scopriamolo.

carnagione calda e occhiali da sole

Pelle con sottotono caldo

Le carnagioni calde sono caratterizzate da pelle abbronzata, occhi castani, nocciola o neri e vene verdastre anziché blu.

Gli occhiali da sole perfetti per la pelle con sottotono caldo

Se hai una carnagione calda, prova delle montature rosse, marroni, beige, arancioni, dorategialle. Per le lenti scegli dei colori intensi e accesi o un goloso „marrone cioccolato“/occhiali-da-sole/colore-lenti-marrone.html. Queste tonalità faranno risaltare il colore della tua pelle e dei tuoi occhi.



Per le carnagioni sia calde che fredde, consigliamo:

2. Gli occhiali da sole da abbinare al tuo colore di capelli

Non solo la carnagione, ma anche il colore dei capelli è un elemento da considerare nella scelta degli occhiali da sole. Continua a leggere per scoprire quali sono quelli più adatti.

biondo caldo e occhiali da sole

Biondo caldo

Il biondo caldo ha delle sfumature che virano sul miele o sul rame. Si tratta solitamente delle tonalità più scure nella gamma dei biondi. Chi ha i capelli biondo caldo può scegliere fra un'ampia gamma di colori per i propri occhiali. Il marrone è una scelta eccellente, anche nella fantasia tartarugata.



biondo freddo e occhiali da sole

Biondo freddo

I biondi fragola, platino o cenere hanno una chioma più chiara rispetto ai „cugini“ biondi caldi. Sui capelli dalle tonalità biondo freddo, le montature nere, blu e violette creeranno uno splendido contrasto. Inoltre le lenti dai toni rosati sono un match vincente.



Quali sono gli occhiali da sole migliori per chi ha i capelli biondi?

capelli castano caldo e occhiali da sole

Castano caldo

Se i tuoi capelli castani hanno dei riflessi dorati o rossicci, molto probabilmente rientrano fra le tonalità del castano caldo. Su queste chiome, le montature nei colori che richiamano la natura e la terra – come il verde, il rosso, o l'oro sono semplicemente perfetti. Senza dimenticare il tartarugato, un classico sempre di tendenza.



capelli castano freddo e occhiali da sole

Castano freddo

I bruni e i castani dai riflessi freddi solitamente presentano un sottotono cenere fra i capelli. Le montature nere, rosablu sono un'ottima scelta, ma quelle sui toni del marrone freddo e del beige sono semplicemente perfette.



Quali sono gli occhiali da sole perfetti per chi ha i capelli castani?


Capelli rossi

capelli rossi e occhiali da sole

Capelli rossi

Anche i capelli rossi possono avere diverse tonalità. C'è chi ha un rosso piuttosto freddo e chi ha dei riflessi sull'arancio caldo. Comunque sia, tutti i „rosci“ possono trovare nel verde una scelta sicura sia per la montatura che per le lenti, grazie al bellissimo contrasto che questo colore crea se accostato alle loro chiome.

Il modello che ti consigliamo se hai i capelli rossi? Prova questo: Marc Jacobs Marc

.

capelli neri e occhiali da sole

Capelli neri

Se hai i capelli neri, ci sono – anche in questo caso – due possibilità. Per chi ha dei riflessi freddi, le montature blu sono una scelta perfetta, mentre chi ha un nero un po' più caldo può optare per degli occhiali sul marrone. In generale, comunque, i mori stanno sempre molto bene in nero, in verde, rosso e melanzana.

Hai i capelli neri e non sai quale modello scegliere? Dai un'occhiata a questi Polaroid

.
capelli grigi e occhiali da sole

Capelli bianchi e grigi

Anche i capelli bianchi e grigi possono avere una variante calda e una fredda. Mentre i capelli bianchi sono generalmente a tono freddo, quelli grigi sono più spesso a tono caldo. In generale, comunque, consigliamo occhiali da sole dalle montature leggere e molto colorate per entrambi. Il rosso o il viola, per esempio, sono particolarmente adatti. Evita il marrone e il beige perché non valorizzerebbero i tuoi capelli.

I nostri occhiali preferiti per i capelli bianchi e grigi? Questo splendido modello Esprit in rosso: Esprit ET 17971 513 52.



3. Gli occhiali da sole più adatti al colore dei tuoi occhi

Ultimo, ma non meno importante, parleremo dell'importanza del colore dei tuoi occhi al momento della scelta degli occhiali da sole giusti. Continua a leggere per scoprire quali montature e quali lenti si sposano perfettamente con i tuoi occhi e li fanno risaltare!

occhi verdi e occhiali da sole

Occhi verdi

Se sei fra i fortunati che hanno gli occhi verdi, puoi scegliere degli occhiali marroni e oro. Se invece preferisci qualcosa di più travagante, scegli il rosa o il violetto per creare contrasto.

Gli occhi verdi risplenderanno dietro un paio di Ray-Ban RB2180 710/73 49

.


occhi azzurri e occhiali da sole

Occhi azzurri

Gli occhi azzurri attirano sempre l'attenzione e per questo i tuoi occhiali da sole dovrebbero farli risaltare. Prova l'armonia delle montature blugrigie, oppure scegli una fantasia tartarugata per un meraviglioso contrasto.

Non sai quale modello possa donare di più ai tuoi occhi azzurri? Dai un'occhiata a questi Max Mara

.


occhi marroni e occhiali da sole

Occhi marroni

Proprio come nel caso dei capelli, i tuoi occhi castani possono avere delle venature calde o fredde. In generale, comunque, le montature dorate, marroni e verdi sono semplicemente incantevoli se accostate agli occhi marroni.

Il migliore amico dei tuoi occhi marroni? Questo modello di Carolina Herrera

.


Scopri di più

Consigli di stile per trovare gli occhiali da sole perfetti

Scopri qual è la forma del tuo viso

Scopri qual è la forma del tuo viso

Montature classiche e senza tempo

Montature classiche e senza tempo

Ecco perché i bambini dovrebbero indossare gli occhiali da sole

Ecco perché i bambini dovrebbero indossare gli occhiali da sole