Ho già un account cliente Lentiamo

I trend occhiali donna per il 2021

Glasses trends

Ricordate quando i portatori di occhiali venivano bollati come „quattrocchi“ o „secchioni“? Be', fortunatamente quell'epoca è finita!

Oggigiorno pochi accessori ci rappresentano come la montatura dei nostri occhiali. Una montatura può dire molto della nostra personalità, del nostro stile e valorizzare i nostri lineamenti.

Sul mercato ci sono innumerevoli possibili scelte fra le montature alla moda. Per non perderci nel mare delle proposte, diamo insieme un'occhiata insieme a quelli che sono i trend per occhiali che stanno andando davvero forte in questo 2021.





I best seller del 2021: le montature in metallo

Un po' studente universitario, un po' hipster, un po' bon ton? Quale che sia il vostro stile, le montature per occhiali in metallo sono le più desiderate nel 2021. Sono disponibili in diverse colorazioni e forme. Che ne dite di una paio di occhiali stile retro con la classica montatura sottile in metallo? Per uno stile vintage, niente di meglio di una montatura rotonda, come ad esempio quelle proposte da Carrera. Cercate qualcosa di più particolare? Date un'occhiata agli occhiali cat-eye in metallo dorato di Vogue o alle montature a goccia stile Aviator di Polaroid.

Trend alert: gli occhiali con montatura a giorno e a mezza montatura

Gli occhiali a giorno e a mezza montatura sono raffinati e deliziosi. Dei veri passepartout dello stile. Scegliendo di realizzare degli occhiali così minimal, i brand di eyewear reinterpretano e ripropongono nel 2021 un design classico ma sempre di successo. Sì, perché questi occhiali si adattano a qualsiasi forma del viso e a qualsiasi stile, acconciatura o guardaroba. Fra le nostre montature a giorno e a mezza montatura preferite, vi segnaliamo le collezioni Max Mara e David Beckham, perfette da abbinare a qualsiasi outfit.

Non hai trovato quello che stavi cercando?

Tante altre montature da vista ti aspettano su Lentiamo!

Vai agli occhiali da vista

NOVITÀ: gli occhiali con montatura trasparente

Un altro trend che ha avuto vasto successo quest'anno riguarda le montature trasparenti.

Molti brand hanno proposto questo tipo di occhiali nelle loro collezioni di quest'anno. Sono eleganti, discrete e si abbinano facilmente a qualsiasi outfit. Se puntate alla semplicità, provate una montatura trasparente rettangolare, come ad esempio quelle firmate Michael Kors. Se cercate qualcosa di più audace, date un'occhiata alla montatura cat-eye trasparente di Marc Jacobs, impreziosita da dettagli dorati.

Quelli che catturano subito l'attenzione: oversize, geometrici e tartarugati

Proprio come per i trend 2020 che riguardano gli occhiali da sole, anche per quelli da vista quest'anno le case di moda si sono concentrate su colori accesi e forme geometriche originali che catturano lo sguardo. Fra questi, tre design sono risultati i più popolari: gli oversize, i geometrici e quelli a fantasia tartarugata. Questi sono stati gli occhiali più desiderati e venduti nel 2021. Se vi piace avere uno stile riconoscibile e audace, uno di questi design potrebbe fare per voi!

Gli occhiali oversize, ossia quelli molto grandi, sono disponibili in molte versioni: di forma cat-eye, in qualsiasi colore neutro o sgargiante, con i bordi sottili o piuttosto marcati. I nostri modelli oversize preferiti fanno parte della collezione Moschino eyewear. Le montature geometriche più popolari quest'anno sono quelle esagonali e ottagonali, specialmente nei colori oro, argento e nero. Brand come Etnia Barcelona offrono molti modelli di forma geometrica. Sul tartarugato non c'è molto da dire. Questa fantasia è un classico intramontabile per l'occhialeria, in qualsiasi colore e declinazione, non solo nel classico marrone. Ecco le nostre preferite:

Ultimi, ma non meno importanti: gli occhiali estetici

Per indossare un bel paio di occhiali non è necessario avere problemi visivi da correggere! Nel 2021 è ormai una cosa comune indossare degli occhiali come semplice accessorio moda. L'importante è che abbiano delle lenti non graduate. Perciò, cari normovedenti, se una montatura vi affascina… sappiate che potete tranquillamente indossarla se monta delle lenti senza diottrie!

Come acquistare un paio di occhiali da vista non graduati? Semplice! Scegliete una qualsiasi delle nostre montature da vista, cliccate su „Scegli le lenti per occhiali“ e selezionate il bottone „Occhiali per PC non graduati“. Perché scegliere degli occhiali per computer? Perché queste lenti sono utili per combattere l'affaticamento oculare e proteggere i nostri occhi dai fastidi causati dalla luce fredda proveniente dagli schermi elettronici.





In cerca di una montatura da donna alla moda?
Esplora la selezione di occhiali da donna →