E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Non perdere i nostri saldi estivi sugli occhiali da sole - risparmia fino al 40% sulle montature di tendenza!

Accesso

Gli occhiali per PC Meller Blue Light sono l'accessorio moda che ci aiuta a combattere l'affaticamento oculare

Meller Blue light occhiali per computer


Passate almeno otto ore al giorno di fronte al computer e, una volta liberi, non vedete l'ora di rilassarvi con una serie su Netflix o facendo un po' di “scrolling” sui social dal vostro smartphone? La verità è che davvero molti di noi seguono questo stile di vita. Sapevate che, però, che tenere gli occhi “incollati” ad uno schermo non soltanto affatica gli occhi, ma può anche diventare dannoso?

E già! La luce blu emessa dai display di molti dispositivi elettronici può danneggiare i nostri occhi, contribuire all'invecchiamento cutaneo, disturbare la nostra capacità di concentrarci e, addirittura, compromettere il sonno.

Meller, conosciuta per i suoi da sole di tendenza, lancia la soluzione contro la stanchezza e l'affaticamento oculare causati dalla luce blu: la collezione di occhiali per computer Meller Blue Light. Continuate a leggere per scoprire perché questi occhiali da PC sono la soluzione perfetta per lavorare, guardare la tv o navigare su Instagram (il tutto, non senza un occhio di riguardo allo stile)!



Come funzionano gli occhiali dotati di filtro per luce blu?

Per capire ciò, prima di tutto chiariamo cos'è esattamente la luce blu e quali sono i pericoli che essa può comportare per i nostri occhi.

La luce blu (blue light, in inglese), anche conosciuta come Luce visibile ad alta energia o HEV, è una forma di luce dello spettro visibile che emette un alto quantitativo di energia. La si può trovare anche in natura, ma la continua esposizione a dispositivi elettronici e lampadine a LED – sempre in crescita negli ultimi anni – aumenta le probabilità che questa luce possa penetrare a fondo nell'occhio e, quindi, causare danni alla retina, anche gravi.

La parola d'ordine per proteggersi è Filtro luce blu. I filtri di cui sono dotate le lenti di questi occhiali, bloccano o assorbono la luce blu, e in alcuni casi anche parte dei raggi UV, impedendo che le radiazioni arrivino all'interno dell'occhio. Indossare un paio di occhiali Meller Blue Light quando si utilizza un dispositivo elettronico, specialmente di sera, aiuta quindi a ridurre l'esposizione alle onde di luce blu a cui siamo sottoposti.

Come funzionano gli occhiali con filtro per luce blu?

In che modo la luce blu può danneggiare il nostro organismo?

Sebbene la luce blu possa aiutare a potenziare la prontezza, la memoria e altre funzioni cognitive, gli effetti a lungo termine dell'esposizione agli schermi elettronici desta qualche preoccupazione per via sia della distanza ravvicinata e che della quantità di tempo che trascorriamo in loro compagnia. Naturalmente evitare smartphone, tablet e computer è qualcosa che oggigiorno non possiamo (o non vogliamo) fare. Trascorrendo molte ore davanti ad uno schermo, quindi, la maggior parte di noi è permanentemente esposta alle radiazioni della luce blu.

Cosa succede quando la luce blu colpisce i nostri occhi? Quasi tutta la luce blu visibile passa attraverso la cornea, la lente e infine raggiunge la retina. Questo tipo di luce può contribuire ad un invecchiamento prematuro degli occhi. Alcune ricerche hanno dimostrato che l'attuale esposizione alla luce blu può portare a :

  • Affaticamento oculare da dispositivi digitali: la luce blu emessa dagli schermi dei nostri dispositivi elettronici può portare ad affaticamento, stress e secchezza oculare. Fra i sintomi, dolore o irritazione agli occhi e difficoltà nel mettere a fuoco.
  • Difficoltà nel prendere sonno: alcuni studi hanno dimostrato che l'esposizione alla luce blu può ridurre la durata generale del sonno, influendo negativamente sulla nostra produzione di melatonina e peggiorando la qualità generale del sonno.
  • Danni alla retina: l'esposizione a lungo termine alla luce blu può condurre al danneggiamento delle cellule della retina e quindi a problematiche visive legate all'invecchiamento, come la degenerazione maculare.

Come ci si può proteggere dagli effetti negativi della luce blu?

Prima di tutto è consigliabile ridurre la quantità di ore che trascorriamo di fronte al computer. Poiché per molti di noi questo non sempre è possibile, può essere d'aiuto ricordarsi di fare delle brevi pause dal lavoro o dallo studio ogni 50 minuti circa. Naturalmente, è anche importante cercare di trascorrere meno del nostro tempo libero di fronte alla TV o al telefonino, soprattutto alla sera. Questo darà agli occhi una maggiore possibilità di rilassarsi e prepararsi ad un sonno ristoratore.

Per questo i nostri ottici raccomandano gli occhiali Meller Blue Light, che grazie alla loro innovativa tecnologia, aiutano a ridurre l'affaticamento oculare, migliorare la qualità del sonno e a prevenire l'insorgere di patologie oculari. E non è tutto.

Come proteggersi dagli effetti negativi della luce blu?

Date un'occhiata a tutti i vantaggi della collezione eyewear Meller Blue light:

Principalmente, gli occhiali Meller Blue light aiutano a filtrare la luce blu per combattere la stanchezza e lo stress oculare (e, di conseguenza, le patologie oculari ad essi associate). Riducono inoltre la luminosità dei display, rendendo la visione degli stessi più confortevole e i contrasti più nitidi. Questo inoltre rende possibile vedere i colori in modo più naturale.

Un'altro elemento da non tralasciare è poi lo stile fresco e giovane di questa collezione eyewear. Questi occhiali sono non soltanto in linea con le tendenze moda, ma anche estremamente rappresentativi di questo decennio. In nessun altra epoca l'umanità ha trascorso così tanto tempo a contatto con i computer e i telefoni. Allo stesso tempo, l'estetica e la moda giocano un ruolo sempre più importante per molti di noi.

Per questo i designer del brand nato a Barcellona hanno deciso di lanciare la propria collezione di occhiali dallo stile urbano e moderno, e che in più svolgono una funzione protettiva per gli occhi! Cosa chiedere di meglio?

Date un'occhiata alla collezione Meller Blue Light su Lentiamo!


Meller blue light