Ho già un account cliente Lentiamo

Montature classiche e senza tempo

Timeless sunglasses


Hai individuato le tipologie di montature più adatte al tuo viso ed ora è arrivato il momento di trovare il modello perfetto. Se cerchi un paio di occhiali da sole da indossare in qualsiasi occasione, ti consigliamo di dare un’occhiata alle cosiddette “montature classiche”, i modelli senza tempo che non passano mai di moda! 

Ray-Ban Aviator Large Metal RB3025 L0205 58

Occhiali da sole Aviator

Gli occhiali da sole Aviator, anche conosciuti come “occhiali da pilota” o “a goccia”, nascono originariamente per proteggere gli occhi dei piloti durante i voli. Da qui, il loro nome. Oggi questa montatura è un must e tanti di noi ne possiedono almeno un paio nella propria collezione. Anche nel 2019 questa montatura si conferma fra i trend di eyewear, sia sulle passerelle che nelle boutique di moda.

Dai un’occhiata al nostro assortimento di occhiali da sole Aviator

Ray-Ban Wayfarer RB2140 901 54

Occhiali da sole Wayfarer

I Wayfarer, creati dal designer di Ray-Ban Raymond Stegeman nel 1952, sono uno dei modelli più popolari nella storia degli occhiali da sole. Sono stati indossati da innumerevoli celebrità, politici, icone. Il successo dei Wayfarer può essere attribuito al suo design. Con le sue linee leggermente arrotondate e le perfette proporzioni, è un modello estremamente versatile e assolutamente cool.

Visita la sezione Wayfarer

Meller Kubu Tigris Olive

Occhiali da sole rotondi

La caratteristica principale di questi modelli è la forma rotonda delle lenti, contornate da una montatura in metallo o in altri materiali colorati. Gli occhiali rotondi ingentiliscono i visi spigolosi e donano un’aria vintage a qualsiasi look.

Dai un’occhiata alla collezione Meller Kubu

Prada Linea Rossa Lifestyle 0PS 01TS 288255 56

Occhiali da sole rettangolari

Questi modelli sono ampi, con lenti rettangolare e angoli spigolosi che si combinano a linee più morbide. Gli occhiali rettangolari sono una scelta eccellente per quasi tutti i tipi di viso, specialmente quelli ovali, rotondi o a forma di cuore. Queste montature così versatili sono disponibili in tantissimi materiali e colori.

Visita la sezione dedicata agli occhiali da sole rettangolari

Vogue 0VO 4085S 848/13 50

Occhiali da sole Teashade

Gli occhiali Teashade, anche detti “à la John Lennon”, trovano le loro origini negli ambienti della controcultura degli anni Sessanta e del movimento dell’arte psichedelica. Oggi questa montatura senza tempo è un must-have fra tutti coloro che amano il look vintage senza rinunciare ad una buona protezione UV.

Ordina ora i tuoi Vogue OVOs



Non importa cosa detterà la moda della prossima stagione, con queste montature non si sbaglia mai. Trova quella perfetta per il tuo viso con la nostra guida!


Scopri di più

Consigli di stile per trovare gli occhiali da sole perfetti