E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Accesso

Hai bisogno di aiuto per capire come inserire correttamente i parametri nel nostro sistema? Ti aiuteremo noi!

Tutti i parametri di cui hai bisogno per effettuare il tuo acquisto di lenti on-line sono riportati sulla confezione che hai in casa. Quindi, prima di continuare a leggere questo articolo, ti consigliamo di recuperare la confezione “vecchia” delle tue lenti a contatto. Non hai conservato la confezione? Nessun problema: recupera la prescrizione per le lenti e sarà tutto risolto!

Iniziamo da qui: ecco le tre tipologie di lenti a contatto più usate:

lenti sferiche – lenti che correggono la miopia o l'ipermetropia lenti toriche – lenti per astigmatici (correggono anche la miopia o l'ipermetropia) lenti multifocali – lenti per presbiopi

..... a seconda del tipo di lente scelta fai attenzione a:

Diottrie (D/dpt./PWR) – controlla cosa c'è scritto sulla tua scatola o sulla prescrizione. Attenzione! Non confondere il segno + dal –

diottria con segno + … sei ipermetrope! diottria con segno - sei miope! 

Raggio di curvatura (BC) – E' un parametro non trascurabile: indica la curvatura della lente e pertanto influisce fortemente sulla comodità della lente e la sua aderenza all' occhio. 

Diametro (DIA) – Questo parametro indica la grandezza della lente. Se sei solito usare lenti con un determinato diametro, e ti trovi bene, ti consigliamo di non modificarlo. 

Cilindro (CYL) – E' il parametro (espresso con segno negativo o positivo) che indica la correzione della curvatura della cornea 

Asse (AX) – è un valore associato al cilindro, compreso tra 0° – 180 °. 

Addizione (ADD) – è il parametro che corregge la presbiopia.

Se ancora qualcosa non è chiaro e hai bisogno del nostro aiuto, per favore non esitare a contattarci. Chiamaci al 0444 1565390 , inviaci una mail, o scrivici attraverso facebook. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Ti piace questo articolo? Condividi con i tuoi amici.

Commenti

Nessuna domanda...

I campi segnati * sono obbligatori

Leggi anche…

Sottozero? Le lenti congelano?

In effetti le lenti potrebbero anche congelare: ma meglio non allarmarsi inutilmente.

Vedi tutto il testo

Non risparmiare sulla soluzione!

Quando parliamo di “non risparmiare sulla soluzione”, ci riferiamo a quando ci si limita a riempire il portalenti senza prima svuotarlo

Vedi tutto il testo

Lo sapevate che... la prescrizione per le lenti a contatto è differente da quella per gli occhiali?

Magari per molti di voi sarà una cosa scontata ma, per chi acquista per la prima volta online, è meglio ribadire il concetto.

Vedi tutto il testo

Per vederci chiaro anche durante le feste di Natale!

La nostra esperienza ci insegna che tra la lista di cose che alcuni di voi rimandano e rimandano… c’è anche l’acquisto delle lenti a contatto.

Vedi tutto il testo

Non perderti nulla di importante.

Iscriviti alla nostra newsletter!