E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Accesso

Lenti colorate? Nessun problema!

Vorresti provare le lenti colorate? Ottimo! Noi di lentiamo.it vogliamo che la tua prima volta sia indimenticabile per cui oggi vogliamo consigliarti su cosa fare e non fare. A volte ci ripetiamo, ma per il tuo bene per cui anche se indossi le lenti solo occasionalmente, ti consigliamo di leggere questo post e di ricordare sempre queste semplici precauzioni.

Scommetti sul cavallo vincente!

Non provare a caso. Nessuno di noi ha tempo da perdere e nessuno (a eccezione degli ipocondriaci) muore dalla voglia di correre continuamente dal dottore. Quindi la prima regola è quella fondamentale: il parere dello specialista e la successiva prescrizione non sono interpretabili o soggetti a ciò che è più conveniente. Lo specialista ti giuiderà nella scelta della lente costruita nel materiale più idoneo, ti parlerà delle eventuali complicazioni, ti spiegherà come si usano e come se ne prende cura. E credimi, non c'è video alcun video su YouTube in grado di sostituirsi a tutto questo.

Non farlo dove capita!

Ok, l'esperienza conta ma, specialmente all'inizio “dove lo fai”, può fare la differenza. Alla fine stai per inserire un corpo estraneo nel tuo occhio per cui se l'ambiente intorno a te è buio o sporco certamente l'operazione si complica. Avrai bisogno di uno specchio, di luce, di avere mani pulite e asciutte e occhi rinvigoriti da un pò di acqua fresca (non sembrano operazioni complicate…vero?)

Calma e sangue freddo: sarà facilissimo

Anche se le lenti colorate sono solo la ciliegina sulla torta nel tuo look mozzafiato, non indossarle alla fine di tutti i tuoi preparativi. Le lenti possono essere indossare prima di applicare la crema idratante e il trucco…Inoltre potrai avere un pò di tempo per ammirare il/la nuova/o “te” e controllare che la lente sia posizionata bene. Ma soprattutto all'inizio delle operazioni le tue mani saranno perfettamente pulite e questa è la ragione principale per cui ti consigliamo di indossare prima le lenti.

Siamo sicuri che tu già metti in pratica questi consigli e che per te lo specialista è una specie di santone da non contraddire ma pensiamo che – come dicevano i latini – “repetita iuvant” (ripetere giova!) Ora ti chiediamo di darci una mano e condividere questo post con i tuoi amici: le lenti colorate sono belle, ci trasformano, a volte ci migliorano…ma sono sempre un dispositivo medico e come tale devono essere trattate con cura e amore.

Ti piace questo articolo? Condividi con i tuoi amici.

Commenti

  • Massimiliano Mattei
    4 mesi fa

    Buongiorno, avete lenti colorate "positive" +2.50? Grazie

    Rispondi
    • Ilaria Pacini
      4 mesi fa

      Gentile Massimiliano, grazie per averci scritto! Si, diversi brand producono lenti a contatto colorate positive. In particolare: Freshlook Colorblends, Freshlook Dimensions, Freshlook Colors, Air Optix Colors e Adore. Resto a tua disposizione! I­laria

      Rispondi
  • pier.luigi caroti
    5 mesi fa

    Lenti colorate verdi da uomo ci sono ....

    Rispondi
    • Vendula Cirova
      5 mesi fa

      Gentile Pier Luigi. grazie per averci scritto. Ti informo che tutte le lenti colorate le trovi su https://www.lentiamo.it/…olorate.html! Rimaniamo a tua disposizione e in caso di bisogno contattaci! A presto su Lentiamo.it, Vendula

      Rispondi

Altri 4 commenti

I campi segnati * sono obbligatori

Leggi anche…

Gocce per occhi e soluzioni senza conservanti? Cosa stai aspettando!

Sei uno di quelli super attenti a cosa mangi? Compri solo trucchi non testati sugli animali? E con il prodotti oftalmici come scegli?

Vedi tutto il testo

Il sole? Un vero amico...per tante buone ragioni!

Lo abbiamo atteso, invocato, sognato: ora dobbiamo solo

Vedi tutto il testo

Bambini e lenti a contatto

I bambini possono indossare le lenti a contatto? E se si, da quale età?

Vedi tutto il testo

E se non c'è nessuno?

Il nostro Blog vuole essere uno strumento utile e molti dei temi trattati prendono spunto dalle vostre domande. Che fare se a casa non c'è nessuno?

Vedi tutto il testo

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!