Offerta lampo: Occhiali da sole per lo sport 🔥

Ho già un account cliente Lentiamo

Dal Giappone con Amore: la storia della Menicon e delle lenti a contatto MIRU

Le lenti a contatto della Miru ci hanno conquistato fin dal primo giorno. A prescindere dalle qualità del prodotto e della sua vestibilità – che dipende sempre dalle caratteristiche di chi le indossa – possiamo dichiarare senza alcun dubbio che il packaging e l’immagine grafica studiate dalla Menicon per questo prodotto sono senza ombra di dubbio le più cool sul mercato.

Abbiamo quindi deciso di darvi qualche informazione in più su queste lenti a contatto e sull’azienda che le produce.

The history of Menicon

La Menicon è la prima azienda giapponese ad aver introdotto sul mercato locale le lenti a contatto. La prima volta che il 19enne Kyoichi Tanaka sentì parlare delle lenti a contatto era il 1950 e lavorava per un negozio di ottica di Tamamizuya. Da questo primo momento, da quando la moglie di un ufficiale americano gli parlò di questa rivoluzionaria invenzione, il giovane non si diede pace e iniziò a fare ricerche e studi nel suo laboratorio fino a quando nel 1951 non riuscì a sviluppare la prima lente a contatto mai prodotta in Giappone. In pochissimo tempo la sua ricerca varcò i confini locali e nel 1957 nacque la Nippon Contact lens Co. che presto sarebbe stata rinominata Menicon.

In oltre 60 anni di attività la Menicon ha investito tantissimo in ricerca e sviluppo, andando a introdurre sul mercato tantissimi prodotti e avviando un importante processo di internazionalizzazione dell’azienda.

Dagli anni ’70 agli anni ’90 l’azienda apre due società in Francia e Germania e lancia le lenti morbide.

Dal 1994 l’azienda è partner ufficiale della nazionale di calcio giapponese e – sempre nello stesso anno – iniziano ad essere prodotte le lenti colorate che riscuotono da subito un grandissimo successo in terra nipponica.

Alle attività commerciali, si affianca una instancabile attività di ricerca: nel 1995 la Menicon inizia a studiare lenti a contatto per cani e nel 1997 lancia con successo le “Meni-One Lens IOL” studiate appositamente per i migliori amici dell’uomo. A questo evento importante nella storia aziendale, succede la grande campagna “Ridare la vista ai cani affetti da Cataratta”.

Il nuovo millennio è caratterizzato dal lancio continuo e inarrestabile di nuovi prodotti sul mercato, sempre più specifici e performanti.

Variation of Miru contacts

Le lenti "MIRU sono l’ultima “fatica” della Menicon: sicuramente meno note in Italia rispetto alle lenti della Alcon o della CooperVision, qui da Lentiamo.it abbiamo scelto di proporvele in quanto rispondono ai più alti requisiti di sicurezza in questo campo.

La continua collaborazione dei laboratori interni all’azienda con gli ospedali universitari e gli istituti medici di tutto il mondo ci assicurano di poter proporre ai nostri LentiAmici un prodotto di alta qualità e indubbio valore.

Su Lentiamo.it sono disponibili: le lenti giornaliere Miru 1 day, le Miru 1 month for Astigmatism e le lenti mensili per miopia o ipermetropia, che si chiamano semplicemente Miru.

La caratteristica che rende queste lenti meravigliosamente diverse è un packaging unico: le lenti si presentano in un blister spesso solo 1 millimetro! La lente in pratica viene conservata “piatta” e prende la forma giusta una volta aperta la singola confezione. I vantaggi? Non c’è rischio che la lente sia capovolta e ciò riduce a zero la possibilità di contaminazione con la parte di lente che entra in contatto diretto con la superfice dell’occhio!

Ecco, le lenti a contatto MIRU in questo senso riassumono perfettamente il significato sotteso ad una parola molto abusata: il DESIGN non è solo qualcosa di “bello”, qualcosa di “cool”, produrre un packaging di design vuol dire ideare uno strumento funzionale che migliori la vita di chi quel prodotto lo andrà ad usare e – in questo senso – le lenti a contatto MIRU fanno scuola!

Un consiglio? Consultate il vostro specialista e dopo provatele! Siamo sicuri che non ve ne pentirete!

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Commenti

  • Christian T.

    Buonasera, ho ricevuto in omaggio un campione di lenti Miru ( uso le Total 1 multifocali ).
    Sono curioso di provarle ma non ho capito come funziona il blister, una volta aperto non c’è la lente “ dritta” bensì una “ pellicina” ..va reidratata ? Sono più confortevoli delle Total ? Esistono multifocali ? ( uso -7. e + 2 )
    Grazie

    Rispondi
    • Mino Doppiu
      Lentiamo.it

      Buongiorno Christian, all'apertura del blister, la lente a contatto risulta piatta e il lato esterno della lente è sempre rivolto verso l'esterno.
      In questo modo si riduce il contatto con il lato interno della lente e anche il rischio di contaminazione.

      La lente a contatto non va reidratata.

      Per quanto riguarda il comfort, questo purtroppo è difficile da indicare. La resa delle lenti a contatto è sempre soggettiva. Sono diversi i fattori che incidono sulla compatibilità con i tuoi occhi; come materiale di produzione, raggio e diametro.

      Sono attualmente in commercio, fino a esaurimento scorte, le Miru 1Day UpSide multifocal.
      Prima di procedere al loro utilizzo ti suggeriamo di verificare con lo specialista se possono essere un'alternativa valida a quelle che già utilizzi e con cui ti trovi bene. Buona giornata, a presto! 

      Rispondi
  • Vincenzo C.

    Buonasera vorrei sapere se avete lenti a contatto multifocali

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      Lentiamo.it

      Buongiorno Vincenzo, certamente! Clicca qui per visionare la nostra sezione
      dedicata alle lenti
      a contatto multifocali
      . A presto!


      Rispondi
  • Goffo M.

    Le lenti miei mensili nn ci sono x la presbiopia

    Rispondi

I campi segnati * sono obbligatori

I prodotti più venduti