E' possibile ordinare via telefono: 0444 1565390

Ekomi 4.9/5.0

Accesso

In vacanza in aereo? Posso portare la soluzione per lenti a bordo?

Il periodo delle vacanze estive si sta avvicinando. Viaggerai in aereo? E sai che cosa puoi portare a bordo e ciò che invece è assolutamente vietato?

Successivamente agli attentati di Boston ci sono stati alcuni cambiamenti delle regole, però adesso queste valgono sempre quando si viaggia in aereo, e perciò puoi portare nel bagaglio a mano solo piccole quantità – di solito fino a 100 ml – di gocce per occhi, soluzioni o di altri liquidi. Volumi di liquidi eccedenti a quelli indicati possono essere trasportati solo nelle valigie che vengono imbarcate al check-in.

Con te a bordo puoi portare soltanto un sacchetto di plastica trasparente richiudibile, spesso da 1 litro e dalle dimensioni massime di 20×20 cm, in cuì dovranno essere contenuti tutti i liquidi trasportati nel bagaglio a mano. Non dimenticare però di controllare sempre le regole della tua compagnia aerea prima di intraprendere un viaggio. Esse possono infatti essere diverse da compagnia a compagnia.

E cosa ti potremmo ancora consigliare? Per esempio, quando vai in aereo, cerca di inserire lenti, portalenti e soluzioni nel bagaglio a mano … così da evitare che vadano smarrite durante le operazioni di trasporto.

Hai già avuto qualche esperienza divertente con i controlli all'aeroporto e le tue lenti a contatto? O preferisci volare sempre con gli occhiali rinunciando alle lenti?

Commenti Aggiungi domanda

  • Carolina
    2 mesi fa

    Salve io devo partire in aereo uso le lenti e vorrei portarmi in Marocco anche tre pacchetti di lenti ancora da aprire dove posso metterli? Anche gli occhiali da vista e da sole? Nel bagaglio a mano o borsetta?

    Rispondi
    • Maria Chiara Tarsia
      2 mesi fa

      Buongiorno Carolina, grazie per la tua domanda. Sì, è consigliabile portare le tue lenti nel bagaglio a mano o borsetta, in bustina o pochette per rendere più agevoli i controlli di sicurezza e per evitare che il contenuto del tuo bagaglio possa bagnarsi, nel raro ma malaugurato caso in cui dovessero verificarsi fuoriuscite di liquido a causa del cambio di pressione. Viaggiare in aereo tende a disidratare gli occhi e la pelle, perciò, se prevedi di rimanere in volo per più di quattro ore, preferisci gli occhiali alle lenti a contatto per evitare possibili fastidi! A presto,

      Rispondi
  • Capriati carmela
    4 mesi fa

    100 ml in totale dei liquidi?

    Rispondi
    • Vendula Cirova
      4 mesi fa

      Buongiorno, Carmela, MAX 100 ml a confezione. A presto, Vendula

      Rispondi
  • Capriati carmela
    4 mesi fa

    100 ml in totale o per ogni confezione?

    Rispondi
    • Santo Curatolo
      4 mesi fa

      Gentile Carmela, grazie per averci scritto. Ti consiglierei di chiedere o di verificare sulle condizioni di viaggio della tua compagnia aerea. Ti auguro una buona giornata e buon viaggio.

      Rispondi
    • Vendula Cirova
      4 mesi fa

      Buongiorno, Carmela, MAX 100 ml a confezione. A presto, Vendula

      Rispondi

I campi segnati * sono obbligatori

Non perdere le notizie del mondo
di lenti a contatto!

Secondo la legge sulla registrazione delle vendite, il venditore è obbligato a rilasciare all’acquirente uno scontrino. E’ inoltre tenuto a registrare on-line la somma ricevuta presso l’amministratore fiscale. In caso di guasto tecnico entro al massimo 48 ore.